Accedi per seguire   
Seguaci 0
drago888

Ati X800xl

101 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.. Credo di avere alcuni problemi con questa scheda video.... mi spiego meglio:

quando gioco a Pro evolution soccer 5 (che con la mia scheda video non dovrei avere problemi, dato che con la x600pro non da nessun problema) dopo poco mi si creano delle linee, una specie sfasfarlamento... come mai? un altra cosa, dove trovo i catalyst? cioe, sono installati, ma come faccio ad aprirli per modificare le impostazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica i driver aggiornati dal sito ATI e installali.

Per accedere al pannello catalyst devi andare da proprieta dello schermo, impostazioni, avanzate, scheda video.

Aggiorna i driver e facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te potrebbe essere un problema di temperatura? nel senso che la scheda vudeo si scalda troppo? da bios le temperatura della mobo e processore dopo ore di gioco si aggirano sui 40-45°..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le schede video vengono testate prima di essere immesse sul mercate e avere un problema di surriscaldamento della scheda video durante l'esecuzione del gioco è difficile. Potrebbe anche essere una possibile causa.

Le temperature del processore sono buone. la scheda madre? sui 35 -40, giusto?

Installa i driver e facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come li aggiorno i driver?? ma la temperatura sei sicuro che si abuona? perche io non uso nessuna ventola, apparte quella delle scheda video e del processore... l ho preso boxato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35-40° con questo caldo estivo sono normali...

Per scaricare i driver vai sul sito della ATI (www.ati.com), vai nell'area download e scarica i Catalyst relativi alla tua scheda video e al tuo sistema operativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo rimane un problema di temperatura, perche lo sfarfallio diventa sempre piu frequente a lunga andare... non c'e qualche software per vedere le temperature dei componenti? oltre che da bios..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo rimane un problema di temperatura, perche lo sfarfallio diventa sempre piu frequente a lunga andare... non c'e qualche software per vedere le temperature dei componenti? oltre che da bios..

Puoi usare SpeedFAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovarlo, potrestre darmi il link da dove scaricarlo? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi cliccare nel testo su SpeedFan 4.29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricalo cliccando qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla pagina linkata da me e ske, trovi:

Download

The latest version is SpeedFan 4.29. Some tools (l....

devi cliccare su 'SpeedFan 4.29' ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, lo faccio, ma mi ricarica la pagina e si ferme li....

ieri e venuto un mio amico, che un po ne capise, e mi ha detto che effettivamente l interno, nonche la scheda video e abbastanza calda (era da tipo un paio d'ore che giocavo) e mi ha consigliato di prendere una ventola in piu, e in questi giorni, di tenere la parte del case aperto....

il punto e che il mio case (penso siano modeli attuali) ha proprio sulla ventola del processore una mini tubo nero... (dopo allego l immagini cosi da spiegarmi meglio) e il posto della ventola e dietro sotto l alimentatore, ma davanti si trova questo tubo nero... ora mi chiedo, dove devo metterla la ventola?

post-8360-1156427088_thumb.jpg

post-8360-1156427065_thumb.jpg

post-8360-1156427040_thumb.jpg

post-8360-1156427014_thumb.jpg

post-8360-1156426960_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di mettere 2 ventole, una che dutta dentro aria e l'altra che la estra.

Mettine una avanti (butta dentro) e l'altra nella parte posteriore del case, in modo da ottimizzare il flusso d'aria su scheda video e parte della scheda madre.

Appena monti le ventole richiudi il case, perche il case chiuso ottimizza il flusso d'aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tubo nero lo puoi smontare?

P.s. per il downalod di SpeedFan, controlla se in Internet Explorer ti appare una barra in alto che notifca il blocco di download potenzialmente pericolosi. Se è così, cliccaci su e dal menu a tendina scegli "consenti download"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le ventole:

Come faccio a metterne due? mi spiego, non credo di avere lo spazio apposito per montarla davanti

per il tubo nero, sinceramente non saprei, ma mi sembra di si... ma a che serve quel tubo?

per speedfan:

veramente io uso firefox... devo provare con internet explorer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per le ventole:

Come faccio a metterne due? mi spiego, non credo di avere lo spazio apposito per montarla davanti

per il tubo nero, sinceramente non saprei, ma mi sembra di si... ma a che serve quel tubo?

per speedfan:

veramente io uso firefox... devo provare con internet explorer?

il mascherino di avanti sicuramente si puo smontare... di solito i case calcolano lo spazio per mettere le 2 ventole.

il tubo nero server per far andare l'aria estratta dal processore direttamente fuori.

si, prova con IE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per leggere la temperatura della scheda video in modo affidabile e settare molti altri parametri usa Ati Tray Tool.

link diretto al download.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, questa e la descrizione del mio case. davanti da quello che ho visto e impossibile collegare una ventola:

Case Midi Tower serie Nokia USB Blu, struttura e rivestimento metallico e frontalino in plastica con fattore di forma ATX, 3 vani esposti per alloggiamento da 5.25\ e (accessibili mediante rimozione dei frontalini in plastica di copertura ad incastro e delle schermature metalliche di isolamento per le radiazioni elettromagnetiche), 2vani per alloggiamento dispositivi da 3.5\", due raggiungibili dall\'esterno per 3.5\", generalmente dedicato al floppy disk. Si può montare una ventola di dimensioni 8x8cm per agevolare il raffreddamento interno del case. Sulla parte frontale è posizionato uno sportellino che ospita (in una soluzione pratica ed estetica) due porte USB. Il case è dotato dell\'interruttore per isolare completamente il computer dall\'alimentazione. Case Type Midi Tower ATX Dimensioni WxHxL(mm) 200x435x425 5.25\" 3 3.5\" 4 Mainboard Half, Baby, Full ATX Power Supply 450W con attacco 20/24Pin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti guardare meglio in basso davanti e in alto dietro, dovrebbe esserci lo spazio per mettere due ventole almeno da 8x8. comuqnue, hai misurato la temperatura della scheda con quel programma ? a quanto sta a riposo e a pieno carico ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si guarda la temperatura? ora guardo meglio... dietro ho lo spazio, ma e proprio davanti al tubo nero per cui credo che non darebbe molto risultato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco l'ati tool e non posso installarlo (ho una nvidia).. dovrebe essere nella schermata principale.

dovrebbe essere buona, comunque, indipendentemente dal tubo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0