Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxxx69

Problema Con Nero 6

33 messaggi in questa discussione

Salve.

Ho un problema con nero 6.

Quando vado a creare un mio dvd con file .mpeg, dopo avere eseguito tutti i passaggi (titoli, menù...) e incomincia a masterizzare il file immagine .nrg, il pc si spenge dopo circa 2-3 minuti.

Ho provato anche a masterizzare direttamente su dvd ma il risultato è sempre lo stesso.

Sono andato a vedere il log di windows e ho una schermata del tipo

origine BTHUSB

ID evento 18

:) CHI MI PUO' AIUTARE??? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'errore origine BTHUSB ID evento 18 non è relativo all'errore di masterizzazione ma al riavvio del pc, vedi quì

http://support.microsoft.com/default.aspx?...b%3Bit%3B886928

ma hai masterizzato altre volte file mpeg con menù vari, ecc..., con nero?

hai provato ad aggiornare nero 6

hai provato con un'altro software di masterizzazione?

prova con questo CDBurnerXP Pro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sta' accadendo adesso e non capisco perchè. :)

Ho masterizzato tranquillamente altri file senza problemi.

Tieni conto che ho un file immagine che uso in casi di infezioni virus ecc. che ho creato partendo da una istallazione dei programmi base non utilizzando quindi connessioni ad internet.

Infatti dopo la prima volta che ho avuto il problema, ho formattato il pc ed ho riutilizzato l'immagine d'origine credendo di aver raccattato qualcosa con internet.

Solo che il problema mi è rimasto.... :sigh:

Posso vedere qualche altro log del sistema per avere un dettaglio più preciso?

Scusate per qualche eventuale errore di digitazione :emot123:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare con le soluzioni proposte da jhonni, per capire almeno se la colpa è di Nero (magari si è corrotto qualche file)

hai provato ad aggiornare nero 6

hai provato con un'altro software di masterizzazione?

prova con questo CDBurnerXP Pro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato Nero con l'ultima versione :P

ho provato a convertire il file con un altro programma ma il risultato non mi è cambiato. :giu:

Sto scaricando adesso il programma CDBurnerXP Pro ma sinceramente ho poche speranze.... :P

GRAZIE PER LE VELOCISSIME RISPOSTE :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

masterizzando un dvd di dati lo masterizza?

ti succede solo con nero express e con i file mpeg?

sei sicuro che que file mpeg non sia corrotto?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i file dati non ho problemi. :)

i mei problemi sono solo con i fole mpeg da convertire e masterizzare con nero express. :sigh:

i file non sono corrotti ( credo ) perchè riesco a vederli senza problemi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato CDBurnerXP Pro però non capisco come fare a creare il mio dvd. <_<

mi sembra di capire che serve a masterizzare ma non a creare un formato dvd partendo da filmati .mpg :)

sicuramente sono io che non capisco, si trova una guida all'uso (preferibilmente in italiano)

:P GRAZIE ANCORA A TUTTI :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque cdburnerxp serve solo se hai gia convertito il file mpeg in dvd, prova a convertire il file mpeg in dvd con tempgenc

http://www.ariete.net/video/make_dvd.html

quando lo avrai convertito ti ritroverai con le cartelle audio e video TS e con cdburner xp poi lo masterizzi cosi

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui.../cdburndvd.html

può essere che nero non supporti il tuo file mpeg è meglio sempre convertirli separatamente e poi masterizzarli

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, prima provo a convertirli separatamente e poi a masterizzarli. :)

Non so' se può essere importante ma la mia partizione del disco è in FAT32 e il mio S.O è windows xp professional , può essere che il sistema vada in crisi per questo? :wub:

:P GRAZIE ANCORA :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz'altro dipende dalla partizione in FAT32

Se vuoi utilizzare il sistema operativo per operazioni non troppo impegnative, e hai un disco non molto grande puoi utilizzare tranquillamente FAT32, ma se vuoi avere funzionalità avanzate dal tuo file system non puoi evitare di utilizzare NTFS visto le garanzie di sicurezza e stabilità che da, anche in abbinamento a Windows XP.

Se hai un HD sufficentemente grande, non puoi partizionare l'HD e fare una seconda partizione in NTFS

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho convertito la partizione in NTFS ma il risultato é sempre lo stesso. :P

C'è qualche programma per verificare se i file sono corrotti? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.......può essere che i file non siano corrotti ma che sia un file mpeg non supportato da nero per la conversione

ma tu lo vuoi convertire in dvd per vederlo sul lettore da tavolo?

non supporta i vcd?

puoi analizzare il formato video e audio di un file mpeg con PVAStrumento.

quì trovi una guida

http://www.doom9.it/DigiTV/pvastrumento.htm

da quì lo puoi scaricare

http://www.afterdawn.com/software/video_so...vastrumento.cfm

se non riesci a leggerlo, puoi usare avicodec

http://download.vnunet.it/download/utilit%...0.4/_32984.html

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego meglio.

Ho scaricato gli episodi di candy candy per un'amica che ha un lettore che legge solo i dvd.

Volevo fare dei dvd contenenti ciascuno 15 episodi.

Quando vado a fare la conversione da .mpeg a dvd mi spenge il pc.

Però più che spengersi sembra quasi che vada in protezione tanto che devo mantenere premuto il tasto di accensione per farlo spengere e poi riavviarlo.

