Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bra_83

Flight Simulator X

28 messaggi in questa discussione

Ragazzi avete visto la demo? (Mamma mia!!!!)

Il mio pc:

P4 a 3000 mhz

160 gb di HD

512 mb di ram

Scheda grafica ATI Radeon X300se

Il punto è:

cosa devo cambiare per giocare al suddetto gioco con una buona qualità?

mi basterà portare la ram a 1 gb?

Modificato da Bra_83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla di più semplice.... :)

sicuramente la scheda grafica non è all'altezza dei giochi moderni, poichè è stata prodotta per uso esclusivamente domenstco( per windows solamente e per programmi che non sforzano eccessivamente la scheda grafica)

se poi hai anche un problema di scatti dovresti aggiungere 512MB di RAM

Ti consilierei una ATi X1600GTO per giocare all'"ultimo grido" con quei tipi di giochi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no! :)

quella è la X1600PRO, ed ha prestazioni parecchio basse, io ti consiglio questa....anche il sito per comprarla è affidabile!! :up1:

http://www.newclick.it/home.aspx?FID=13&PID=37340

sò che costa un pò.... :P ma ne vale la pena, veramente una buona schda che ti rimmarrà buona per un bel pò di tempo!! :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ati x1300, pur essendo 512 MB di RAM non è per niente consona per essere sfruttata per i giochi (sopratutto i nuovi :P ), ripeto: la X1600XT è la più adatta per i nuovi giochi....anche perchè sfrutta l'HDR e l' AA contemporaneamente per una resa eccezionaole.....ne rimarrai seriamente soddisfatto!!

Un chiarimento: la tua scheda madre supporta le PSI-Express?

:) (sò che purtroppo costa un pò... :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un chiarimento: la tua scheda madre supporta le PSI-Express?

Come avrai ben capito stai parlando arabo per me :):P

Comunque se può aiutare ho una ATI Radeon X300SE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere PCi...ho fatto una piccola ricerca :P .

Comunque che ne pensi della Ati Sapphire X1600XT 256 MB?

p://www.newclick.it/home.aspx?FID=13&PID=37340

il sito è questo...sicuramente il prezzo non è il più "sottile" ma renditi conto che è veramente ottima per giocare e potentissima per i programmi grafici...inoltre ha una funzione che si chiama AVIVO che ti consente di importare i video dalla toa Videocamera e non è per niente una cosa da poco... questo potrà servirti in futuro! :up1:

Poi pensa che la mia scheda video, la Ati Sapphire X1800Xt 256MB l'ho pagata 280€(anche se è un bel pò più potente della X1600 XT)...purtoppo la scheda video stà diventando sempre più utile e centrale in un PC. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sei stato utilissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, spero di esserti stato realmente d'aiuto per il tuo eventuale acquisto, vedrai fin da subito le differenze!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Ati x1300, pur essendo 512 MB di RAM non è per niente consona per essere sfruttata per i giochi (sopratutto i nuovi :P ), ripeto: la X1600XT è la più adatta per i nuovi giochi....anche perchè sfrutta l'HDR e l' AA contemporaneamente per una resa eccezionaole.....ne rimarrai seriamente soddisfatto!!

Un chiarimento: la tua scheda madre supporta le PSI-Express?

:) (sò che purtroppo costa un pò... :P )

Concordo sull'efficienza della X1600Xt : la posiedo e funziona benissimo con i giochi attuali;

tuttavia credo che la Demo di FlightsimulatorX abbia molti Bug; col mio sistema infatti (athlon 64 3200, Radeon X1600XT, RAM 1 Giga) devo impostare basse risoluzioni per evitare che il gioco vada a scatti, con marcato decadimento di qualità di visualizzazione.

Ritengo che la X1600XT al momento sia comunque la scelta giusta nel rapporto qualità-prezzo,dimostrandosi particolarmente versatile con la maggior parte dei videogames.

CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nulla di più semplice.... :)

sicuramente la scheda grafica non è all'altezza dei giochi moderni, poichè è stata prodotta per uso esclusivamente domenstco( per windows solamente e per programmi che non sforzano eccessivamente la scheda grafica)

se poi hai anche un problema di scatti dovresti aggiungere 512MB di RAM

Ti consilierei una ATi X1600GTO per giocare all'"ultimo grido" con quei tipi di giochi!!

ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum :P

innanzitutto vorrei umilmente correggerti, la X1600GTO non esiste, esistono le seguenti schede, dalla più performante alla meno:

X1800GTO

X1650PRO

X1600XT

X1600PRO

confermo che la X1600PRO non è certo il top delle vga ma ha cmq un buon rapporto qualità/prezzo.

io fra queste consiglio la X1800GTO che sta una spanna sopra tutte le X1600.

riguardo al filtro AA ed all' HDR in contemporanea, è vero, ma è un pò uno specchietto per le allodole dato che la possibilità di sfruttare entrambi le tecnologie la X1600 non ce l' ha, nel senso che dispone di questa capacità ma poi non ha sufficiente potenza per applicarla (prova a giocare con HDR+AA, gli fps si riducono in modo tale da rendere il gioco tutt' altro che fluido), cosa ben diversa per vga dalla X1800XT in su.

fatta questa precisazione, caro ngsoft, voglio chiederti una cosa in pvt. :P

grazie, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché tutti snobbano le NVIDIA ??? io mi trovavo benissimo con quelle schede video, e quando sono passato alle ATI (costretto dalla disponibilità del venditore unita all'urgenzissimissimissima) è stato un trauma... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perché tutti snobbano le NVIDIA ??? io mi trovavo benissimo con quelle schede video, e quando sono passato alle ATI (costretto dalla disponibilità del venditore unita all'urgenzissimissimissima) è stato un trauma... :)

bè, veramente io non snobbo nulla... :P

stavo solo parlando delle schede ati di fascia media, per ricollegarmi al discorso di ngsoft...

cmq io ho avuto 3 nvidia, ora ho una X800GTO e sto per passare a X1900XT.

ti giuro che con le nvidia non ho mai avuto problemi ma quando passi ad ATi ci resti! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto ATi: inizialmente la RADEON 7500 64Mb, poi la 9000pro 128Mb della Hecules, poi la ATi Sapphire 9600XT 256MB, poi la ATi X1800Xt e ora mi stà arrivando la ATi X1900XT 256MB.

Mio fratello ha la GeForce 7600GS della Point of View da 512MB, ma come prestazioni è nettamente al disotto della ATi X1800XT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre avuto ATi: inizialmente la RADEON 7500 64Mb, poi la 9000pro 128Mb della Hecules, poi la ATi Sapphire 9600XT 256MB, poi la ATi X1800Xt e ora mi stà arrivando la ATi X1900XT 256MB.

Mio fratello ha la GeForce 7600GS della Point of View da 512MB, ma come prestazioni è nettamente al disotto della ATi X1800XT.

512MB su una geffo 7600GS... :)

non servono a nulla, la tua X1800 va più del doppio di quella schedina...

riguardo la X1900XT... lasciamo perdere... :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, intanto vi voglio fare i complimenti x tutto il forum!

Poi vi volevo chiedere c'è qualcuno di voi che è riuscito a installare flight simulator x? perché io nn riesco a far partire il cd 1 dell'installazione, mi viene questo errore.. Ho provato a vedere su vari siti, come quello della installshield o microsoft però nn riesco a risolvere il problema, perché nn trovo le varie cartelle e sottocartelle..

Spero mi possiate aiutare il prima possibile... GRAZIE :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricollegandoci al tema del topic, anch' io ho scaricato la demo ma devo dire di essere rimasto un pochino deluso.

con il sistema in firma ho dai 10 ai 28FPS :o , è vero che ho messo tutto a palla + filtri AA4x e AF8x ma è anche vero che se un titolo non è giocabile con una X1900XT significa che è programmato malissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, intanto vi voglio fare i complimenti x tutto il forum!

Poi vi volevo chiedere c'è qualcuno di voi che è riuscito a installare flight simulator x? perché io nn riesco a far partire il cd 1 dell'installazione, mi viene questo errore.. Ho provato a vedere su vari siti, come quello della installshield o microsoft però nn riesco a risolvere il problema, perché nn trovo le varie cartelle e sottocartelle..

Spero mi possiate aiutare il prima possibile... GRAZIE :)

se hai il cd originale prova a scaricare il gioco da emule e riprova ad installarlo.

lo dico perché non credo sia reato dato che il gioco è stato cmq comprato :P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma devo informarvi che è comunque illegale scaricare FSX da emule, anche se il gioco è stato comprato....

Il problema della lentezza non è perchè è stato programmato male, ma semplicempente perchè risente, più degli altri giochi, del famo collo di bottiglia del Windows XP, infatti Flight Simulator X è stato programmato per Windows Vista e per le DirectX 10, poi adattato per il Windows XP, solo per farlo comprare a chi disponeva di un Hardware esagerato o disposto a giocare a medi-bassi dettagli!!.

Per il resto il gioco è stato programmato ad arte! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei che FSX ha un motore fisico molto complesso che grava sulla cpu, risultando nei fastidiosi rallentamenti anche con hardware abbastanza potenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungerei che FSX ha un motore fisico molto complesso che grava sulla cpu, risultando nei fastidiosi rallentamenti anche con hardware abbastanza potenti

io questa la chiamo scarsa ottimizzazione, poi ognuno la vede come vuole.

source docet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0