Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Windows Vista, Troppi Bug

9 messaggi in questa discussione

Windows Vista, troppi bug

Secondo alcuni esperti ed analisti Windows Vista è il più buggoso e problematico sistema operativo mai visto tra quelli già portati alla versione "beta 2". Il consiglio a Microsoft: ne rinvii il rilascio se non vuole avere guai.

di Fabrizio Frattini

( 25-08-2006 )

Windows Vista è il più buggoso e problematico dei sistemi operativi mai visto tra quelli arrivati alla fase finale. Questa l'opinione, non certo confortante, di Joe Wilcox, un analista di Jupiter Research intervistato da Top Tech News .

"Provo sistemi operativi di Microsoft dai tempi di Windows 95 ­ dice Wilcox - e non s'è mai visto niente di così difficile da maneggiare. Guardando al passato alla versione beta 2 c'era una solida base su cui costruire qualche cosa. Invece oggi Windows Vista è un nave in balia di un oceano in tempesta su cui è impossibile pretendere che ci sia qualche sviluppatore che provi a lanciare la sua "nave".

L'opinione è condivisa anche da altri osservatori, certo non imputabili di scarsa fiducia nei confronti dei prodotti di Microsoft, tra questi Robert McLaws secondo cui "la versione beta 2 è una delusione per diversi motivi. Non è in alcun modo stabile quanto dovrebbe esserlo". Uno sviluppatore che crea applicazioni per Windows non è così risoluto nel giudicare buggoso Windows Vista, ma sottolinea che un problema, e bello grosso, c'è di sicuro: l'utilizzo di memoria che è di ben 700 MB, tre volte quanto richiesto da Windows XP. Qualcun altro, come Michael Cherry, un analista di Directions on Microsoft, mette in evidenza il fatto che non esiste alcun software antivirus funzionante con Vista, il che rappresenta un serio fattore di preoccupazione,

La soluzione per fare fronte a tutti questi problemi? Ritardare il rilascio del nuovo sistema operativo (di sei settimane per qualcuno o addirittura di tre o sei mesi) per mettere mano seriamente al codice e, magari, pianificare anche il lancio di una nuova versione beta. In caso contrario saranno guai seri. "Quando Vista sarà rilasciato sarà davvero meglio che si tratti di un buon prodotto ­ dice Tom Henderson di ExtremeLabs ­ o pagheranno cara e salata l'imprudenza".

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo queste notizie mi tornano sempre in mente le solite domande:

  1. Era proprio necessario sviluppare un sistema operativo nuovo fin dalle fondamenta?
  2. Non sarebbe bastato continuare a migliorare Windows XP con un Service Pack 3, così come accadde per Windows NT4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando leggo queste notizie mi tornano sempre in mente le solite domande:
  1. Era proprio necessario sviluppare un sistema operativo nuovo fin dalle fondamenta?
  2. Non sarebbe bastato continuare a migliorare Windows XP con un Service Pack 3, così come accadde per Windows NT4?

Tecnicamente sì le ragioni dell'introduzione di vista vanno ricercate in ben altro :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto zip.

io se fossi in microsoft fermeri del tutto il progetto.

è un sistema operativo instabile, che occupa tantissime risorse (io 700mb li uso quando faccio editing video) e anti-privacy. vorrei proprio vedere chi lo comprerà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente sì le ragioni dell'introduzione di vista vanno ricercate in ben altro :giu:

Beh, è ovvio che MS spinge per offrire il supporto software al Trusted Computing aka Palladium aka NGSBC aka "SpionSoftware".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno venire sempre più voglia di zappare Win e lasciare solo Ubuntu.

Funge alla grande, con la metà della ram funziona il doppio meglio di XP e se ci sono bug li risolvono alla svelta.

Vista è una grande idea, ma la sua complessità ne rallenta lo sviluppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è ovvio che MS spinge per offrire il supporto software al Trusted Computing aka Palladium aka NGSBC aka "SpionSoftware".

:P:P

Mi fanno venire sempre più voglia di zappare Win e lasciare solo Ubuntu.

Funge alla grande, con la metà della ram funziona il doppio meglio di XP e se ci sono bug li risolvono alla svelta.

Vista è una grande idea, ma la sua complessità ne rallenta lo sviluppo.

quoto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno cercato di copiare il nuovo sistema operativo della casa di cupertino.. Lopard.. che invece migliora solo tiger.. invece per vista quel modo di ragionare è totalmente inedito.. quindi doveva esere riscritto il codice dalla base.. vi ricordate la serie di battute del tipo "ecco leopard, ossia vista 2.0" oppure "con leopard, vista, hasta la vista.." :) ?

beh ragazzi tra poco switcherò ad apple, proprio quando uscirà leopard mi renderò un bel macbook..

apple nel segno della continuità ha creato solo sistemi intuitivi e stabili, mentre microsoft per non sentirsi inferiore sto giro ha voluto strafare ed ecco i risultati.. :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hanno cercato di copiare il nuovo sistema operativo della casa di cupertino.. Lopard.. che invece migliora solo tiger.. invece per vista quel modo di ragionare è totalmente inedito.. quindi doveva esere riscritto il codice dalla base.. vi ricordate la serie di battute del tipo "ecco leopard, ossia vista 2.0" oppure "con leopard, vista, hasta la vista.." :) ?

beh ragazzi tra poco switcherò ad apple, proprio quando uscirà leopard mi renderò un bel macbook..

apple nel segno della continuità ha creato solo sistemi intuitivi e stabili, mentre microsoft per non sentirsi inferiore sto giro ha voluto strafare ed ecco i risultati.. :angel_not:

alla microsoft un po' di copia-incolla lo fanno volentieri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0