La cosa strana è che riparte poi senza eseguire nè scansioni nè avvertimenti vari.

Non so' più cosa farci :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i lettori da tavolo dvd di solito leggono anche i vcd (cioè mpeg), e non hai bisogno di convertirli in dvd (cioè mpeg 2)

se mi dici la marca e modello ci posso guardare se leggono i vcd

come ti ho gia detto puo darsi che non sia un file supportato da nero e allora durante la conversione si blocca tutto e devi riavviare

e allora usi per la conversione tmpgenc o tmpgenc dvd author e poi le cartelle audio e video TS le maasterizzi con nero

o devi accontentarti a fare dei vcd o svcd e masterizzi il file mpeg magari tagliandolo in pezzi di 15 episodi, sempre con tmpgenc

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato di tutto ma il pc si spenge lo stesso.

Mi sa' che dovrò darmi all'ippica.... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dovresti spiegare cosa intendi provato di tutto?

hai provato a convertire con tempgenc?

comunque il lettore da tavolo legge i vcd (mpeg1),prova a masterizzare il filmato (mpeg) con nero, apri nero burning rome, sulla sinistra scorri le icone fino a vcd, poi finito di completare le vaie schede se lo vuoi, clicchi su nuovo nella finestr successiva in video immagini carichi i filmati, non devi superare la portata del supporto dvd, finito clicchi su scrivi e ti esce la finestra della masterizzazione

che processore hai, quanta potenza ram, e spazio libero sull'hd?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con TEMPGenc,WinMPG videoconverter, DVD Complete, CDBurnerXP Pro 3;dimmi esistono altri programmi da provare? :wub:

A questo punto credo che non sia un problema software.

Comunque il mio processore è un AMD 2800+ con 512 Mb di ram e l'hard disk ha circa 56 Gb liberi

Stavo pensando come ultima speranza di aggiungere 1 Gb di ram.

Capisco che il lettore legge i VCD però ormai DEVO masterizzarlo in DVD per una questione di principio. :)

:P Ciao e grazie ancora per le veloci risposte :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai analizzato il filmato con avicodec se si postami il risultato

prova anche questi ulead

http://www.ulead.com/dmf/trial.htm

e questo free e fa tutte le conversioni video audio

http://www.erightsoft.com/SUPER.html

per me amd non è il massimo per manipolazioni audio video, io ho sempre usato intel e mai avuto problemi (se non erano file corrotti)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema della cpu perchè quando va a processare il video viene utilizzata al 100% con conseguente aumento della temperatura. <_<

Mi ha suggerito di disattivare il controllo della temperatura della cpu direttamente da bios; cosa che ho fatto ma che non ha risolto il problema. :giu:

Ti mando comunque la lista dei miei codec e le caratteristiche di un filmato che egualmente mi crea lo stesso problema :P

:) Ti ringrazio ancora per la pazienza.... :P

Ehm.. se non ti è arrivato l'allegato mi puoi spiegare come fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per allegare un file,

quando rispondi, scorri la pagina fino alla fine e trovi l'opzione:

foto001bl5.jpg

nel caso che l'allegato non sia accettato (dipende dal formato) prova a comprimerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK il file è arrivato... (basta usare notepad per leggerlo :) )

comunque per questo dovrai aspettare Jhonni...

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema della cpu perchè quando va a processare il video viene utilizzata al 100% con conseguente aumento della temperatura.

Questo potrebbe anche essere vero... (quindi se surriscalda va in protezione)

prima di aggiungere la ram, apri il "Case" prova a controllare che il dissipatore non sia intasato dalla troppa polvere...

in questo caso devi procurarti una bomboletta di aria compressa e dare una ripulita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel poco che si riesce a capire non è un file mpeg ma dx5 cioè avi (divx)ma non c'è l'audio

senti fai una cosa apri avicodec carichi il filmato poi fai una foto, cioè apri paint (start, programmi, accessori) poi clicchi sulla tastiera stamp, da paint vai nel menu modifica, incolla a me interessa solo l'immagine di avicodec lo riapri con il tuo programma di grafica che usi (photoshop, paintshop, ecc..) ritagli solo avicodec che a noi interessa lo salvi in formato jpeg e poi lo carichi su imagesheck

http://imageshack.us/

clicchi su sfoglia e carichi l'immagine, poi clicchi su uploading

nella finestra successiva selezioni tutto Hotlink for forums (1) e fai un copi e incolla dell'indirizzo nel post

spero di essere stato chiaro :)

quello che dice il tuo amico non è proprio giusto perchè quando si sta lavorando su un video il pc sia cpu che processore lavorano al massimo, poi la tua cpu è il minimo consentito per appunto lavorare su un video e dovrai chiudere tutti gli altri processi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di avere eseguito tutto giusto... :P

Comunque riesco a vedere l'anteprima del rendering,solo che dopo 10 minuti circa si blocca tutto.

La cosa che mi sembra strana è che il pc si spenge, però per farlo ripartire devo tenere premuto il tasto di spengimento per 10-15 secondi, dopodichè riesco premendo nuovamente il tasto a riaccenderlo. :)

Ancora più strano è il fatto che se spengo il pc senza fare la procedura di spengimento, al riavvio mi fa il controllo di coerenza del disco perchè c'è stato un arresto irregolare, in questo caso invece mi riparte regolarmente non facendo il controllo di coerenza :P MAH!!

:wub: Ancora un ENORME grazie per il supporto morale :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0