Accedi per seguire   
Seguaci 0
Piergig1

Eventuali Problemi Del Voip

6 messaggi in questa discussione

Ho appena preso una nuova casa e nella scelta della compagnia telefonica vorrei prendere in considerazione una voip.

Vi chiede quali possono essere eventuali problemi o malfunzionamenti nell'istallare una connessione ADSL flat per internet ed un telefono voip per la telfonia.

Mi è stato detto che il voip soffre di fruscii, è vero?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pier75[/ben]

il problema principale è che se la linea è intasata ci sono molt idisturbi/interruzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la qualità è ovviamente strettamente legata al quella della rete. personalmente non ho problemi di fruscii. il problema più frequente è la perdita di pacchetti di dati che porta ad una comunicazione "alternata", giusto per rendere l'idea, un pò come quando il telefonino GSM non ha una buona rete a disposizione.

ti consiglio più che altro di scegliere un operatore che sia in grado di offrirti una connessione configurata in "fast", importante requisito per migliorare la qualità della conversazione.

:)

Modificato da steel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi consigliate di avere solo un telefono voip, o è preferibile avere comunque un operatore tradizionale? (in questo caso si perde però il vantaggio economico dovendo sottoscrivere un contratto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho la linea telecom, ho solo linea dati adsl 4MB (Eutelia) in fast e con banda garantita e non sento la mancanza della linea telefonica tradizionale. però bisogna dire che la mia connessione è particolarmente fortunata, nel senso che va al 99% molto bene. sento di altre persone che preferiscono comuqnue avere anche la linea fissa, per garantirsi in ogni caso le telefonate ma non so se, con la diffusione che i telefonini hanno oggi, sia una cosa conveniente. bisogna farsi bene i conti. personalmente ti consiglio quello che ho fatto io, e cioè di far attivare una linea solo dati con adsl in fast e possibilmente un minimo di banda garantita, provi la connessione e se non sei soddisfatto eventualmente chiedi anche la linea telefonica per avere la possibilità di telefonare in ogni caso.

:)

Modificato da steel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho esclusivamente una linea VoIP, senza operatori tradizionali!

Sono connesso attraverso una connessione alice flat (640/256) di telecom, e se non stresso la linea in upload/download, le comicazioni sono discrete.

Il problema sorge come ti hanno detto se occupi la linea con altro traffico, a meno che non ti forniscono un apparato opportunamente configurato che gestisce il QoS (da priorità al traffico VoIP).

PS: un punto a volte importante a sfavore di alcune linee VoIP è che non si possono chiamare numeri tipo 848 o 800 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0