Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Contraffazioni, Aziende Francesi Vogliono Far Causa A Ebay

2 messaggi in questa discussione

Contraffazioni, aziende francesi vogliono far causa a eBay

lunedì, 21 agosto 2006 1.57

PARIGI (Reuters) - Un'associazione industriale francese intende far causa a eBay ed altri siti di aste su Internet per la vendita di prodotti contraffatti. Lo ha annunciato a Reuters Marc Antoine Jamet, presidente dell'Unione delle Manifatture di Francia (Unifab), dicendo che la causa, che dovrebbe essere intentata il mese prossimo, richiederà anche di imporre ai siti di escludere i prodotti pirata.

"C'è un continente che realizza falsi, che è la Cina, e c'è un continente in cui sono venduti, che è Internet", ha detto.

Altri siti nel mirino delle aziende sono Offer.com, Yahoo e la giapponese Rakuten.

Ma l'obbiettivo principale resta eBay, con la quale Unifab ha svolto una dozzina di incontri nel giro di due anni, dice Jamet.

"Pensiamo che eBay sia perfettamente capace di gestire il proprio sito, ma sono disposti ad agire solo dopo i fatti. Rifiutano di agire preventivamente. Noi pensiamo che le aziende informatiche debbano amministrare i loro siti definendo la traccia dei conti bancari e delle proprietà", aggiunge.

Il portavoce di eBay Hani Duzry ha detto dal canto suo che l'azienda è impegnata in un programma anticontraffazioni ed effettua constanti monitoraggi delle aste per individuare prodotti irregolari ed eliminarli.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza di noi italiani che facciamo finta d nulla, i francesi sono molto attivi nella difesa del proprio marchio. Così attivi che numerosi turisti italiani, di passaggio per gli aeroporti francesi, si sono viste sequestrare le borse "copie" ed impartire delle fortissime multe.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0