Accedi per seguire   
Seguaci 0
Wolf Master

Consiglio Per Nuova Linea Adsl E Acquisto Router

20 messaggi in questa discussione

salve a tutti!

spero di aver creato il topic nella sezione giusta!

vorrei passare ad una connessione adsl e vi chiedo consiglio perchè non so con chi fare un contratto x una adsl flat che abbia una velocità buona ( mi accontento di 1mb) e ip dinamico...

da qualche parte ho letto che piuttosto che alice conviene tin.it, ma sembra che tin.it non sia più disponibile... sul sito fanno riferimento solo ad alice ed in più nei contratti ho visto che hanno tutte ip statico...

inoltre, dato che non mi va di pagare il noleggio di un modem a 3€ al mese, vorrei prendere un router (ovviamente che faccia da modem adsl), ma anche qui mi servirebbe qualche consiglio...

anche perchè non so assolutamente nulla su modem e router

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ...per la scelta del provider io escluderei "Libero" (ne sento di cotte e di crude!! :) ) poi sta a te valutare ..io per esempio con alice 20 mega di telecom mi trovo benissimo.ed ha lo stesso costo della precedente offerta "4 mega" ...... anche di tiscali sento dire bene...ma non ho conoscenza diretta Si tratta di fare qualche googlata e vedere quale sia + conveniente e adatto alle proprie esigenze ..

Riguardo invece alla scelta del router è senz'altro meglio un acquisto che il noleggio dei modem offerti con l'abbonamento io sono soddisfattisssimo possessore di un router US Robotic 9108 con il quale non ho mai avuto problemi e che è affidabile e con prestazioni ottime e consente il wirless Un consiglio che ti posso dare se decidi per un router di prenderlo che supporti ADSL2+ che è la tecnologia che sta soppiantando la ADSL attuale..

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti accontenti di una linea 640/254 alice ti permette di avere un contratto flat da circa 19€/mese!

Le velocità non sono il massimo, ma è economica e con alice flat (linea naked), puoi mettere qualunque router preferisci!

Di router decenti e economici puoi trovare dlink, netgear, e poi a salire coi prezzi robotics, 3com, zyxel!

ATTENTO che offerte alice, vengono date col modem/router gate di telecom che autenticano la connessione via smart card!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto già detto dai colleghi, aggiungo che se puoi, informati presso persone che abitano vicino a te che hanno già attivato la linea ADSL sulle prestazioni ed eventuali problemi della loro linea e del loro operatore. Ad esempio, come ha detto Bishop, non si sente parlar bene di Libero, ma io ad esempio ho Libero ADSL e non ho mai avuto problemi... spesso dipende dalla zona. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

predni seriamente in considerazione i router della netgear (come il dg834). sono molto semplici da configurare e completi riguardo le funzionalità.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a quanto già detto dai colleghi, aggiungo che se puoi, informati presso persone che abitano vicino a te che hanno già attivato la linea ADSL sulle prestazioni ed eventuali problemi della loro linea e del loro operatore. Ad esempio, come ha detto Bishop, non si sente parlar bene di Libero, ma io ad esempio ho Libero ADSL e non ho mai avuto problemi... spesso dipende dalla zona. :P:wub:

quotato...spesso dipende dalla zona ...spesso le centrali Telecom sono del neolitico o troppo distanti per avere linee decenti...insomma i fattori di cui tener conto sono tanti...il consiglio di Lorenz di sentire il vicinato mi sembra ottimo!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, avrei pensato di fare un abbonamento alice flat

( che purtroppo ha l'ip statico :P , ma questo è un capriccio mio)

non c'è quasi nessuno nella zona ad avere l'adsl, ma so che un mio vicino ha alice e nn mi pare si sia lamentato quindi dovrebbe essere una buona scelta...

per quanto riguarda il router...

in un negozio dove sono andato, un router netgear (il dg834) mi hanno detto che viene 75 €

purtroppo però il mio pc non ha scheda di rete

e poi questo router non è wireless... il modello dg834G invece lo supporta, ma credo che ovviemente costi più di 75€...

un router che potrebbe fare al caso mio è della US Robotics, il 5474 che è wireless ed ha pure l'adapter usb, non avrei bisogno di scheda di rete!

il problema è che come prezzo si aggira sui 170€ !!!!

proprio come avete detto voi, si sale di prezzo con gli US robotics...

a questo punto mi converrebbe comprare una scheda di rete

quanto mi viene a costare?

può funzionare su un "pc-baracca" come il mio??? :

Scheda madre ASUStek K7M

AMD athlon 700 MHz

che inspiegabilmente funziona come se avesse 400 MHz in meno (è da 6 anni che me lo chiedo ma non riesco a capire perchè va così...)

