Accedi per seguire   
Seguaci 0
shock_estremo

Monitor Lcd

13 messaggi in questa discussione

Ho un pentium III con windows me e da poco il mio monitor Crt mi ha lasciato, sono interessata all'acquisto di un Lcd.Onestamente nel negozio non ci ho capito molto, so solo che lo vorrei di 17 pollici. Che caratteristiche tecniche deve avere?tipo il tempo di risposta di questi monitor che differenza c'è tra quelli che lo hanno di 8 ms e quelli di 12 ecc.. sapete aiutarmi?vi ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso i vari valori commerciali non me li ricordo.

Visivamente sono abbastanza simili fra loro per quel che riguarda il contrasto. Guarda la luminosità espressa in candele, meglio più alta.

Il tempo di risposta invece è ,molto importante: più basso è meglio è, infatti se guardi ad esempio una partita di calcio su un monitor con tempo di risposta alto, vedrai la scia della pallina, cosa che non avviene su un monitor con tempo di risposta più basso.

Quindi meglioi con il tempo di risposta più basso. Chiaramente questi costano un po' di più!

Ciao!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta....i monitor che ho visto avevano come tempo di risposta o 8ms o 12ms ....quindi meglio 8 giusto?alla luminosità a dire il vero non ho fatto caso per ora,tipo quanto dovrebbe essere?!Ricordo però che lo schermo di una mia amica mi sembrava tipo sbiadito come se le scritte fossero troppo chiare nonostante qualsiasi modifica restava così!C'è qualche marca che consigliate o sconsigliate?ma questi schermi durano?ne ho sentite di tutti i colori a riguardo... Di questi cosa ne pensate: http://www.dgtek.it/vis_prod.php?id_prod=2447 , http://www.dgtek.it/vis_prod.php?id_prod=2444

Modificato da shock_estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le sole caratteristiche non permettono di capire che si tratta di un prodotto di qualità o meno.

Sicuramente devi vedere il monitor prima di acquistarlo, possibilmente con 'immagini e filmati a te ben conosciuti.

Alcuni monitor tendono ad es. ad impastare i colori, per cui le foto di incarnati tendono a far assumere al soggetto un aspetto di personaggio di un cartone animato.

Altri sono troppo dettagliati per cui le foto tendono ad assumere un aspetto spigoloso.

Quanto alle marche non prenderei nessuno di quelli che hai linkato, preferire mantenermi su Philips, LG, Samsung, Sony (costosissimi) e Nec.

Controlla che abbiano un ingresso digitale DVI e che la stessa uscita sia presente sul tuo notebook, in questo modo ci guadagnerà la qualità di riproduzione soprattutto con foto e filmati.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita...ma che io sappia il samstron che ho linkato è samsung...comunque sono andata in un altro centro e c'erano: Samsung 710n a 189euro , acer 1716s a 179euro , acer 1751as (che dovrebbe avere solo 6ms come tempo di risp) a 279 e un Lg a 259 .....che dite?io sono molto tentata dall'acer di 279..com'è la marca acer?x quanto riguarda l'ingresso DIV questo dovrebbe averlo ma non credo che il mio pc lo abbia...come si può vedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un LG mod FLATRON L1915S con 8ms e lo trovo ottimo. ho provato anche l'acer 17 ws, funxia bene, ma il 4/3 mi accontenta di piu per via del fotoritocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un LG mod FLATRON L1915S con 8ms e lo trovo ottimo. ho provato anche l'acer 17 ws, funxia bene, ma il 4/3 mi accontenta di piu per via del fotoritocco.

proprio oggi ho visto lg L1717S : pixel pitch 0.264 risoluzione 1280x1024 contrasto: 600:1 luminosità: 250 angolo visivo: 160 H - 160 V tempo di risp 8 ms conformità:TCO'99 ......oppure c'è Acer AL1751As pixel pitch 0.264 risoluzione 1280x1024 contrasto 500:1 luminosità 400 angolo visivo 140 h - 130 V tempo di risp 8ms ingressi analogico VGA e Digitale DVI Conformità TCO'99.....La scelta è fra questi....voi che dite?lg ha un disign stupendo e costa anche 80euro in meno (uno costa 199 l'altro 279) però mi preoccupa la luminosità di 250 contro i 400 dell'acer....però lg ha più contrasto...scusate l'ignoranza ma l'angolo visivo cos'è?aiutatemi nell'ultima scelta grazie a tutti!

Modificato da shock_estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo anche in altri forum, ho sempre sentito parlar bene dei Samsung in quanto hanno degli ottimi pannelli e sono raccomandati da tutti. Anch'io sono in procinto di acquistarne uno e sicuramente prendero' il Samsung sm920 (quello che hai linkato). Ti consiglio di dare un'occhiata su www.atm.it dove puoi trovarlo a 30 euro in meno di quello che hai visto tu. Come vedrai, prendi un ottimo 19" con 220 euro. Poi vedi tu...

ciao ciao

Brain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi convince è la luminosità ..... Tutti questi monitor hanno la luminosità a 250 poi c'è l'acer che l'ha di 400 il punto è che non posso nemmeno vederlo perché per prenderlo dovrei ordinarlo...C'è una bella differenza fra 250 e 400 di luminosità vero?ah poi io lo vorrei di 17" non più grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gente scusate ho una domanda sicuramente stupida da fare....

Ora ho un monitor crt ibm e ho la risoluzione a 800x600 perchè più piccolo viene proprio male...secondo voi sarà la stessa cosa anche con il monitor lcd?Dipende tutto dal sistema operativo o non solo?

grazie!!

Modificato da shock_estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i monitor LCD vanno impostati alla loro risoluzione nativa, cioè la risoluzione del pannello lcd.

se ad es. hai un lcd 19" vedrai male anche 800x600 perchè la risoluzione nativa è 1280x1024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se però un monitor 17" lcd viene impostato a 1280x1024 si vedrà bene anche con un pentium III windows me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0