Accedi per seguire   
Seguaci 0
Akerina

Problema Hd Lacie 300 Gb Modello Lego

56 messaggi in questa discussione

Raga.. Ottimo Forumz.. Davvero ben fatto!

Scusatemi se passo subito al problema... Ma è una cosa seria!

A Maggio ho acquistato un Harddisk esterno della Lacie da 300 gb quello che somiglia ad un mattoncino della lego.. Presente?

Vi spiego il problema.. Dopo aver formattato il mio pc c: tramite un unita di ripristino presente su un altra partizione D:, il mio hdd esterno usb non viene più visto

In poche parole è sparita l'icona da Risorse del Computer e non so più come aprirlo.

In Gestione disco (tasto dx su Risorse PC) risulta rilevato, ma viene indicato "non allocata" ed è sparita anche la sua lettera do unità, che identificava l' HD.

Sul HD ho dei dati molto importanti che non riesco più a leggere.

E' possibile ripristinare il tutto e recuperare i dati ?

Datemi una mano a risolvere questo problema e' molto importante per me.

Grazie Mille!

Ak.

Modificato da Akerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Akerina [/ben]

Innanzitutto grazie per i complimenti

Per quanto riguarda il tuo problema...pare che si sia corrotta la tabella delle partizioni del tuo hard disk esterno, puoi tentare di riprinstarla e allo stesso tempo tentare di recuperare i dati con un software come Easy Recovery Professional (non è free)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se colleghi l'Hd esterno su un altro computer viene riconosciuto correttamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho collegato l'hd su un portatile Con Xp --> Non Lo vede

Su Win98 --> Dove c'erano i Driver Installati --> Non Lo vede

Su 1 altro Winxp in office --> Non Lo vede

Come posso fare.. aiutatemi..

Ho letto qualche discussione.. Su questo ottimo forumz.. da quello che ho capito si è corrotto il file di system?

Ho Il Sw che avete detto voi.. Ma non so da dove cominciare..

Aiutatemi.. Grazie Mille.. Raga! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male c'è la voce recupera dati da HD con file system danneggiato o da HD danneggiato.

Devi farti recuperare i dati dall'HD esterno.

dopo aver recuperato i dati lo devi formattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Ricevuto!

Ma Devo fare una diagnostica Hardware del disco?

Come funziona la fase di recupero dati.. me li recupera tutti?

E per formattarlo come devo fare?

Non si puo ricostruire direttamente il file system senza travasare tutti i dati recuperati perche il disco era quasi pieno diciamo che c'erano 200 giga di file.. dove li metto visto che il mio attuale hd è di 80 gb..

Grazie raga.. continuate cosi..!

Grazie tanto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Devo fare una diagnostica Hardware del disco?

no, lancia prima il programma per il recupero dati

Come funziona la fase di recupero dati.. me li recupera tutti?

dovrebbe riuscire a recuperarteli tutti. A volte pero.. non riesce a recuperare i nomi dei file e te li divide per estensione.

E per formattarlo come devo fare?

Dopo aver recuperato i dati devi andare da gestione computer, Gestione disco, selezioni l'HD esterno e fai Formatta..

Non si puo ricostruire direttamente il file system senza travasare tutti i dati recuperati perche il disco era quasi pieno diciamo che c'erano 200 giga di file.. dove li metto visto che il mio attuale hd è di 80 gb..

se non riesci a vedere il disco tramite windows.. non puoi eseguire neanche un chkdsk /f, quindi non penso.

Se vai da dos e inserisci la lettera dell'unita, ti da errore, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai da dos e inserisci la lettera dell'unita, ti da errore, giusto?

Da Dos come devo fare?

Una volta recuperati i dati decido io quali spostare sul mio attuale hard disk c:?

Altra cosa se io entro In Gestione disco (tasto dx su Risorse PC) risulta rilevato, ma viene indicato come hdd "non allocato" ed è sparita anche la sua lettera, come faccio a formattarlo?

Grazie Mille ! ! , :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Dos come devo fare?

Una volta recuperati i dati decido io quali spostare sul mio attuale hard disk c:?

Altra cosa se io entro In Gestione disco (tasto dx su Risorse PC) risulta rilevato, ma viene indicato come hdd "non allocato" ed è sparita anche la sua lettera, come faccio a formattarlo?

