Accedi per seguire   
Seguaci 0
Seir

Salve A Tutti - Problema Di Disconnessione

15 messaggi in questa discussione

Per prima cosa mi scuso con tutti ma non ho trovato la sezione di benvenuto in mezzo a tutti questi post e discussioni di questo incredibile forum.

Mi presento per ora qui sperando possiate poi voi aiutarmia trovare la sezione "inaugurale" di presentazione.

Sono Sal(vatore), sono abruzzese, ho un problema forse scemo ma sicuramente odioso col mio modem adsl.

Possiedo un modem TELINDUS ARESCOM ND220 - connessione ALICE TELECOM (via USB).

So che i migliori driver di questo modem sono la versione vecchia ovvero la 6.7 e quella ho installato.

Programma operativo WINDOWS XP PROFESSIONAL.

Cosa succede di strano? Subito subito ve lo dico:

se sto collegato su internet e sto lavorando non si sconnette.

Appena mi allontano anche un'oretta circa, si sconnette ma attenzione non parlo della disconnessione automatica, l'avrei gia' risolto fosse stato quello.

Praticamente succede che e' come se se ne andasse via la connessione del modem, non carica piu' le pagine eppure rimane collegato!!! I due computerini della connessione rimangono, non so cosa diamine gli piglia.

Per ricollegarmi devo disconnettere io manualmente perche' nonostante non carichino le pagine i due computerini della connessione sono presenti.

Poi devo resettare il modem, aspettare che rifaccia l'inizializzazione e poi riconnetto.

Comunque ho fatto un controllo accurato sia sui fili e filtri che ho in casa e sia sulla connessione che ho, non c'e' nulla di strano... tutto ok.

Ho scansionato il pc per controllare dei dialer con ad-aware, ne ha tolti un po' la prima volta ma il problema c'e' ancora... non so cosa fare... help me... GRAZIE!!!

Modificato da Seir

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Seir[/ben]

Per il problema del modem, i risponderà un esperto appena possibile...io ti indico il link per la sezione di bevenuto...

Buona navigazione...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] Seir [/ben]

Quello da te descritto è un fenomeno chiamato TimeOut della connessione, in pratica dopo un pò di tempo di inattività il collegamento tra il tuo modem e la centrale se ne va in bambola e ottieni quanto da te descritto....

L'unico modo per poter risolvere è chiamare la Telecom, illustrare il problema e richiedere che ti venga risolto....Il tuo PC non c'entra nulla è un problema di disallineamento in centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie corro subito a presentarmi dove ci si presenta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm ske, non vorrei sbagliare io, ma mi ricordo che prima che formattai tutto avevo questo problema... formattai reinstallai tutto e non l'avevo piu'.

Ora ho riformattato e l'ho di nuovo... sei sicuro sia un problema di TimeOut? Domani chiamo la telecom al volo se e' cosi'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un controllo con Telecom non fa mai male in ogni caso. :P

Se con Telecom dovesse andare buca, secondo me le cose da fare in primis sarebbero 3:

1) controllare che effettivamente non ci siano altre schifezze tipo spyware e affini

2) provare coi driver più aggiornati

3) provare ad aggiornare il firmware del dispositivo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema, ma con uno StarModem adsl usb di Libero. Ma la cosa strana è che questo problema mi si presenta solo se mi connetto col portatile. Con il pc tutto va liscio...che cosa può essere a causare un problema del genere? :)

Ah! a me succede anche mentre lavoro, non solo se lascio il computer inattivo...

grazie a chi risponderà :P

Per prima cosa mi scuso con tutti ma non ho trovato la sezione di benvenuto in mezzo a tutti questi post e discussioni di questo incredibile forum.

Mi presento per ora qui sperando possiate poi voi aiutarmia trovare la sezione "inaugurale" di presentazione.

Sono Sal(vatore), sono abruzzese, ho un problema forse scemo ma sicuramente odioso col mio modem adsl.

Possiedo un modem TELINDUS ARESCOM ND220 - connessione ALICE TELECOM (via USB).

So che i migliori driver di questo modem sono la versione vecchia ovvero la 6.7 e quella ho installato.

Programma operativo WINDOWS XP PROFESSIONAL.

Cosa succede di strano? Subito subito ve lo dico:

se sto collegato su internet e sto lavorando non si sconnette.

Appena mi allontano anche un'oretta circa, si sconnette ma attenzione non parlo della disconnessione automatica, l'avrei gia' risolto fosse stato quello.

Praticamente succede che e' come se se ne andasse via la connessione del modem, non carica piu' le pagine eppure rimane collegato!!! I due computerini della connessione rimangono, non so cosa diamine gli piglia.

Per ricollegarmi devo disconnettere io manualmente perche' nonostante non carichino le pagine i due computerini della connessione sono presenti.

Poi devo resettare il modem, aspettare che rifaccia l'inizializzazione e poi riconnetto.

Comunque ho fatto un controllo accurato sia sui fili e filtri che ho in casa e sia sulla connessione che ho, non c'e' nulla di strano... tutto ok.

Ho scansionato il pc per controllare dei dialer con ad-aware, ne ha tolti un po' la prima volta ma il problema c'e' ancora... non so cosa fare... help me... GRAZIE!!!

