Accedi per seguire   
Seguaci 0
gisci

Programmi Per Vedere La Tv Sul Pc

17 messaggi in questa discussione

ciao a tutti !

mi potreste indicare qualche buon programma da usare con la mia scheda tv "asustek tiger capture device" che supporta anche la radio?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vedere le tv sul pc in streaming i programmi da utilizzare, sono: pplive, ppstrem, qqlive, ma ce ne sono anche altri.

Sottolineo che il tutto rientra nell'assoluta legalità, visto che le emittenti a cui ci si collega in streaming trasmettono in chiaro.

Se invece ti interessa vedere le tv italiane (nazionali e locali) e molte altre emittenti importanti (RaiNews24, RaiSport, CNN, BBC, All Music, ecc ecc), puoi utilizzare un programma italiano, che, seppur ancora in fase beta (ossia sperimentale), funziona abbastanza bene: coolstreamingIT.exe.

Comunque tutte le informazioni per questo programma (scaricabili GRATUITAMENTE) li trovi qui:

http://www.coolstreaming.it/

io questa scheda tv non la conosco, ma è compresa di sintonizzatore tv, cioè puoi allacciare alla scheda anche l'antenna?

questo topic lo spostiamo in multimedia

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto la scheda ha l'ingresso per l'antenna.

nel computer come programma per vedere la tv avevo power cinema ma non mi trovava i canali e l'ho disinstallato e poi come programma era un troiaio.

quando usavo la vecchia scheda tv avevo hauppauge win tv ma funziona solo con schede hauppauge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda tv è una philips saa7135hl mi ero sbagliato ho controllato con everest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se questa scheda ha il sintonizzatore tv incorporato dovresti provare ad usare un software media center (xp media center, pinnacle media center, ecc...) perchè questi software ti sintonizzano anche i canali tv

potresti provare se usi il software di masterizzazione nero 7 con la home

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gisci

Per la ricezione delle trasmissioni analogiche, prova DSCALER è un freeware (cercalo su SourceForge)

Per la ricezione delle trasmissioni in DTT, invece, prova ProgDVB è anche lui un freeware (con Google lo trovi subito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'analogico puoi usare chris tv.

estremamente comodo, ma un pò instabile (almeno con la mia scheda hauppauge).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yoda, ho provato VLC come dici tu, ma non riesco a configurarlo.

mi appare la tipica immagine tipica di una tv non sintonizzata.

riesco ad aprire le proprietà di regolazione tv tuner (o qualcosa di simile, non ricordo come si chiama) ma non riesco a sintonizzare i canali.

antenna o cavo? quale standard pal? etc etc ...

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonni, innanzitutto grazie per la risposta, ma purtroppo non mi è servita per fare quello che volevo io.

ovvero usare VLC come sintonizzatore Tv avendo una scheda TV (hardware).

con il tuo consiglio sono cmq risucito a usarlo per lo streaming della tv della università di palermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione, sono capitata qui per caso e magari qualcuno sa darmi un consiglio.

Ho appena messo la tv nel PC e con il programma che mi hanno inserito (InterVideo WinDVR) mi trovo proprio male perchè la consolle/telecomando è quella di un videoregistratore non quella di un televisore.

Qualcuno sa consigliarmi un programma semplice semplice IN ITALIANO da scaricare liberamente per vedere la tv?

Grazie mille.

MutaraNebula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]MutaraNebula[/ben]

ma di free non so se esistono, esistono di free programmi in streaming, ma da quello che ho capito a te serve un programma pre vedere i canali italiani rai mediaset, eccnon in streaming

comunque se usi il programma di masterizzazione nero 7 contiene nella home contiene una finestra di acquisizione da tv

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io uso InterVideo WinDVR versione 2.0. Devo dire che mi trovo benissimo sia ad usare il telecomando che a usare il mouse, puoi anche registrare e scegliere la qualità che desideri personalizza ottima migliore buona.io lo consiglio

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato in giro una scheda tv di questa marca "Philips SAA7135HL Multimedia Capture Device" grazie al vostro forum ho scaricato un paio di programmi per usufruire di questo servizio. credo che restero basato su nero 7 home dato che lo uso gia per altri scopi....la mia domanda però è la seguente...c'è qualcuno che mi riesce a trovare i driver perchè dato che non ho la scatola non posso installarla..potete per cortesia indicarmi qualche link oppure contattarmi via mail a ...............

grazie e complimenti a tutti per l'auito che offrite sul forum

ciao

mod. jhonni; scusa ma l'email ho dovuta oscurarla per ragione di privacy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si figurati x la mail infatti ho pensato ma nn fa nulla....cmq settimana prox che ho un po di tempo smanetto un po su sto forum xke è davvero molto interessante ed essendo appassionato di pc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0