Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enrica

Trojan E Spy, Sono Visibili Nel Task Manager?

8 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, innanzi tutto mi felicito per il ritorno del "nostro" Wininizio.:):D:D

Chiedo scusa se per caso la domanda é giá stata posta, ho cercato un bel po', ma la difficoltá di collegamento mi ha fatto desistere.

Vorrei sapere se eventuali trojan, keylogger e spy sfuggiti ad antivirus ecc sono visibili nel task manager, e se non lo sono se c'é un altro sistema per visualizzare i processi "nascosti"

Gratissima, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm

alcuni trojan/spyware o porcherie in generale, compaiono nel task manager, altri no!

Hai la sensazione che ci sia qualcosa di troppo? o è solo per scrupolo?

comunque

se vedi gli ultimi messaggi qui nella sezione sicurezza, trovi messaggi che ti aiutano a verificare software trash ed eventualmente a ripulirlo!

in due parole posso dirti che non si può fare a meno di:

- "SpyBot & destroy", "AdAware", "SpyWareBlaster";

- un buon antivirus: per casa puoi usare AVAST o AVG liberamente (freeware con registrazione)

- software per la navigazione e posta elettronica più sicuri del Semplice Internet Explorer / Outlook Express (tutti hanno falle più o meno conosciute, ma sono meglio i meno bucati)

Inoltre di tanto in tanto io lancio da me un tool chiamato stinger (http://vil.nai.com/vil/stinger)

che altro dire???

Bentornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso se hai dubbi, hijackthis ti permette di vedere i processi attivi...

Che poi potrai controllare qui devi solo copincollarci il log e clik su analizza!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti, innanzi tutto mi felicito per il ritorno del "nostro" Wininizio.:):D:D

nel task manager, e se non lo sono se c'é un altro sistema per visualizzare i processi "nascosti"

Gratissima, ciao!

49325[/snapback]

se usi xp

fare start-esegui-digita msconfig-ok-voce avvio

con msconfig puoi vedere il tuo pc al lavoro

se invece hai il 2k devi scaricare dalla rete una pach

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olá, grazie a tutti.

La mia era una semplice curiositá.

Il mio pc é stato infestato in passato, adesso sto molto piú attenta e ogni tanto do un'occhiata al TaskManager per vedere se c'é qualche processo alieno.

Sono passata a firefox e thunderbird e non ho piú avuto problemi.

(scrittto incrociando le dita)

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Olá, grazie a tutti.

La mia era una semplice .....................

(scrittto incrociando le dita)

Ciao!

49775[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono passata a firefox e thunderbird e non ho piú avuto problemi.

49775[/snapback]

Nel dirti bentornata, ti affermo che hai effettuato la scelta migliore, anche se ultimamente anche Firefox si sta rivelando meno sicuro di quel che si diceva prima della versione 1.0. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai dei dubbi, puoi toglierti delle curiosità sui processi attivi nel tuo Task manager ,

tramite il sito Answersthatwork.com , dove sono elencate le voci maggiormente conosciute.

Non è la bibbia assoluta, ma ti aiuta un pochino, e ti aiuta ad imparare qualche cosetta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0