Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonsilver

Problema Con Emule+router Wireless

23 messaggi in questa discussione

Ciao, ho un router wireless Roper FlyNet ADSL 2/2+ , ho installato emule e mi ritrovo con il problema dell'id-basso, sapendo che emule sfrutta le porte 4661,4662 e 4711, sono entrato nella pagina di configurazione del router ed ho fatto un port forwarding di quelle porte sull'indirizzo fisico del mio computer.

Successivamnte ho aperto queste tre porte sul firewall che ho installato sulla macchina (Comodo), ma quando faccio il test delle porte continua a fallirlo, qualcuno può darmi una mano in merito...?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che so, alle volte il test delle porte non è sempre affidabile, controlla se Emule si connette con ID alto.

Ma... sei sicuro che le porte utilizzate siano quelle? Ora a memoria non le ricordo, ma le porte di default mi sembrano leggermente diverse... e inoltre, controlla il protocollo di trasporto per ogni porta, TCP e UDP. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato anche io che il test potesse essere poco attendibile, quindi ho provato a connettermi, ma il risultato è stato un misero ID Basso... <_<

Sono quasi sicuro che le porte siano quelle (l'ho letto qui...in tedesco) ed ho abilitato TCP/UDP... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risultano diverse... 4672 UDP e 4662 UDP... guarda che ti dice andando in Opzioni -> Connessione, lì, tra le altre cose, ti indica le porte utilizzate. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aperto sul router le due porte che mi ha segnalato...una TCP l'altra UDP, le stesse porte le ho aperte sul firewall...ma niente da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho aperto sul router le due porte che mi ha segnalato...una TCP l'altra UDP, le stesse porte le ho aperte sul firewall...ma niente da fare...

Un attimo... sul router le porte le hai aperte o hai solo fatto il port forwarding? Perché se sul router è attivo un firewall, le porte vanno aperte pure lì. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il firewall del router è disabilitato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che il router non pretenda un riavvio per attivare le nuove impostazioni, non saprei proprio... i passi sono stati effettuati tutti... se non funziona nemmeno col riavvio del router, prova a disattivare temporaneamente Comodo...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'interfaccia di amministrazione del router oltre al tasto apply c'è un comando save all che salva e "riavvia" il router...l'ho già usato, ora provo a disabilitare Comodo...

Il problema è Comodo...disabilitandolo, il test va a buon fine...adesso non mi resta che spulciare come si deve il manuale di Comodo per verificare di non aver fatto dei passi sbagliati cercando di aorire le porte...

Grazie Lor... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! :P Non avendo mai usato Comodo, non saprei indirizzarti... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto legendo la guida che ha scritto Kuma... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anch'io ho un ID basso con un router digicom adsl2/2...come posso risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usando il port-forwarding...devi indirizzare tutto il traffico che arriva sulla porta xxxx del router alla porta xxxx del computer in rete che ti interessa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sapessi cos'è e come si fa! So soltanto che sto impazzendo! Prima con un modem di alice andava tutto bene...ho disattivato il firewall del router e quello di windows, ma ancora id basso! Nel "le mie informazioni" c'è scritto: kad rete: firewalled, e nel test delle porte dice ancora che il problema potrebbe essere la presenza di un firewall...aiuto!

Modificato da carlofcm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se sul tuo router c'è una sezione chiamata "Virtual Server" oppure "NAT" oppure "Port forwarding"... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi inserire su indirizzo ip l'indirizzo ip del computer (per saperlo basta andare su start>esegui digitare cmd [invio] > una volta sul prompt dei comandi digitare ipconfig [invio] )

e poi sulle porte devi inserire quelle di emule cioè 4662 TCP e 4672 UDP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su virtual server vi erano 3 porte:4662, 4711 e 2672 . Ho messo a tutte e 3 lo stesso indirizzo ip del pc...ho fatto bene? Il mio mulo adesso ha un id alto ma non vorrei aver sbagliato qualcosa...

...c'è anche un altro problema: mentre il mio ha un id alto, l'altro pc collegato con il router ha un id basso perchè su "virtual server" vi è l'indirizzo ip del mio pc...che si fa? grazie

Modificato da carlofcm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'id è alto, vuol dire che hai risolto il problema...

Per avere l'id alto anche sull'altro computer, devi includere l'ip dell'altro computer in rete nella regola che hai creato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devo reinserire altre 2 porte 4662 , 4672 anche con l'altro indirizzo ip? Gia provato, non si può inserire 2 volte la stessa porta

Modificato da carlofcm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi impostare Emule sull'altro computer su porte diverse da quelle predefinite, lo puoi fare nelle opzioni, quindi, imposti il port forwarding sulle due porte prescelte per il secondo PC. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0