Accedi per seguire   
Seguaci 0
lalle1977

[outlook 2003]all'apertura Non Visualizza Posta In Arrivo

15 messaggi in questa discussione

:P Buongiorno a tutti!!!

Avrei bisogno di aiuto e spero che qualcuno fra di voi(gente buonissima :) )mi voglia aiutare.

Ho installato avast antivirus 4.7 e rimosso Norton Internet security 2005.

Ora quando apro outlook 2003 non mi visualizza la nuova posta in arrivo,ma sono costretto a premere Invia/Ricevi e solo allora mi visualizza i nuovi messaggi.

Non mi da alcun errore,e tutto il resto sembra funzionare benissimo.

Aspetto Fiducioso qualche vostro suggerimento.

GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho notato ora che nella barra vicino all'orario in basso a destra,appare la busta di outlook e c'e scritto:

avast!Mail Scanner[vari indirizzi internet o email]

Che succede????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avast fa il controllo della posta elettronica per verificare se ci sono virus. cmq per quanto riguarda il problema precedente, per come lo descrivi tu non vedo niente di strano, in quanto penso sia normale che per scaricare nuovi messaggi dal tuo account debba cliccare su invia\ricevi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con outlook express appena lo aprivo se c'erano nuovi messaggi li apriva subito senza dover premere null'altro.

Inoltre nelle impostazioni di outlook 2003 ho messo di avvisarmi con un messaggio sul desktop quando arrivano nuove mail,e questo ovviamente non avviene,perche dovrei entrare nel programma e premere Invia/Ricevi. :)

Non è strano questo???Non avrebbe senso così non trovi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu nel primo messaggio non hai precisato che prima usavi outlook express....mentre ora usi outllok 2003....

cmq ho tovato qualcosa che potrebbe aiutarti :Per gli account di posta elettronica di Microsoft Exchange Server e POP3, un avviso per il desktop viene visualizzato soltanto quando viene recapitato un nuovo elemento nella cartella Posta in arrivo predefinita. Per visualizzare un avviso per il desktop anche per gli elementi recapitati nelle altre cartelle di Exchange oppure quando si ricevono elementi che soddisfano condizioni specifiche, è necessario creare una regola. È necessario creare una regola anche se si desidera ricevere una notifica relativa alla ricezione di un nuovo elemento in un account di posta elettronica IMAP.

per creare la regola vai in strumenti---->regole e avvisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie per le risposte e la pazienza!!!

Quella regola io l'ho impostata,ho scritto di ricvere l'avviso sul desktop ogni qual volta mi si manda una mail dove in A: e Cc: c'è il mio indirizzo.

Non lo visualizza comunque....devo sempre entrare e premere Invio/Ricevi!!

Avevo letto qualche tempo fa di un possibile conflitto fra Norton e Avast.

Sai qualcosa tu??

E' possibile che non abbia disintallato bene Norton sebbene non ci sia più nella finestra dell' Impostazioni accesso programmi.

Come posso sapere se è rimasto ancora qualche file di Norton che magari fa conflitto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campo di sicurezza ne sò quanto te....per quanto riguarda i problemi di outlook non saprei, in quanto sono arrivato al top delle mie conoscenze :P nn essendo questo il mio campo.abbi un'altro pò di pazienza e qualcuno del settore ti aiuterà meglio di me sicuramente :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Invece io ho la connessione con alice, e quando vado ad scaricare la posta con outlook 2003 mi dice :

Errore dell'attività popmail.libero.it- Ricezione in corso(0x800CCC92):"Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la passeord nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu strumenti. Il server ha risposto: ERR [AUTH] Pop 3 access not allowed.

Praticamente se clicco il pulsante prova impostazioni account, ho 3 flag su 4 ok l'errore si trova su accedi a server della posta in arrivo, andando a vedere in errori ho: impossibile connettersi al server di posta in arrivo POP3. Nome utente e password non accettati.

Se vado dal portale di libero vedo che nella mia e mail ho ricevuto il messaggio da outllook.

AIUTO, come devo fare per risolvere questo problema?

Lo stesso problema per l'email di libero inwind e supereva, però con l'e-mail di TIM tutto funziona, ricevo e invio con outlook???

In impostazioni di posta elettronica internet, nella parte di informazioni server ho messo (per wind):

Server di posta in arrivo (POP3): popmail.inwind.it

Server di posta in uscita (SMTP): out.alice.it

Ve ne sarei molto grato.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Lorenzo1978[/ben]

Allora, per il tuo problema Lorenzo (siamo omonimi! :P ) è normale che ciò accada, poiché purtroppo questi provider permettono di scaricare la posta via POP3 solamente se sei connesso tramite le loro linee. Per ovviare a questo problema, puoi utilizzare un programma come HTML2POP3, di cui trovi una guida proprio qui su WinInizio, scritta dal nostro Archim3de.

La prossima volta magari apri una nuova discussione per questo problema, per questa volta lasciamola qui. ;-)

@ Primino: non uso Outlook per la ricezione via POP3 e ora sono su Linux e non riesco a verificare, ma nelle opzioni del programma (menu Strumenti -> Opzioni se non ricordo male), nelle opzioni di posta elettronica, in teoria dovresti poter dire di scaricare la posta appena aperto il programma. Per la ricezione, dovresti impostare un periodo a tua scelta (5 o 10 minuti) in cui il programma controlla automaticamente la presenza di nuova posta, e a quel punto ti dovrebbe comparire anche il messaggio all'arrivo di nuova posta.

Per i problemi di conflitto tra antivirus, ti consiglio di aprire un nuovo thread nella sezione Sicurezza del nostro forum, in ogni caso so che esiste un programmino scaricabile dal sito Symantec che ti permette di disinstallare completamente Norton Internet Security.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma nelle opzioni del programma (menu Strumenti -> Opzioni se non ricordo male), nelle opzioni di posta elettronica, in teoria dovresti poter dire di scaricare la posta appena aperto il programma

anche io ricordavo così ma poi verificando, questa opzione sembra non esserci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Outlook Express.

Strumenti -> Opzioni -> Tab "Lettura" e togli la spunta alla voce "Scarica automaticamente i mess........."

Poi nel tab "Generale" togli la spunta alla voce "Invia e ricevi messaggi all'avvio" (questo era quello che ti interessava di più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0