Accedi per seguire   
Seguaci 0
LuckyStrikeRED

2 Pc Stesso Problema

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

mi sono inscritto curiosando tra i miliardi di forum che parlano di problemi hardware e ho visto che aiutate tutti (nn come alcuni :ranting2: !!)

Vi spiego in sintesi cosa mi è capitato:

Ho acceso il monitor dopo alcune ore che il pc era acceso e stava "lavorando" ma Windows era inpallato, l'orologio segnalava l'orario 3.00 mentre erano le 9.00 .

Tutto bloccato tastiera, mouse ho spento e riacceso il PC ma il monitor rimane con la luce fissa gialla (il monitor funziona, lo sto usando ora su un portatile del 1800!!)

Si accendono i led del case e arriva corrente al DVD e al masterizzatore.

Le ventole girano e sento anche l'hard disk "lavorare"

cosa puo essere? HELP!!

La stessa cosa mi è capitata anche ad un altro PENTIUM4

una volta è riuscito a uscire il bios ed ha riconosciuto sia il processore che gli hard disk

...per adesso spero di essere stato abbastanza chiaro, semmai chiedete pure

Scusate se nn risponderò subito ma il portatile che mi hanno prestato è :locked: e a volte non si avvia :)

HHHELPPP!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]LuckyStrikeRED[/ben]

Ciao e benvenuto su WinInizio!

Cerchiamo di risolvere ed analizzare un problema per volta ;-)

Il primo pc di cui hai parlato.

Quando lo accendi fa qualche beep particolare? quanti ne fa?

hai provato ad aprirlo? girano le ventole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi spiego in sintesi cosa mi è capitato:

Ho acceso il monitor dopo alcune ore che il pc era acceso e stava "lavorando" ma Windows era inpallato, l'orologio segnalava l'orario 3.00 mentre erano le 9.00 .

Tutto bloccato tastiera, mouse ho spento e riacceso il PC ma il monitor rimane con la luce fissa gialla (il monitor funziona, lo sto usando ora su un portatile del 1800!!)

Si accendono i led del case e arriva corrente al DVD e al masterizzatore.

Le ventole girano e sento anche l'hard disk "lavorare"

cosa puo essere? HELP!!

La stessa cosa mi è capitata anche ad un altro PENTIUM4

una volta è riuscito a uscire il bios ed ha riconosciuto sia il processore che gli hard disk

...per adesso spero di essere stato abbastanza chiaro, semmai chiedete pure

Scusate se nn risponderò subito ma il portatile che mi hanno prestato è :locked: e a volte non si avvia :)

HHHELPPP!!!!!

Scusa la domanda, che significa che stava lavorando e che windows era imballato? :P

Per quanto riguarda l'ora,prova a cambiare la batteria tampone forse il problema è lì.

Quando hai riavviato il pc, hai per caso notato se le luci della tastiera ti si accendevono?o rimanevano fisse?Hai recentemente installto programmi strani?

:P e benvenuto su Wininizio a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, che significa che stava lavorando e che windows era imballato? :)

Per quanto riguarda l'ora,prova a cambiare la batteria tampone forse il problema è lì.

Quando hai riavviato il pc, hai per caso notato se le luci della tastiera ti si accendevono?o rimanevano fisse?Hai recentemente installto programmi strani?

:P e benvenuto su Wininizio a presto.

Vuole dire che il PC era acceso, sembrava stesse lavorando e invece era tutto bloccato. Il problema dell'ora non c'entra nulla con la batteria tampone poichè l'orologio si era bloccato a causa del blocco di windows, in pratica il PC era andato in quello che tecnicamente si chiama "freeze".

ciao a tutti

mi sono inscritto curiosando tra i miliardi di forum che parlano di problemi hardware e ho visto che aiutate tutti (nn come alcuni :ranting2: !!)

Cerchiamo di dare pari dignità a tutti gli utenti e cercare di fare il possibile per mettere la nostra competenza a disposizoone di tutti....

