Accedi per seguire   
Seguaci 0
organsa

Pulizia Testina Epson Cx3650

22 messaggi in questa discussione

Vi porto una testimonianza, positiva ,su come sono riuscito a sbloccare una testina di una epson cx 3650.

A seguto di utilizzo di cartucce non originali, ho avuto il blocco totale del getto di inchiostro,dopo ripetuti tentativi con liquido cleaner mi sono deciso a tirare fuori la testina .

L'ho aperta in due e ho trovato la sorpresa dentro,praticamnete si era formato un strato duro di inchiostro e relativi granuli sopra ai condotti di filtraggio interni.

Ho rimosso il tutto poi con molta pazienza, ho ripristinato la guarnizione che impedisce all'inchiostro di miscelarsi prima dell'entrata dei condotti.

Come forma guarnizione ho usato la classica pasta rossa utlizzata dei meccanici di automobili.

L'ho rimontata ed è tornato tutto come nuovo.

Ho una sequenza fotografica del lavoro da svolgere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]okkappa[/ben]

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una sequenza fotografica del lavoro da svolgere

Se realizzi una guida illustrata te la pubblichiamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho seguito alla lettera tutta la procedura per pulire la testina della mia epson cx 3650, ma quando vado a stampare il foglio continua ad uscire bianco. Spero che qualcuno mi sappia dire perchè questo avviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io come Enzosub ho fatto tutte le operazioni ma il risultato è stato quello di avere fogli bianchi.

Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato e se posso ancora rimediare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]enzosub[/ben]

[ben]gavoi[/ben]

scusate se non abbiamo risposto prima :)

Da quanto tempo avevete ferma la stampante?

Evidentemente non basta l'uso dell'acido per poter pulire gli ugelli. Provate a ripetere piu di una volta l'operazione. Se anche dopo qualche prova non riuscrite, non vi resta che cambiare testina o cambiare stampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi cartucce originali? hai gia provato a sostituirle?

vai nel pannello di gestione della stampante ed esegui la pulizia delle testine.

Prova successivamente a rieseguire la pulizia delle testine come indicato dalla guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, uso cartucce che ricarico io. Ho provato anche a cambiarle con cartucce nuove compatibbili ma niente da fare. la cosa che mi meraviglia è che quando stampa il foglio esce completamente bianco come se la testina non l'avesse neanche sfiorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra appunto un problema di testina danneggiata.

Potrebbe anche essere il chipset della stampante..

soluzione: cambiare stampante. penso sia la scelta meno onerosa.

altrimenti puoi provare a sostituire la testina, ma non ti posso garantire che sia quella a causarti il problema. Dovresti eseguire delle prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la mia stampante stampava perfettamente il colore, ma male il nero e dopo aver fatto piu' volte invano la pulizia della testina in automatico (come viene indicato dal software della stampante stessa), mi sono avventurato nella apertura della testina come avevo letto in questa discussione.

Probabilmente aprendola per pulire ho danneggiato qualcosa e a questo punto penso proprio di doverla cambiare, mi scoccia un pò perchè non aveva neanche un anno e non l'avevo portata a riparare in garanzia perchè utilizzavo cartucce non originali.

Pazienza e saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essersi danneggiata in seguito all'utilizzo di cartucce non originali.

Se anche con la pulizia manuale non funziona, ahime.. non c'è nient altro da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per delle prove intendevo: cambiare le cartucce, pulire automaticamente la testina, pulire manualmente la testina, cambiare la testina.

Oppure, molto piu semplicemente, e forse meno onerosamente, cambiare stampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enzosub, io ho rinunciato e oggi ho comprato una nuova stampante.

Mi sa che è l'unica soluzione al nostro problema.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma dove la trovo la guida?? :)

Non riesco a trovarla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Enzosub, io ho rinunciato e oggi ho comprato una nuova stampante.

Mi sa che è l'unica soluzione al nostro problema.

Ciao

Ho lo stesso problema e anche io credo di prenderne una nuova ma se prendo i modelli

Epson DX 4000 o DX 5000 mica mi faranno la stessa cosa?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stampanti sono garantite e funzionanti solo con cartucce originali.. molto spesso sono le stesse compatibili a rovinare la stampante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho due epson fuori uso!!!

Ho fatto ciò che è scritto nel manuale per la pulizia della testina ma dopo aver smontato la testina l'ho brutalmente messa sotto l'acqua e rimontata senza essermi assicurato che sia completamente asciutta!!ora l'inch'iostro sembra sbloccato ma la stampante nn stampa assolutamente nulla!!Si è bruciato qualcosa?

Qualcuno sà cosa può essere successo e se esiste rimedio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0