Accedi per seguire   
Seguaci 0
JENKY69

[fedora]

10 messaggi in questa discussione

fedora core 5

Ho appena acquistato il mio bel router/modem adsl mod. hrdsl640 della Hamlet con porta usb ed ethernet . Non so da dove cominciare per configurarlo con il mio isp (tele2) e per iniziare a navigare in internet .

Sono graditi tutti i suggerimenti possibili ed magari sapere da qualcuno che si trova nella mia stessa situazione , parlo di stesso ISP e stesso router/adsl , come e riuscito a superare il mio stesso problema .

Grazie

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito... devi configurare il router, oppure devi configurare Fedora in modo che esca verso Internet tramite il router? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo configurare il router e credo anche fedora affinche esca su internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collegalo tramite il cavo ethernet al computer...apri il browser e digita http://192.168.1.1 dovresti così avere accesso all'interfaccia web del router...

Fai questa prova e facci sapere come va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa prova gia l'ho fatta e mi si apre la facciata di configurazione del router.

Ora il mio ISP mi ha inviato una lettera con vari indirizzi ip dns rpimario e altarnativo da inserire

purtroppo anche inserendo questi dati quando clicco per connttermi mi da serever non trovato

.grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disattivare la modalita server DHCP ed a impostare un IP fisso, come gateway metti l'IP del router e nelle caselle relative ai DNS metti quelli di Tele2.

Anche io ho Tele2 come ISP ed uso un router Wireless...sotto Windows però...(purtroppo... :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sto avendo difficolta anche con win xp per lo stesso motivo stavolta collegandolo con porta usb.

comunque faro questa prova e faro sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eventualmente dovesse funzionare , dopo devo effettuare una qualche altra procedura per attivare una connessione con fedora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la configurazione del router ti ha già risposto Enzoservice. :P

Per la configurazione di Fedora, l'unica cosa che devi fare è impostare il default gateway mettendo l'indirizzo IP del router, ed eventualmente, devi impostare il server DNS, che se però era già impostato da prima, puoi lasciarlo così. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0