Accedi per seguire   
Seguaci 0
libra

[vb] Accodare Dati

7 messaggi in questa discussione

Eccomi di nuovo qui, ragazzi!! Sono il vostro incubo! :wub: Ho bisogno (di nuovo) del vostro aiuto:

Ho una tabella A "operatori" e un' altra tabella B "contratti". Ora vorrei fare in modo che mediante una maschera creata 'ad hoc' io possa accodare i dati nuovi sulla tabella "contratti" per ogni operatore appartenente alla posizione "collaboratore" cosicchè io possa rinnovare in un solo colpo tutti i contratti al personale di interesse.

Non so se sono stata chiara.... :P:P:)

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah utilizzo Microsoft Access

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, tu hai un campo in operatori che può assumere il valore collaboratore e vuoi accodare questi record alla tabella contratti? In questo caso c'è la Query di accodamento che fa al caso tuo :up1:

Se mi confermi che era questo il tuo intento ti spiego come fare ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se ho capito bene, tu hai un campo in operatori che può assumere il valore collaboratore e vuoi accodare questi record alla tabella contratti? In questo caso c'è la Query di accodamento che fa al caso tuo :up1:

Se mi confermi che era questo il tuo intento ti spiego come fare ;-) :)

Inanzitutto perdonatemi per la poca chiarezza (alle volte non mi capisco molto neanche io!! :P )

Nel frattempo ho creato una query basata su tabella che mi estrapola le ultime posizioni dei dipendenti. Io vorrei fare in modo che i record presenti in "Q settori" si ritrovino i corrispondenti dati aggiornati in "contratti" che dovrà comprendere, oltre ai dati già inseriti anche quelli inseriti in "rinnovo contratti settore" (quindi tutti con le stesse date di rinnovo) in modo tale da aver rinnovato a tutti l contratto senza dover andare su ogni dipendente... Ho pensato anch'io alla query di accodamento ma ho paura di fare impicci strani... Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto perdonatemi per la poca chiarezza (alle volte non mi capisco molto neanche io!! :P )

Nel frattempo ho creato una query basata su tabella che mi estrapola le ultime posizioni dei dipendenti. Io vorrei fare in modo che i record presenti in "Q settori" si ritrovino i corrispondenti dati aggiornati in "contratti" che dovrà comprendere, oltre ai dati già inseriti anche quelli inseriti in "rinnovo contratti settore" (quindi tutti con le stesse date di rinnovo) in modo tale da aver rinnovato a tutti l contratto senza dover andare su ogni dipendente... Ho pensato anch'io alla query di accodamento ma ho paura di fare impicci strani... Grazie.

Credo di aver risolto.... Intanto grazie. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo :):P

Ciao... è andato tutto come volevo. Però volevo chiedervi una cosa: secondo voi è possibile fare in modo di accodare le nuove date solo ai dipendenti che hanno una "datafine" (su tabella contratti) che sia inferiore alla nuova data fine da me immessa su tabella rinnovo contratti :P:wub: ?

Mi sa tanto che ho risolto. Spero di non avere problemi, intanto Deng iù. :-D ,-D ;-D

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0