Accedi per seguire   
Seguaci 0
sgnao

Cercasi "la Compatta" Per Foto Di Qualità, No Budget

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, a breve nascerà mia figlia, e volevo regalare a mia moglie una fotocamera compatta da avere sempre con lei per immortalare la pargola.....

Io in campo foto sono un principiante e qui entrate in gioco voi miei consiglieri..........

Il discorso budget non mi crea un problema a meno che non costi 1.000€, come diceva qualcuno sul forum vorrei comprare la qualità delle foto, non la fotocamera.

Tanto per farvi capire cosa cerco, 2 anni fà come videocamera ho comperato una Panasonic NV-GS 400 con 3ccd e vi posso garantire che la differenza con una videocamera economica c'è, eccome.

Ho parlato con un amico che una Panasonic fx-01 e mi dice che che è una buona macchinetta, ha lo stabilizzatore d'immagine , che secondo lui è una cosa molto utile, fà dei filmatini, ma ho visto che ormai le fanno tutte..........

Un' altra cosa che secondo me è importante è la sensibilità, perchè quando c'è la luce tutte si comportano bene, ma quando questa scarseggia diciamo in ambienti chiusi o all'imbrunire iniziano i guai.....

E in ultimo se avesse dei comandi in modalità manuale sarebbe il massimo.

Insomma avete capito che ci capisco poco sopratutto di marche e modelli, ma se ci fosse una compatta con queste caratteristiche o che fa le foto "meno paggio" di altre, siete vivamente pregati di indirizzarmi nella giusta direzione.

Grazie a chiunque mi aiuterà e mi dedicherà un minimo d'attenzione.

Ciao SGNAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]sgnao[/ben]

che pensiero carino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sgnao e benvenuto...entro i 1000 euri trovi una quantità di macchina a dir poco infinita..le canon hanno la possibilità dei controlli manuali la serie A ad esempio, la panasonic con la lumix offre una buona alternativa

esempi :

la canon A710 che uscirà a settembre a 370 euro circa ha 7 megapixel la possibilità di regolare fino a 800 iso Lo zoom ottico 6x raggiunge una focale di 35-210 mm Sistema autofocus a 9 punti, display da 2,6 pollici, stabilizzatore di immagine

la canon ixus 800 is digital, è super compatta ha lo stabilizzatore di immagine 6 megapixel zoom ottico 4 x lo schermo LCD da 2,5” si trova a 400/500 euro

la Panasonic Lumix DMC-LX2 ha 10 megapixel lo stabilizzatore, sensibilità fino a 1600 ISO zoom ottico 4 x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora compatta che non superi i 1000 con buone caratteristiche di sensibilità e stabilizzatore.

La regina delle compatte al momento e la Sony r1 sta sui 800-900 ma non ha ne lo stabilizzatore e non fa filmati di contro a una qualità di immagine che nulla a da invidiare alle reflex digitali

La fuji 9500 e un ottima macchina sta sui 500 euro non ha lo stabilizzatore ma fa i filmati.

La panasonic FZ30 ha lo stabilizzatore fa i filmati e sui 500 euro ma non eccelle inquanto a sensibilita ISO rispetto alle precedenti(la fuji e superiore come qualità d'immagine)

La Canon S3 ha lo stabilizzatore fa i filmati sta sui 500 euro sensibilita iso media e qualità d'immagine molto simile a quella della sony.

Dato che siamo in ballo e balliamo ti inserisco a mo di esempio una DReflex molto compatta la 350D che con il 18-55 costa sui 700 euro per ora e in offerta e la potresti trovare anche a meno surclassa tutte le altre per sensibilita iso e qualita immagine ma non ha lo stabilizzatore e non fa filmati.

Spero di esser stato esauriente se hai altre curiosita domanda pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0