dado1

Quanti Di Voi Hanno Una Rete Wireless In Casa?

hai una rete wireless in casa?? hai intenzione di metterne su una in breve tempo? (max 6 mesi)   338 voti

  1. 1. hai una rete wireless in casa?? hai intenzione di metterne su una in breve tempo? (max 6 mesi)

    • SI, ne posseggo una con router wireless o alternativi
      234
    • SI, ne posseggo una con configurazione "ad hoc"
      22
    • NO, non ne posseggo una ma prevedo di farne una al più presto
      44
    • NO, non ne ho e non ne prevedo l'utilizzo in breve tempo
      28

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

99 messaggi in questa discussione

io la tengo e ne sono entusiasta ma sarebbe meglio se riuscissi a collegare il mio portatile wireless col mio fisso ethernet.

ambedue dipendono dal modem alice gate 2 plus wifi e nn so preoprio come fare !!!

any help ??

:omaggi:

grazie per aver letto il mio mess

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ... al3zz

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:) su wininizio! :P

Dal pannello di configurazione del modem alla voce "configurazione wireless--->collegamento wifi " riempi i campi insereno l'ip della portatile che vuoi collegare in wireless... leggi ---QUI<----

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-892:

detto fatto moderatore... :omaggi:

ora avrei proprio bisogno di qualche dritta.. :)

vado a cercare il topic sulle connessioni reti domestiche wifi

speriamo bene... :up1:

ciaoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moderatore io ho aggiunto anke la foto ma nn mi compare nei messaggi :)

vado sul link a vedere la guida. le faccio sapere come è andata

ciaoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
moderatore io ho aggiunto anke la foto ma nn mi compare nei messaggi :P

vado sul link a vedere la guida. le faccio sapere come è andata

ciaoo

ciao :P

per inserire foto/immagini nei messaggi segui----> questa guida...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho messa su di recente a casa e devo dire che è troppo comoda, ho il router wireless della Netgear modello DG834GT che da quando hanno rilasciato l'ultimo firmware non da mai problemi.

Mentre per il discorso delle protezioni, ho insareto la chiave wep a 128 bit e inoltre questo router, come altri del resto, offre la possibilità di creare un elenco di postazioni che si possono collegare effettuando il riconoscimento tramite indirizzo mac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvvvaiii :):P

..me la sono fatta :P:P

:P:P;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rete fresca di 2 giorni...OVVIAMENTE :) non nel mio computer..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Router DLink DSL-G624T,è comodissimo averla,(per mia figlia ), che mi "scrocca" la connessione col portatile! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un modem router wifi con due chiavette, una per il mio pc e l'altra per il portatile di mio fratello!

entrambi ci siamo trovati benissimo dal primo giorno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho una rete wireless, ma non riesco a proteggerla!!! :)

Ho inserito anche un Topic x avere in aiuto ... router Thomson 585(i) e scheda di rete Intel® Pro/Wireless 3945ABG, S.O. Windows Vista. Qualcuno di voi sa come configurare una protezione WPA?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! io ho una rete wirless con router netgear protetta che funziona benissimo alla quale è collegato il mio computer e quello di mio figlio tramite cavo ethernet, utilizzo quasi esclusivamente la connessione via cavo che sono riuscito con grande difficoltà a far passare nel corrugato della linea telefonica per ridurre per quanto possibile l'esposizione ai segnali via etere!

attivo la wirless solo per utilizzare qualche volta il palmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho votato no, per gli stessi motivi esposti da paperink 2, ma comunque ne feci una perfettamente funzionante...nessun problema.

Modificato da dumbpoet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

io ho una rete wireless, ma non riesco a proteggerla!!! :)

Ho inserito anche un Topic x avere in aiuto ... router Thomson 585(i) e scheda di rete Intel® Pro/Wireless 3945ABG, S.O. Windows Vista. Qualcuno di voi sa come configurare una protezione WPA?

Grazie

Vai qui e vedi che c'è anche il tuo router,ci sono tutte le spiegazioni: http://www.portforward.com/english/routers...routerindex.htm.

Comunque nella pagina del router,accessibile da 192.168......(gli altri numeri dipendono dal modello),se è un wireless,c'è la pagina di config. della rete,e della protezione,WPA o WPA2,a seconda dei modelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Router UsRobotics 9108 adsl2 con chiave WAP2

Pc con MoBo Asus P5Q3 Wi-Fi -n

Il router lo uso da qualche anno, il pc è nuovo. La casa è grande ed isolata, ma fin'ora mai avuto problemi!

---

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Router della Fritz 7270 ottima e funge anche da Centralino telefonico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Router della Fritz 7270 ottimo

Concordo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rete wireless con router D-Link 300 attaccato ad un vecchio modem fastweb (quelli senza wifi con 3 porte lan)

Un consiglio a chi ancora ha la protezione WEP... se vi interessa che sconosciuti non usino la vostra rete, cambiatela in una WPA con una pswphrase di almeno una ventina di caratteri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio a chi ancora ha la protezione WEP... se vi interessa che sconosciuti non usino la vostra rete, cambiatela in una WPA con una pswphrase di almeno una ventina di caratteri

Concordo pienamente :thumbup3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rete wireless con router D-Link 300 attaccato ad un vecchio modem fastweb (quelli senza wifi con 3 porte lan)

Un consiglio a chi ancora ha la protezione WEP... se vi interessa che sconosciuti non usino la vostra rete, cambiatela in una WPA con una pswphrase di almeno una ventina di caratteri

Mi permetto di arrotondare... WPA-AES (non TKIP). Venti caratteri sono tanti, ma basta industriarsi con una frase "personale" e qualche numero per rendere sicura la password.

Riccardo_C: immagino si tratti di un DIR-300, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora