Accedi per seguire   
Seguaci 0
LostCore

Delucidazione Sulle Nuove Tecnologie

18 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Dunque, io ho un P4 3,2ghz comprato due anni fa e... pensavo di essere più o meno al passo coi tempi, ma da una veloce occhiata al panorama attuale vedo saettarmi davanti nomi tipo Conroe, Merom, E6600... insomma, non ci capisco più nulla...

Mi rivolgo a voi esperti: dopo il pentium IV, cosa è uscito? Adesso com'è la situazione? Cioè, come si chiamano i processori attuali? Da quel che ho capito, la corrispondenza tra le varie nomenclature dovrebbe essere: Intel Pentium IV 3,2Ghz, Intel Pentium D xxGhz, Intel Conroe E6600.. ecc.. giusto?

Cioè... adesso in commercio che trovo? Vado dal negoziante e chiedo un... Intel Conroe a 3,2ghz? O_o

E la situazione AMD?

Grazie mille!

Modificato da LostCore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per intel abbiamo avuto il passaggio da Pentium 4 socket 478 a Pentium 4 socket 775, poi Pentium D.

Attualmente la Intel ha creato una nuova famiglia di processori la 'Core'. questa famiglia ha cercato di trarre tutti i benefici ottenuti dalle varie tecnologie impiegate dagli sviluppi precedenti.

Sul mercato attualmente si trovano i Pentium D e dal 27 luglio sono entrati sul mercato anche i processori Core 2.

La famiglia core è destinata a sostituire la famiglia Pentium.

I processori Core sono a 64bit e nella versione Core Duo hanno 2 unita di calcolo.

La famiglia core è utilizzata sia per sviluppo in campo desktop (tra cui la versione con core Conroe) che in campo notebook.

Il futuro intel sara la famiglia Core.

Per AMD il cammino è piu semplice

abbiamo avuto Athlon XP(32bit) - Athlon 64 (64bit) - Athlon 64 X2 (Dual-Core).

AMD in questo mese ha rilasciato sul mercato una nuova versione di athlon 64 e athlon 64 X2 con sochet AM2. Il socket AM2 è stato introdotto per abbinare agli Athlon le DDR2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per intel abbiamo avuto il passaggio da Pentium 4 socket 478 a Pentium 4 socket 775, poi Pentium D.

Ma i Pentium D non sono in qualche modo legati alla famigerata questione TCPA/Palladium??

Ossia il controllo della macchina da parte delle case produttrici associate che ti obbligherebbero a fare e acquistare ciò che vogliono loro e solo quello pena blocco del pc???? (detta in soldoni ovviamente!!! :dia: )

un chiarimento sarrebbe utilissimo...

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i Pentium D non sono in qualche modo legati alla famigerata questione TCPA/Palladium??

si, esattamente.

In realtà appoggiano il progetto palladium e sono predisposti al controllo.

Tutta via PENSO che con le attuali schede madri non ci sia ancora il controllo sulle firme dei componenti. In un futuro prossimissimo tutto questo non sarà più un brutto sogno.. ma diverra realtà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'unica è tenersi stretto il nostro pc così come è adesso.... e trattarlo con molta delicatezza :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure passare ad AMD :)

Perchè credi che AMD resti fuori da questo sporco gioco????? :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente non c'è nessun processore AMD che utilizzi la predisposizione al Palladium.

Nel 2003 AMD decise di appoggiare il progetto e costruire Opteron che controllassere la firma digitale.

Attualmente non c'è nessun processore AMD che supporti palladium.

Sicuramente in un futuro prossimo tutti i processori, intel e amd, avranno la predisposizione al palladium. <_<

NOTA: il progetto palladium, non permette neanche lo sviluppo del software libero :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NOTA: il progetto palladium, non permette neanche lo sviluppo del software libero :giu:

Questo è uno (e non l'unico) dei soprusi enormi di tutta questa tecnologia ........ :giu: :P:P ..

Però forse se i consumatori fossero meglio informati si potrebbe ancora arginare questo prossimo disastro....forse... :):P :locked:

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palladium per ora è solo uno spaventapasseri....quella dei Pentium D è solo una predisposizione ma ancora il progetto non è ancora del tutto operativo....Ancora per un pò di tempo possiamo stare tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora per un pò di tempo possiamo stare tranquilli

Quanto tempo??????????? :):P:P:wub::P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto tempo??????????? :):P:P:wub::P;)

2007-2009

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che con l'introduzione di Windows Vista sarà anche l'introduzione (o quasi) del progetto Palladium. <_< <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che nessuna faccia nulla per fermare questa vergognosa associazione a delinquere?? :wub::P:):P

Le varie associazioni consumatori e gli organi di informazione che fanno O sono correi o non sanno fare il loro "mestiere" di informatori....ma forse la prima che ho detto..... :P :dia: ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè allarmarsi così.. raga.. passate a mac.. e tutto è più facile.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè allarmarsi così.. raga.. passate a mac.. e tutto è più facile.. :P

:)

Piano piano anche Apple si adeguerà, ne è un esempio il passaggio da processori IBM a processori Intel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0