Modificato da gnappets

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gnappets, c'è una buona probabilità che il tuo portatile abbia qualche virus o spyware. :P Prova ad aprire una nuova discussione in area Sicurezza allegando un log di Hijackthis. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnappets, c'è una buona probabilità che il tuo portatile abbia qualche virus o spyware. :P Prova ad aprire una nuova discussione in area Sicurezza allegando un log di Hijackthis. :wub::)

Provando a testare il file di log nel sito non sembra trovare nulla di sospetto...comunque provo a postarlo qui nel forum.

Grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provando a testare il file di log nel sito non sembra trovare nulla di sospetto...comunque provo a postarlo qui nel forum.

Grazie! :)

Sì, prova a postarlo anche qui, se intendi l'analisi automatica del log, da quanto ne so non è sempre affidabile. :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì intendevo quella! :)

Eccolo:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.49.01, on 19/09/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
C:\WINDOWS\system32\inetsrv\inetinfo.exe
C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin\mysqld-nt.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\E-KEY\CeEKey.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TouchPad\TPTray.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Touch and Launch\PadExe.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoomingHook.exe
C:\WINDOWS\system32\TCtrlIOHook.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Zooming Utility\SmoothView.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Controls\TFncKy.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Tvs\TvsTray.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\NDSTray.exe
C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSServ.exe
C:\WINDOWS\Samsung\LaserSMMgr\ssmmgr.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSCDSPD\toscdspd.exe
C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\ONENOTEM.EXE
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\WINDOWS\system32\TPSBattM.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
C:\Programmi\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://arianna.libero.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.libero.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\system32\dla\tfswshx.dll
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CeEKEY] C:\Programmi\TOSHIBA\E-KEY\CeEKey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPNF] C:\Programmi\TOSHIBA\TouchPad\TPTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PadTouch] C:\Programmi\TOSHIBA\Touch and Launch\PadExe.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HWSetup] C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Applet\HWSetup.exe hwSetUP
O4 - HKLM\..\Run: [SVPWUTIL] C:\Programmi\Toshiba\Windows Utilities\SVPWUTIL.exe SVPwUTIL
O4 - HKLM\..\Run: [Zooming] ZoomingHook.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TCtryIOHook] TCtrlIOHook.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPSMain] TPSMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmoothView] C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Zooming Utility\SmoothView.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TFncKy] TFncKy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Tvs] C:\Programmi\TOSHIBA\Tvs\TvsTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NDSTray.exe] NDSTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [dla] C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [CFSServ.exe] CFSServ.exe -NoClient
O4 - HKLM\..\Run: [Samsung LBP SM] "C:\WINDOWS\Samsung\LaserSMMgr\ssmmgr.exe" /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [TOSCDSPD] C:\Programmi\TOSHIBA\TOSCDSPD\toscdspd.exe
O4 - Startup: Microsoft Office OneNote 2003 Quick Launch.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\ONENOTEM.EXE
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_03\bin\npjpi150_03.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_03\bin\npjpi150_03.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.libero.it
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9DFA43D4-7E57-4ABB-97EB-17F1F6556958}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: ConfigFree Service (CFSvcs) - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
O23 - Service: MySQL - Unknown owner - C:\Programmi\MySQL\MySQL.exe (file missing)
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, salve a tutti.. sono nuovo in questo forum.. Ieri ho riscontrato lo stesso problema con lo stesso modem! Mi sa' proprio che nn c'entra nulla ne il timeout.. ne il fatto di poter esserci o meno virus nella macchina, visto che l'ho provato in 2 macchine.. d cui una che s'è collegata 2 o 3 volte.. e il problema è stato ugualmente riscontrato. Quando accedo ad uno streaming audio.. di pochi Kbit.. fatto x una connex da 56k.. la connessione cade.. esattamente come ha descritto l'amico nel primo post.. i pc rimangono ma nn c'è + banda.. viene tutto tagliato. x ripristinare.. devo riavviare la macchina.. la semplice disconex dal pc e rilevazione.. nn basta, (almeno nel mio caso). Mi sembrava un problema di connex, ho chiamato al call center del mio provider.. e mi hanno detto che poteva essere il modem.. l'ho rimpiazzato con uno d prova e ho visto che il problema nn è accaduto! A questo punto giungo a questa conclusione: è il modem! Se trovate qualche firmware.. se è possibile fare qualche aggiornamento interno, sono ben lieto di provare ad aggiornare.. x il resto se nn è possibile nessun tipo di aggiornamento, penso sia definitivamente morto! Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]tsken[/ben]

Un esperto verrà quanto prima in tuo aiuto. Nel frattempo vorrei pregarti di editare il tuo messaggio, evitando lo stile sms, che oltre a non essere comprensibile per tutti, non viene riconosciuto dal motore di ricerca del forum. Ti ringrazio anticipatamente. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tsken

ti invito a non scrivere in stile sms (come da regolamento), perchè i messaggi cosi composti sono illeggibili!! Ho avuto molta difficolta a interpretarti e non sono sicuro di aver capito bene tutto quello che intendevi!

Intanto dicci marca e modello del tuo modem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga.. io sono mooolto sintetico e non voglio affatto essere ripetitivo..

il modem è dello stesso modello e della stessa marca della persona che ha aperto questa scheda..

Cmq.. ho scoperto che il modem è buono.. e da questo ho dedotto parecchie altre cose..

Ps: cosa intendete x stile sms? nn vi capisco.. spiegatevi meglio.. cos'ha il mio stile che nn va'? Saluti.. Bye :-892:

Modificato da tsken

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0