Accedi per seguire   
Seguaci 0
katya15P

Ritagliare Un Immagine

18 messaggi in questa discussione

come faccio a ritagliare con photoshop un immagine e posizionarla su un altra?? cioè ritaglio una persona e la voglio posizionare su u paesaggio... non ho ancora capito come si fa ho provato di tutto ma niente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai la selezione di quello che vuoi portare in uno dei tanti modi possibili per trasportare l'immagine :

apri il "paesaggio" vai sull'area selezionata clicca sul pulsante sposta e poi con il tasto sinistro premuto trascina la selezione sull'altra foto.

più facile a farsi ti assicuro che a dirsi....

per ritagliare o selezionare una porzione di immagine ti consiglio di utilizzare il comando penna che ti dà la possibilità di lavorare con precisione una volta che hai disegnato il contorno

tasto destro del mouse - crea selezione-

quindi puoi trascinare la selezione fatta sull'immagine che vuoi di sfondo :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l' ignoranza in materia, ma anche io volevo dilettarmi con qualch piccolo fotomontaggio, tipo ritagliare e mettere la faccia di miei amici in altre immagini (non serve un lavoro coi fiocchi, ma anche una cosa casereccia.. :) ) .. ma non avendo photoshop non so se vale la pena acquistarlo per ste bambinate (almeno per chi è bravo :P ).. quanto costa photoshop?

se è possibile c' è qualche programma free semplice ma che mi permette di fare quello che voglio come descritto sopra? e se sì come andrebbe fatto?

grazie per l' attenzione ed eventuali risposte.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nessuno passa più da qui? :sigh:

Bside ti prego, vieni in mio soccorso.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami...io hoho la versione in inglese pultroppo e faccio fatica...ho fatto con il tasto destro del mouse - make selection- pero non me lo fa trascinare... non ci capisco molto pultroppo... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l' ignoranza in materia, ma anche io volevo dilettarmi con qualch piccolo fotomontaggio, tipo ritagliare e mettere la faccia di miei amici in altre immagini (non serve un lavoro coi fiocchi, ma anche una cosa casereccia.. :) ) .. ma non avendo photoshop non so se vale la pena acquistarlo per ste bambinate (almeno per chi è bravo :wub: ).. quanto costa photoshop?

se è possibile c' è qualche programma free semplice ma che mi permette di fare quello che voglio come descritto sopra? e se sì come andrebbe fatto?

grazie per l' attenzione ed eventuali risposte.. :P

Il costo di photoshop è abbastanza alto...intorno ai 1000 € stavo vedendo qui

un software che può esserti utile e che fa le stesse cose è gimp ; la versione stabile è scaricabile da qui (devi prima installare il file che si chiama GTK e poi quello che si chiama GIMP)...

Altrimenti lo trovi anche nel pensuite :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelica ti adoro :P ora mi metto all' opera visto che gli esami mi hanno dato 1 settimana di tregua.. :)

p.s. ma per far girare questo tipo di programmi, devo avere un pc con ram e processore particolarmente dotati o sto dicendo una cacchiata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima versione di photoshop è molto pesante per il resto non dovresti avere molte difficoltà, e poi dipende dalla dimensione del file con cui lavori :P

@katya spero di riuscire a farti una mini guida con delle immagini così magari ci capiamo meglio..ti prego solo di avere un po' di pazienza :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per katya15P ma alla fine serve anche a me.. -----> dai un occhio QUI..

girando per il forum ho trovato ciò di cui avevo bisogno.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie lucac non mi ricordavo di quel post :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l avevo gia letto quel post :P ... (adesso qualcuno mi uccide :P ) sinceramente non cio capito molto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco io se per quello.. ma oggi vado a casa di un mio amico che ha photoshop e altri bei programmini perchè lui fa architettura e quindi inizierò o farmi spiegare qualcosa o sicuramente a smanettare un pò.. chiavetta alla mano, mi porto le foto là e cerco di concludere qualcosa.. anche se una manina da bside me l' aspetterei volentieri.. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io sono qui..sinceramente spiegarlo meglio di come ho fatto in quel post non penso di riuscirci...

che dire..provate a seguirla passo passo se la leggete e basta senza provare sarà difficile capire..per ogni dubbio bussatemi...

sono qui..

lucac la mano te la dò volentieri ..ma a far che?? :P:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel senso che se ho qualche dubbio ti scrivo e se puoi mi aiuti.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... vuol dire che buttero photoshop tanto manco ci capisco come funzion :P oppure lo smanetto a tal punto da bloccare il pc e partirà automaticamente come ritagliare :) cavolo è piu difficile del cad <_< sarà meglio che lasci perdere veramente!

grazie cmq :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

katya non è assolutamente difficile posso assicurarti

perchè non provi a chiarire cosa non ti riesce di fare? magari posta qualche screen shot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho capito vuoi portare la mela sugli alberi...

allora la selezione che vedo nella seconda immagine non è della mela ma della porzione di bianco dovresti invertirla...prova a premere ctrl I insieme o vai da selezione ---inversa (purtroppo non ricordo i tasti in inglese)

poi per trascinare la selezione della mela dovresti prima sbloccare il livello:

vai sulla finestrina laterale alla voce livello è quello dove dice background clicca due volte dai ok alla finestra che ti compare dovresti vedere scomparire il lucchetto sulla destra

adesso clicca nella colonna dei comandi in alto a sinistra nella seconda icona della prima fila dove c'è un puntatore con le frecce quindi vai sulla mela e trascinala tenendo premuto sulla foto degli alberi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0