Ora veniamo al tuo problema:

Come ti ha già detto Frman16 in precedenza, all'avvio senti dei Beep? Prima che succedesse tutto ciò, solitamente, quando lo avviavi sentivi un Beep corto? Secondo me si è rotto qualcosa ora dobbiamo capire cosa.

Cerca di rispondere alle nostre domande e puoi forniscici la configurazione Hardware del tuo Computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se nn risposto subito ma ho problemi anche col portatile!!!

il PC è cosi composto:

Fujitsu Siemens Scaleo T

MS-7058

scheda madre MSI

Pentium4 2.8

512 ram

200 giga di hard disk ata

Scheda video RADEON X300SE 128MB

ho installato molti programmi

oggi provo a sentire se emette suoni all'avvio, spero solo :sigh: che nn sia l'hard disk!!!

grazie ancora

PS all'avvio solitamente faceva un bip corto

Modificato da LuckyStrikeRED

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve sapere il modello della tua scheda madre. Esegui SIW è ricava le informazioni sul tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi serve sapere il modello della tua scheda madre. Esegui SIW è ricava le informazioni sul tuo pc.

Il modello della scheda madre è MS-7085

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento:

ho ricollegato il PC, non emette nessun beep!!

le ventole girano e anche l'hard disk si sente girare

ho notato che i 3 led blu frontali sono si accesi

ma solo uno è acceso luminoso gli altri 2 hanno una luce fioca.

Ps frman16 nn aveva visto la mia scheda madre...

perchè l'ho postata con la modifica del messaggio!

PPS chiedete pure ulteriori informazioni ....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia un problema di scheda madre.. il fatto che non emetta nessun beep è molto strano, come strano è il fatto che arrivi l'alimentazione alle periferiche (che mi fa pensare il contrario).

Controlla tutti i collegamenti, e controlla se la scheda video è ben innestata

sulla tua scheda madre è collegato l'altoparlante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho rifatto tutti i collegamenti e sono a posto

ho reinserito la scheda video ma era gia a posto

L'autoparlante nn lo vedo ma dovrebbe esserci

di solito emetteva un bip all'accensione

nn cambia nulla.....monitor in stanby....mha

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la possibilita di provare con un altra scheda madre?

dobbiamo vedere se il problema dipenda da quello o dal processore. penso sia dalla scheda madre, ma dovremmo avere una conferma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se non ho piu risposto ma anche il portatile è andato ( adesso ho paura anche di toccare una calcolatrice, prima che si formatti pure quella!!!)

Rispondendo all'ultima domanda: nonostante abbia 2 pc i pezzi dell'uno non vanno bene per l'altro!!

anche le schede video non hanno gli attacchi uguali sulle schede madri, cosi come i processori.

L'ultimo tentativo è stato mettere la pasta di silicone sul processore e ora dopo alcuni secondi il pc si spegne, cosa che prima non faceva, rimaneva acceso ( puo' essere che da questo si capisca qualcosa in piu??)

se volete provare a darmi dei suggerimenti, sono sempre ben accetti, provero a leggerli in ditta!! :dia:

ciao a tutti, e grazie ancora...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non siate timidi, passatemi pure qualche suggerimento!!! :leggi:

HELP!!! :sigh:

grazie ancora........ food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo tentativo è stato mettere la pasta di silicone sul processore e ora dopo alcuni secondi il pc si spegne, cosa che prima non faceva, rimaneva acceso ( puo' essere che da questo si capisca qualcosa in piu??)

Potrebbe essere successo che il processore si sia bruciato....

quando hai messo la pasta termica, hai rimosso quella precedente? ne hai messa nella giusta quantita?dopo averla messa hai controllato le temperature del bios?

hai detto chenon emette nessun beep e che in realtà il computer non parte (tranne la corrente alle periferiche non succede nulla).

Dovresti provare sostituendo il processore e successivamente sostituendo anche la scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0