al3ssandro

Convertire Un File Xvid In Avi

15 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho un video .xvid che non riesco ad aprire con Divx player, mi compare questo messaggio:

post-11797-1157379307_thumb.jpg

ho fatto anche un'analisi con Gspot ecco il risultato:

post-11797-1157379418_thumb.jpg

siccome vorrei masterizzarlo su dvd e vederlo sul lettore divx da tavolo e mi è capitato già

in passato che questo tipo di file non me li leggeva, si potrebbe convertire in .Avi?

grazie mille

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

con VirtualDub lo puoi riconvertire....

Aspetta comunque Jhonny per una conferma e magari per la procedura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

con VirtualDub lo puoi riconvertire....

Aspetta comunque Jhonny per una conferma e magari per la procedura

ok grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nella home di Jhonni http://jhonni.altervista.org/

puoi trovare quello che ti interessa... in particolare dovrebbe essere il primo pulsante del menù che trovi a sinistra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XVID è già un avi, diciamo una particolare forma di avi detto in parole povere, così come il divX al tempo stesso è un AVI.

Installati il mega codec pack e poi con virtual dub te lo converti in DIVX. poi lo masterizzi in dvd come semplice DVD dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho fatto una prova seguendo la guida sul sito di Jhonni (Comprimere un Avi con VirtualDub)

e ho fatto l'anteprima col lettore Divx e si vede! quindi adesso procedo...

grazie a tutti per l'aiuto

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm...ho parlato troppo presto :)

in pratica il video va benissimo ma l'audio purtroppo è completamente

disincronizzato! non so se dipende dal fatto che ho tralasciato la parte

audio direttamente in "Direct stream Copy"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si lasciando l'audio "direct stream copy " non sempre succede ma a volte c'è disallineamento tra audio e video (La compressione dell'audio e molto consigliata; certe volte infatti comprimendo solo la parte video si notano delle evidenti discrepanze tra audio e video durante la riproduzione del file, cosa che invece non avviene se si comprime anche l'audio.)

se vuoi comprimere l'audio clicca su "Full processing mode" e fai lo stesso passaggio che hai fatto con il video.

Scegli la voce "compression" e scegli il codec che desideri, ti consiglio Mpeg Layer 3.

Anche qui devi selezionare il bitrate che desideri 128 Kb/s è un buon compromesso tra qualità e spazio occupato

o prova sempre nella mia home cliccando il bottone "sincronizzare audio e video con virtualdub" a vedere se ti riesce di risincronizzarlo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e si lasciando l'audio "direct stream copy " non sempre succede ma a volte c'è disallineamento tra audio e video (La compressione dell'audio e molto consigliata; certe volte infatti comprimendo solo la parte video si notano delle evidenti discrepanze tra audio e video durante la riproduzione del file, cosa che invece non avviene se si comprime anche l'audio.)

se vuoi comprimere l'audio clicca su "Full processing mode" e fai lo stesso passaggio che hai fatto con il video.

Scegli la voce "compression" e scegli il codec che desideri, ti consiglio Mpeg Layer 3.

Anche qui devi selezionare il bitrate che desideri 128 Kb/s è un buon compromesso tra qualità e spazio occupato

o prova sempre nella mia home cliccando il bottone "sincronizzare audio e video con virtualdub" a vedere se ti riesce di risincronizzarlo

:)

ok grazie ora provo e appena finito ti faccio sapere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto ok! ho compresso sia audio che video come mi hai detto e finalmente ci siamo!

ci avrò messo un'oretta più o meno...ma alla fine ne è valsa la pena :)

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto ok! ho compresso sia audio che video come mi hai detto e finalmente ci siamo!

ci avrò messo un'oretta più o meno...ma alla fine ne è valsa la pena :)

grazie ancora

Io ho un problema diverso ! L Xvid si vede e si sente nel pc , ma con virtual dub e nel lettore della tv non si vede , da cosa dipende e come faccio a convertirlo in un altro modo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con virtualdub non lo vedi o hai un problemino del codec xvid, non è installato o è mal riconosciuto.

SUl lettore dipende..ci sono vari fattori, bisognerebbe darci un' occhiata con gspot, un programmnio che analizza i files video, se poi riesci a postare un' immagine tanto meglio :)

Gspot lo trovi qui: http://www.headbands.com/gspot/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se con virtualdub non lo vedi o hai un problemino del codec xvid, non è installato o è mal riconosciuto.

SUl lettore dipende..ci sono vari fattori, bisognerebbe darci un' occhiata con gspot, un programmnio che analizza i files video, se poi riesci a postare un' immagine tanto meglio :)

Gspot lo trovi qui: http://www.headbands.com/gspot/

Grazie per l aiuto! A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio TOtal Video convert

Ti acquisti o ti procuri (ci siamo intesi)

Il seriale e vedi che va tutto liscio come l'olio puoi convertire formati flv in tutto quello che vuoi converte tutti i formati video presenti in rete e ti da molte scelte e se non hai un lettore divx total video convert converte il video e lo masterizza in formato Vob in meno tempo

di Nero lunico difetto e che non puoi fare il menu come nero ma non credo che sia un gran problema

spero che ti sia stato d'aiuto

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora