Accedi per seguire   
Seguaci 0
cinzia18

Disconnessione Da Internet

21 messaggi in questa discussione

salve..

ho un grande problema..il mio computer si disconnette senza motivo e sempre più frequentemente..io non me ne intendo molto di computer quindi se c'è un modo meno difficile da capire per sistemare questo ve ne sarei davvero grata :)

per quanto riguarda la parte "sicurezza" ho già fatto, non risultano virus ecc e il computer è stato sistemato alla meglio però questo problema continua a verificarsi!!!

GRAZIE MILLE e.. AIUTOOOO :sigh:

cinzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di connessione usi? ADSL o altro? Sei connessa tramite modem o router?

Magari dacci qualche informazione in + e che S.O usi..OK?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

connessione con teleconomy e sono connessa tramite modem..il mio sistema operativo è windows xp :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai usando una linea isdn o analogica??

sulla tua linea è attivo il serivizio di "avviso di chiamata"??

che modem stai usando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci sono problemi di virus, quasi sicuramente è un problema del provider, io proverei a sentire Telecom, che dovrebbe fare un controllo della linea, o della borchia se hai ISDN. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto lo stesso problema da un amico , e controllando fra le connessioni ho beccato un bel dialer che stranamente faceva sconnettere il pc magari e solo la linea ma un controllo sulle connessioni lo farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli.

ora per fortuna non si sconnette..però ad esempio un giorno non si sconnette proprio e il giorno dopo ogni due secondi..forse un controllo ci vorrebbe..avete ragione :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: AIUTOOOO

continua a sconnettersi..è insopportabile navigare...AIUTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire solo che si sconnette, è troppo generico, in pratica è come cercare un'ago in un pagliaio :P magari se inizi a dire il nome del modem, il tipo di linea(adsl, 56k,isdn,ecc) vedi che qualche tecnico del settore ti risponderà esaustivamente.

Innanzitutto provarei a fare uno scan con l'antivirus, antispyware ecc. insomma per vedere se dipende da qualche virus. Poi se dopo tutto ciò non esce nulla di rilevante, proverei a telefonare Telecom per vedere se dipende da loro, infine se non dipende nemmeno da telecom sicuramente sara un problema di configurazione o impostazione che grazie all'aiuto dei nostri tecnici riuscirai sicuramente a risolvere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le notizie sul mio pc stanno scritte sopra.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di dare un'occhiata qui e dopo aver seguito le "istruzioni", postare un log di HijackThis in modo che venga analizzato a un tecnico della sicurezza per vedere se ci sono problemi di virus malaware, trojan..o altro... Se saranno escluse infezioni di sorta allora potrai rivolgerti a Telecom..... o al tuo provider..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevamo già fatto un controllo e tutto era apposto.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto il controllo Telecom? :P Se ne hai la possibilità, potresti provare a chiedere a qualche conoscente se con un portatile può provare a connettersi ad Internet tramite la tua linea telefonica, per avere una controprova, se anche col suo portatile avvengono le disconnessioni, il problema è senz'altro la linea. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla linea è attivo il servizio di "avviso di chiamata"?

(lquando sei al telefono che stai conversando, se qualcuno ti chiama??)

A volte questo servizio disturba la connessione analogica/ISDN!

La soluzione è disattivarlo (da tastiera del telefono digitare *43#)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non c'è avviso di chiamata..se qualcuno mi chiama quando sto già conversando trova occupato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la possibilità di provare un altro modem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no però a fine settimana arriva mio fratello vedo di chiedere a lui di fare questi controlli e provo anche a collegarmi con il suo portatile.. (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando mi si sconnette poi devo per forza riavviare il computer e affianco alla connessione normale viene un'altra connessione con il nome di INTERNET..io la elimino ogni volta..però sto computer si sconnette davvero troppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando mi si sconnette poi devo per forza riavviare il computer e affianco alla connessione normale viene un'altra connessione con il nome di INTERNET..io la elimino ogni volta..però sto computer si sconnette davvero troppo...

Penso che il problema sia sempre legato a virus e trojan presenti sul tuo PC, mi pare che avessi già un thread aperto in sezione Sicurezza, dico bene? Magari segnala la cosa anche lì. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho già detto e l'abbiamo già spazzato via quel virus.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0