Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonni

Da Dvd A Divx Con Simple Divx

7 messaggi in questa discussione

DA DVD A DIVX

Guida a simple divx

scarica il programma

Quando si apre il programma esce una finestra simile

simpledivxgw4.jpg

Cliccando su "cartella file sorgente" si apre una finestra da dove potete caricare i file vob,

che avete precedentemente salvato criptando il vostro dvd con un programma di decriptazione

tipo dvddecripter o similari e poi premete "OK"

simpledivx2fh4.jpg

Questa finestra richiamerà tutte le informazioni video riguardanti il dvd che state ricodificando

simpledivx1qs1.jpg

Scheda "Video"

Frames\Second (fpt)

Qui selezionate il framerate per gli utenti "PAL " 25000, per gli utenti "NTSC" 23976 o 23970

simpledivx3uf7.jpg

Scheda "audio"

Includi traccia audio = Deseleziona questa casella se non vuoi che SimpleDivx produca audio per il tuo video

simpledivx4jw9.jpg

Con il metodo 1-passata i files Divx sono creati usando il bitrate costante, ciò significa che ogni frame del tuo filmato avrà lo stesso bitrate.

Con il metodo 2-passata i files DivX sono creati usando un bitrate variabile. ciò significa che le scene high-motion (veloci) ottengono un bitrate più alto delle

scene low motion (lente).scenes. Questo risultato è molto migliore del metodo 1-pass, ma impiega il doppio del tempo per codificare.

Impostazioni codec

Potrete impostare la codifica da convertire i file vob

simpledivx5vw7.jpg

Scheda "Compressione"

Utilizza durata del film:

Questa operazione tenterà di leggere la lunghezza del filmato dai files .vob. Non è sempre esatta, tuttavia, noi consigliamo di inserire la lunghezza specificata sulla parte posteriore della confezione del DVD.

Opzioni titoli di coda:

SimpleDivX offre tre metodi per trattare i titoli di coda. Puoi comprimerli normalmente (usando lo stesso bitrate del filmato), non includerli affatto o ricomprimerli con un bitrate più basso (lasciando un bitrate più alto per il filmato).

simpledivx6ym2.jpg

Scheda "progetto"

Cartella file temporanei:

Cioè dove saranno messi i file video a audio (non confonderli con l'avi finale).

Catella di destinazione:

Cioè dove sarà messo il tuo avi finale.

Dividi il file finale:

Se state facendo un rip da 2 CD SimpleDivx potrà dividervi il file finale automaticamente.

simdivx8hq1.jpg

Scheda "decodifica"

Ora possiamo partire con la decodificazione cliccando "Start"

simpledivx9ep0.jpg

FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub: Mi serviva :P

grazie capo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000!!!

era quello che serviva anche me!!!

grazie ciao

gianni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena scaricato questo programma... mi pare un ottimo programma!

Con questa guida di sicuro avrò un margine d'errore minore, visto che è la prima volta che mi voglio cimentare nella creazione di un divx da un dvd-video!

Ho solo una perplessità, io vorrei che l'intero DVD venisse in un solo cd da 700Mb ..... e non in due cd..... Come mi consigliate di impostare il software affinchè mi venga un divx in un solo cd da 700Mega? Non essendo troppo pratico (mi son sempre cimentato nei DVD-Video)di divx, non saprei definire i parametri corretti pertanto se mi darete una mano :)

Grazie a chi mi risponderà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate la domanda di sopra, ho trovato,

basta mettere la dimensione finale in Mb e il bitrate verrà calcolato automaticamente in base a dimensione finale!

Sono proprio stupido! :P :popò: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0