Accedi per seguire   
Seguaci 0
andr34

Cambiare Indirizzo Ip

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ,

chiedo il vostro aiuto per poter sapere se è possibile cambiare il proprio ip a seconda delle pagine che si desidera visualizzare.

io partecipo ad un gioco del tipo "no ip , no party" , e sto cercando un metodo per poter accedere dallo stesso pc con due ip diversi [magari uno utilizzando IE e l'altro utilizzando FF]

[questo non per raggirare qualcuno ma perche ho un fratello che accede ad internet e gioca dal mio stesso pc o dal suo portatile]

oltre ai vari proxy [ho ptovato multiproxy e cose di questo tipo] ci sono altri metodi per risolvere questa situazione?

nel caso in cui non fosse possibile , vi chiedo , è possibile che due pc che sfruttano lo stesso router possano avere due ip diversi[completamente diversi]??

vi ringrazio sin da ora per l'aiuto

Andre

Modificato da Andr34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, se non utilizzi proxy, l'indirizzo ip sarà sempre lo stesso in quanto il provider assegna l'ip al router e non ad ogni singolo computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nemmeno cambiando le impostazioni tipo : TCP/IP ??

cmq..se non ci sono metodi alternativi , mi potreste indirizzare ad una discussione in questo forum nella quale ci sia una descrizione dettagliata di come usare i proxy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma nemmeno cambiando le impostazioni tipo : TCP/IP ??

no, perchè cambieresti gli ip nella rete locale (fra pc e router) e non fra router e internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Enzoservice, essendo il punto d'accesso ad Internet (in questo caso il router) unico, l'indirizzo con cui si accede alla rete Internet è unico. L'unico modo è appunto usare un proxy, per l'utilizzo non saprei indirizzarti, mai usato uno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi da questo tipo di errore :

Error: 0: Success

come ho detto il sito necessita di un indirizzo ip per potermi far loggare... per caso ci sono dei veri e propri programmi?

come ho detto io ho provato multiprivoxy ma non so come mai non ci son mai riuscito troppo bene ad usarlo..

help me.

EDIT :

non so se vi può esser d'aiuto ma io uso sul portatile anche SuSE quindi , se magari non c'è un programma per Windows ma invece c'è per linux sarebbe lo stesso...

Modificato da Andr34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale gioco ti serve di cambiare ip?? O meglio: quali porte ti serve di far passare da un altro ip?

Non tutti i proxy, sono operativi su tutte le porte!!!

Una possibile soluzione ma discretamente costosa a seconda del provider è quella di comperare un pool di ip pubblici, e utilizzando router che consentono configurazioni evolute, potresti avere più ip pubblici a disposizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito...onestamente non credo che valga la pena di spenderci dei soldi cmq ho un router/wireless-modem adsl2 della belkin non so se può servire come info...spero si riesca a trovare una soluzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero, non tutti i proxy operano su tutte le porte!

quindi è probabile che con il proxy il gioco non funzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non ve lo so dire ... cmq è uno dei tanti giochi di ruolo che si trovano su Gdr-Online

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...molto molto probabilmente l'indirizzo vien letto dalla porta 18 o 66

questo mi è stato detto...non so se son cavolate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...molto molto probabilmente l'indirizzo vien letto dalla porta 18 o 66

questo mi è stato detto...non so se son cavolate...

Sarò ottuso io, ma non capisco cosa voglia dire... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da lorenz: il fatto che "l'indirizzo viene letto dalla porta 18 (o 66)" in questo contesto non ha senso.

Sarebbe diverso dire che il gioco comunica attraverso la porta 18 (o 66), ma anche qui avrei dei dubbi, perchè quelle sono porte "well known" dove la 18 è per "Message Send Protocol" mentre la 66 è per oracle!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0