Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

[6280] Le Migliori Applicazioni Java

2 messaggi in questa discussione

Il Nokia 6280 è un terminale 3G altamente versatile e funzionale, al quale molti affibbiano la reputazione di "smartphone mancato" per l'assenza del sistema operativo Symbian, che caratterizza i cellulari Nokia della serie 60.

In realtà Nokia, pur scegliendo di non dotare il 6280 di tale sistema operativo, lo ha dotato della terza generazione del sistema operativo della Serie 40, nella quale ha incluso un supporto alle API Java che potrebbe benissimo confrontarsi con l'edizione di Java per PC desktop.

Nokia 6280 infatti offre una delle release maggiormente aggiornate di J2ME, ossia quella con profilo MIDP 2.0 / CLDC 1.1: quest'accoppiata consente lo sviluppo e l'installazione di applicazioni nel loro piccolo potentissime, in grado di sfruttare fino in fondo l'hardware di questo cellulare.

Questo thread nasce per raccogliere le migliori applicazioni J2ME installabili nel Nokia 6280, che contribuiscono a renderlo un PC da taschino, pur non avendo Symbian.

Indice alfabetico

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shoot & Send

Versione: 3.2

Costo: :free:

Shoot & Send è un'applicazione per spedire messaggi multimediali usando la rete GPRS/UMTS. I destinatari possono essere:

  1. contatti Skype
  2. indirizzi e-mail
  3. telefoni cellulari, se il destinatario è registrato gratuitamente presso il network Vipera.

Nel primo caso il destinatario riceverà un messaggio sotto forma di chat testuale in ingresso con un link per visualizzare nel browser web il messaggio e l'eventuale foto allegata; nel secondo caso si riceverà un messaggio e-mail con il link suddetto, mentre nel terzo caso, il cliente di Vipera riceverà il messaggio sotto forma di MMS tradizionale.

In tutte e tre le situazioni il costo da sopportare è minimo ed è nullo se si usa l'opzione Naviga 3: soprattutto inviando il messaggio ad un utente Vipera, si ricaverà un notevole risparmio, nonostante il fatto che egli riceva un MMS con il nostro messaggio.

Shoot & Send permette di acquisire immagini usando la fotocamera incorporata nel cellulare, di aggiungere un testo al messaggio, ma non consente la registrazione di messaggi vocali.

dload.pngDOWNLOAD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0