Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sgiandes

Hp Hw6500

8 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti.

Oggi vi pongo un problema che mi sta facendo impazzire.

Premesso che prima delle ferie tutto funzionava a meraviglia, tornato dalle ferie il suddetto iPAQ era completamente scarico. E fin qua nulla di strano. Lo ricarico, lo faccio ripartire e, orrore, aveva perso tutte le impostazioni, come se fosse la prima volta che lo accendevo. Poco male mi dico, riconfiguro e via.

Bhè, non c'è piu verso di farlo connettere ad internet attraverso proxy. :locked:

Prima lo collegavo al pc a me in uso tramite usb e scaricavo gli aggiornamenti via internet per il GPS (mi serve poter stabilire delle coordinate con una certa precisione). Ora non c'è piu verso.

Ho provato a resettarlo, a disinstallare tutto il software ad esso collegato da questo pc. Ho provato tutte le configurazioni possibili e immaginabili. Niente da fare....maledetto arnese.

Sapreste spiegarmi, per cortesia (e passo passo) qualche magheggio che mi risolva la situazione?

Se vi servono altri dati non avete che da chiedere.

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo ricarico, lo faccio ripartire e, orrore, aveva perso tutte le impostazioni, come se fosse la prima volta che lo accendevo. Poco male mi dico, riconfiguro e via.

i Palmari hanno 2 batterie, la prima per l'utilizzo e la seconda per la memorizzazione di dati. Quando si scaricano entrambe il palmare si 'formatta'.

è consigliabile perciò avere una scheda di memoria esterna, che non necessita della batteria del palmare per memorizzare i dati.

Bhè, non c'è piu verso di farlo connettere ad internet attraverso proxy. :locked:

... cut ...

Sapreste spiegarmi, per cortesia (e passo passo) qualche magheggio che mi risolva la situazione?

Se vi servono altri dati non avete che da chiedere.

Grazie anticipatamente

Se vai in Impostazioni, (sul palmare), Connessione, Imposta il server Proxy, c'è attiva la voce 'Questa rete disponde di una connessione a internet'?

secondo passo:

Colega il palmare al pc. Quando si parte l'activeSync, vai in Strumenti, Opzioni e nella voce 'Connessione pass-through' devi impostare 'Internet'. Fai Ok.

Adesso dovresti riuscire ad andare in internet tramite la linea del PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai in Impostazioni, (sul palmare), Connessione, Imposta il server Proxy, c'è attiva la voce 'Questa rete disponde di una connessione a internet?

Sì, c'è e l'ho spuntata. Se metto solo la spunta lì però quando faccio per salvare me la leva. Allora metto anche la spunta su "questa rete utilizza un server proxy per la connessione a internet". Lì ho provato con l'ip che avevo messo prima del reset, ma non mi fa uscire. Se metto quello del gateway mi compare misteriosamente la pagina di accesso al firewall.

Non so proprio piu che fare.

Il secondo passo lo avevo gia attuato.

Una domanda che puo sembrare stupida (anzi lo è) ma che indirizzo proxy dovrei mettere?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi variare le impostazioni sul computer.

in realtà tu non utilizzi un server Proxy, ma utilizzi il pc per passare su internet.

Prova a resettare il palmare.

reimposti la connessione e sul computer reinstalli l'activeSync, controllando che la voce connessione passthrough si impostata su Internet.

Puoi provare a impostarla su Ufficio e vedere se funziona.

Le impostazioni sono quelle... purtroppo c'è qualche parametro che ci sfugge.. non sono espertissimo in palmari, però ne ho uno..

Sul computer hai installato qualche firewall o qualche programma particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato pure quest'ultima soluzione. Niente

Neppure il reset risolve. Activesync lo avevo gia disinstallato e reinstallato.

Non so proprio piu che fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usavi per caso AnalogX Proxy per navigare con il palmare via PC?

Se sì, dammi un po' di tempo che recupero una vecchia guida che spiega come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare quell'editor del registro, ma non c'è verso di farglielo prendere.

La cosa incredibile è che prima delle ferie funzionava perfettamente senza apportare alcuna modifica, mentre ora proprio non c'è piu verso.

Ogni altro suggerimento (escluso quello di distruggerlobuttarlopassarglisopraconuntrattoreecc.. :) ) è ben accetto.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0