256 MB SDRAM

anche se non serve metto pure la scheda video: Nvidia TNT2 64

vi prego aiutatemi perchè anche se cerco di capire qualcosa non riesco a concludere nulla! mi sembra incredibile! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un router che potrebbe fare al caso mio è della US Robotics, il 5474 che è wireless ed ha pure l'adapter usb, non avrei bisogno di scheda di rete!

il problema è che come prezzo si aggira sui 170€ !!!!

proprio come avete detto voi, si sale di prezzo con gli US robotics...

Decisamente caruccio... :dia: Lo puoi trovare ad un costo inferiore... fai una googlata sui siti di vendita prodotti elettronici e vedrai che risparmi su quel prodotto ...Che io ritengo di prima classe!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una scheda di rete normale la puoi installare ovunque, e visto il tipo di PC, probabilmente non hai XP installato sopra, quindi ti consiglio di spendere quei 10 - 15 euro comprensivi di cavo e scheda di rete e di prendere un router normale, visto che se non hai XP potresti avere (non è detto comunque) qualche problema nell'utilizzare la tecnologia wireless. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di dire che ho windows 2000 sp 4

e possibile acquistare un dispositivo a parte che colleghi in wireless un router e un altro pc?

perchè per il momento a me non serve avere il wireless, mi servirà se vorrò mettere un'altro pc in un'altra stanza ma per ora non è proprio necessario

avrei anche pensato di prendere un modem provvisorio per il momento e poi di prendere un router

ma forse è meglio prendere una scheda di rete e un buon router subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni solo presente i suggerimenti di Lorenz...io ho il router di cui parliamo ma uso xp... con altri S.O e computer magari un po datati non so che dirti... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si dimenticavo, grazie a tutti!

massì, credo proprio che per il momento prenderò il primo modem che mi capita sotto mano, ho un po' di fretta! :)

ne avevo visto uno della trust... chissà com'è! :P

Tieni solo presente i suggerimenti di Lorenz...io ho il router di cui parliamo ma uso xp... con altri S.O e computer magari un po datati non so che dirti... sad.gif

bye1.gif

ok, ho capito! grazie mille Bishop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... i dispositivi Trust non credo siano il massimo della vita, anche se personalmente non ne ho mai usati... in ogni caso, se hai in previsione di avere una rete con più PC, è meglio se prendi un router, tanto se prendi un router ADSL wireless lo puoi collegare sia col cavo che in modalità wireless, per cui, se acquisti un altro PC, lo puoi connettere via wireless al router mentre il vecchio PC sarà connesso via cavo. Inoltre, con un router, non dovrai tenere acceso un PC per condividere la connessione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne avevo visto uno della trust... chissà com'è!

Io con Trust ho avuto solo problemi... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel modem della trust era solo per usb e non conveniva assolutamente comprarlo...

ho preso una scheda di rete, era un po' difficile da mettere nello slot pci... bah..

poi, siccome avevo fretta di avere un nuovo router/modem ho preso il primo disponibile in negozio senza aspettare l'ordine... casomai ne prenderò un'altro in futuro se questo non dovesse rivelarsi un buon acquisto...

è un router della Atlantis Land (che probabilmente è una marca che nessuno ha mai sentito :) ) adesso devo aspettare che mi attivino la linea e sperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli della telecom mi prendono per il c**o!!!

l'altro ieri vengo a sapere che la linea è attiva dal 4 ottobre, e che quindi loro (ovviamente) non mi hanno avvisato dell'attivazione..

(ma come cavolo dovevo connettermi? chi è che mi forniva le informazioni per impostare la connessione?) :)

oggi chiamo per avere tutti i parametri, ma il router continua a non rilevare la linea adsl

chiamo una seconda volta e mi dicono che il primo operatore ha segnalato un problema, senza dirmelo!!!!

dicono che c'è un problema di "riallineamento" ....

ma esiste un problema del genere o l'hanno detto come scusante??

cmq.. il router si collega al computer in rete....

ma il led dell'adsl non si è mai acceso... non lampeggia nemmeno...

mi sembrerebbe strano che fosse un problema di router...

secondo voi cosa potrebbe essere????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il led ADSL non si accende, penso proprio non sia ancora attiva la linea. In ogni caso, assicurati di aver posizionato i filtri su tutte le prese telefoniche.

Per il router della Atlantis Land, non ne ho mai usato uno ma ne ho sentito parlare piuttosto bene. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il router l'ho portato dal mio vicino che ha alice flat collegandolo ad un portatile, la velocità era di 700-800 kbit/s ... mentre a casa mio con lo stesso portatile non succede nulla...

...

ora so che il router supporta sicuramente una 640...

sono loro ad essere dei falsi... non hanno attivato una cippa

...adesso sto aspettando che il tecnico mi chiami per sapere se hanno risolto il problema...

Grazie Lorenz per le risposte tempestive! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla Wolfmaster... scusa ma ho letto solo ora la risposta, tienici informati sugli sviluppi! ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0