Accedi per seguire   
Seguaci 0
colbruno

Alice Business 5 Fast

8 messaggi in questa discussione

Salve,

scrivo per risolvere un mio dubbio.

Ho un collegamento adsl smart 5 a 1,2Mbit. Sono stato contattato da Telecom per passare ad Alice business Fast 5 a 4Mbit.

I miei dubbi sono i seguenti:

1) Dovrò pagare un contributo di attivazione di 75 euro anche se è un ampliamento di banda?

2) Posso continuare ad usare il mio router zyxel 650R ? O mi manderanno il loro router e dovrò usare per forza quello?

Grazie a tutti quelli che leveranno i miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]colbruno[/ben]

Dovrebbero inviarti un altro modem che devi configurare. se non fai venire il tecnico non dovresti pagare niente.

Te lo dico perche un mese fa ho fatto attivare ad un azienda l'adsl. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) anche da parte mia, colbruno

Se non erro, adesso si paga il contributo di attivazione :P

Non credo tu possa usare il tuo router perchè quello che ti danno loro (in comodato :P ) ha la smart card, necessaria per l'autenticazione.

io ho avuto il tuo stesso problema, perciò sono rimasto a smart5 :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo parte delle risposte che ti hanno dato:

Alcune volte ci sono offerte "non standard" dove vengono eliminate il contributo di attivazione. Ti conviene ricontattare telecom (o l'agenzia telecom), per avere conferma delle spese cui andrai incontro!

Inoltre tipicamente in questi upgrade forniscono OBBLIGATORIAMENTE il loro router (smart gate) che autentica la connessione attraverso la smartcard.

Di solito il router che forniscono coi nuovi contratti è quello tondo nero e blu che permettte un minimo di configurazione rispetto al vecchiooi modello (quello nero e rosso) che non poteva essere configurato in nessun modo!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre tipicamente in questi upgrade forniscono OBBLIGATORIAMENTE il loro router (smart gate) che autentica la connessione attraverso la smartcard.

Di solito il router che forniscono coi nuovi contratti è quello tondo nero e blu che permettte un minimo di configurazione rispetto al vecchiooi modello (quello nero e rosso) che non poteva essere configurato in nessun modo!

:)

ri-confermo.

il disco volante nuovo è leggermente migliore.. ha anche il VirtualServer (NAT) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il disco volante va bene per giocare a fresbee... :dia: :dia: :dia:

Colbruno, se si tratta di scegliere tra la linea attuale che ti permette la flessibilità che vuoi, e la linea con uno smart gate, io ti consiglio di rimanere con la linea attuale (come ti hanno già consigliato), in ogni caso, chiedi maggiori dettagli sull'offerta. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me il disco volante va bene per giocare a fresbee... :dia: :dia: :dia:

:dia: :dia: :dia: :):P:P:wub:

Colbruno, se si tratta di scegliere tra la linea attuale che ti permette la flessibilità che vuoi, e la linea con uno smart gate, io ti consiglio di rimanere con la linea attuale (come ti hanno già consigliato), in ogni caso, chiedi maggiori dettagli sull'offerta.

;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora come posso fare per passare da 1,2Mb a 4Mb?

Chi mi ha contattato è un ufficio commerciale di Telecom per le aziende e mi hanno assicurato che non pagherò niente mentre il 191 mi ha detto che invece dovrò pagare 75 euro.

Poi ho chiesto anche di rimanere in modalità fast che sembrerebbe sia migliore, giusto?

Per il router mi facevano sapere, ma secondo loro, il commerciale, la linea rimaneva naked, cioè libera dal vincolo del router perchè era un semplice upgrade di banda da 1,2 a 4Mb.

Ma altrimenti cosa diavolo si deve fare per passare a 4Mb?

Grazie a tutti Voi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0