Accedi per seguire   
Seguaci 0
drago888

Ati X800xl

101 messaggi in questa discussione

fatto il test per oltre 30 minuti e nessun errore rilevato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia un problema di scheda video.

non è un problema software, perche hai reinstallato i driver aggiornati e hai sempre problemi.

Se la scheda video è ancora in garanzia (penso di si..) te la dovresti far sostituire. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si e ancora in garanzia... il fatto e che avendola presa su internet, se non risulta danneggiata devo pagare una specie di multa.... sei sicuro che possa essere un problema di scheda vide?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come descrivi il problema pare proprio di si.

per avere la certezza dovresti prima provare con un altra scheda video, magari la potresti prendere da un pc di qualche amico.. o fartela prestare da qualche negoziona te di fiducia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di aver notato un rallentamento in pes, non ne sono pero sicuro... tra l altro nei nuovi catalyst come scheda video risulta la x800 series, magari e solo una banalita, ma quelli di prima indicavano x800xl... non c'e qualch etest che posso eseguire per vedere se la scheda ha qualcvhe problema? purtroppo non credo di riuscire a provare un altra scheda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare un test con 3dmark06

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puo essere... sul sito ufficiale trovi la versione gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra di aver notato un rallentamento in pes, non ne sono pero sicuro... tra l altro nei nuovi catalyst come scheda video risulta la x800 series, magari e solo una banalita, ma quelli di prima indicavano x800xl... non c'e qualch etest che posso eseguire per vedere se la scheda ha qualcvhe problema? purtroppo non credo di riuscire a provare un altra scheda....

è normale che venga riconosciuta in quel modo, stai tranquillo . testala con 3d mark 2005, è più leggero da scaricare ma serve al medesimo scopo del 2006.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto il test con 3dmark2k5 ecco il risultato. che ne dici?

3dmark2k5dq1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buono...

si è bloccato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto, il risultato è in linea con le altre x800xl. lascia girare in loop il 3d mark per un'oretta, vedi se il pc si blocca o mostra altri strani comportamenti. se supera questo test la VGA non ha problemi.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non si e bloccato, alcuni giochi li vedevo male, per via dei cambiamenti di risoluzione... ora provo con quello... e vi dico.. ehm... dimenticavo, come faccio a farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai partire il test. appena finisce, fallo partire nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l ho fatto andare per quasi un ora, e non si e bloccato, cu ha messo solo qualche secondo in piu a mostrare il risultato, ma non si e bloccato il pc.. e i risultati variano tra 499 e qualcosa e 5030... con internet attaccato (bit torrent).. la scheda video e apposto? cosa puo essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra 499 e 5030? è un errore di battitura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, era per dire 499 e qlc cioe 4995 qualcosa in meno qualcosa in piu... e funzionante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è tutto ok....vedevi artefatti durante i filmati? Puntini, righe colorate etc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno, solo qualche rallentamento quando perdevo fps.. ma nessun artefatto, il secondo con la risoluzione maggiore andava a scatti, ma penso che per la mia scheda video sia normale... la cosa che mi e straa e che la mia scheda video giochi come pes o mafia dovrebbe reggerli senza alcun tipo di problema... eppure ho dei poblemi... in pes vedo dei sfarfallamenti mentre gioco, e in mafia quando esco dal gioco mi viene schermo nero... e una volta mi e capitato che uscisse da solo con schermo nero e tutto bloccato... com e possibile?

ho un amd64 3500, asrock 939 sli-esata2,2x512mb dual channel... tutto a default....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato un altra cosa... giocando a pes ho visto che la grafica si vede meglio, nonostante ci siano ancora gli sfarfallamenti, ho anche notato un rallentamento nel gioco iniziale(non va a scatti,e solo un rallentamento globale), dopo qualche minuto sembra tornare a velocita normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato gia a disinstallare PES e a reinstallarlo?

Puoi settare le impostazioni del gioco per sfruttare la scheda video al minimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho provato a reinstallarlo.... ma.... non vorrei giocare a pes con le impostazioni al minimo... non c'e altra soluzione?

ho giocato a mafia e ho appena riavviato perche uscendo dal gioco mi si e bloccato il pc, o meglio funzionava ma avevo lo schermo nero, con la segnalazione di errore e la task manager aperta, ma non potendo usare il mouse non mi e rimasto altro da fare che riavviare... riusciro mai a giocare, senza questi problemi?

Modificato da drago88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora sono solo prove per accertarci se è un problema di gioco o di scheda video. <_< fai le modiche richieste e facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la scheda video non ha problemi. a questo punto penso si tratti di un problema di driver o di gioco (anche perchè da me PES parte e funziona tranquillamente con i catalyst 6.8). Mafia è un gioco vecchiotto e spesso succede che con schede video moderne e/o driver nuovissimi ci sia qualche problema, semplicemente perchè difficilmente i nuovi driver vengono testati con giochi così datati.

ciao

Modificato da steel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0