Grazie Mille ! ! , :)

Spetta

Prima cosa fai partire OnTrackEasy Recovery per recupere gli attuali file; unico problema ti devi procurare un altro HD da 200gb. Se il tuo ne ha solo 80 devi o installare un secondo disco sul quale recuperare i dati o recuperarli su un altro pc.

La formattazione è un problema da affrontare dopo. se formatti ora perdi tutti i dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spetta

Prima cosa fai partire OnTrackEasy Recovery per recupere gli attuali file; unico problema ti devi procurare un altro HD da 200gb. Se il tuo ne ha solo 80 devi o installare un secondo disco sul quale recuperare i dati o recuperarli su un altro pc.

La formattazione è un problema da affrontare dopo. se formatti ora perdi tutti i dati

Grazie frman16, sei veramente in gamba!

Ma io attualmente non posso prendere un altro hdd da 200 giga, ho diversi pc a disposizione 1 con hdd da 10 gb ( Vecchio win 98), 2 Pc con xp con 80 gb e un portatile della simens che penso abbia 40 gb di hdd.

Io Vorrei recuperare solo alcuni file che mi interessano, che sono importanti per il mio lavoro e poi per il resto decido cosa prelevare dall'hdd daneggiato.

La cosa + importante è che questo hdd deve ritornare a funzionare, logicamente dopo aver recuperato quello che mi serve per lavoro, poi per i filez di svago, musica , film, li vorrei recuperare con calma..

Tu dici che li devo recuperare per forza tutti.. ?

Grazie tanto per la pazienza che hai nell'aiutarmi! :)

Ak3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma non so se permette di recuperare solo determinati dati.. mi pare di no.. mi sa che ti recupera tutto cio che riesce a trovare sull'HD quindi tutti i 200gb di dati che avevi.

Devi fare il recupero su un altro pc. non mi pare ci siano altre soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Hd esterno com è formattato? FAT32?

se è formattato FAT32 puoi usare una versione live di Linux e accedere al tuo disco. Una versione live di Linux la puoi trovare omaggio con qualsiasi rivista linux.

Inserisci il CD, accendi il pc, fai avviare il live di linux e riesci a vedere l'HD (se è formattato in FAT32)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Hd esterno com è formattato? FAT32?

se è formattato FAT32 puoi usare una versione live di Linux e accedere al tuo disco. Una versione live di Linux la puoi trovare omaggio con qualsiasi rivista linux.

Inserisci il CD, accendi il pc, fai avviare il live di linux e riesci a vedere l'HD (se è formattato in FAT32)

Sinceramente non me lo Ricordo..

Ti posso solo dire che lo usavo sia su Xp che win98.

Altre soluzioni?

Grazie intanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. Aggiungo ho trovato solo la voce recupera dati da un hdd privo di file system .. è questa la funzione che devo selezionare?

Cmq.. Da Strumenti Amministrazione, Gestione Disco, Non Riesco a vedere l'eventuale voce Format.

Grazie per una tua risposta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego uno screen shot

Modificato da Akerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che lo usavo sia su Xp che win98.

Allora è FAT32, il che significa che probabilmente una distribuzione Live di Linux (non necessita di installazione e si può usare da CD direttamente) potrebbe vedere il contenuto e permettere il salvataggio delle cartelle che ti interessano.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma non so se permette di recuperare solo determinati dati.. mi pare di no.. mi sa che ti recupera tutto cio che riesce a trovare sull'HD quindi tutti i 200gb di dati che avevi.

Devi fare il recupero su un altro pc. non mi pare ci siano altre soluzioni.

Un anno fa quando l'ho uasto io per recuperare i dati dal mio hd danneggiato mi ha fatto scegliere cosa recuperare e cosa non recuperare...

PS: Per recuperare i file iio ho usato l'opzione Advanced Recovery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... Ha Ragione Francesco !

Si Puo scegliere cosa recuperare solo che è un impresa visto che i file non hanno + il loro nome.. Intanto ho scelto di prelevare tutti quelli in formato .doc.

Io Ho scelto l'opzione ''Raw Recovery'' va bene ?

Poi per il resto dei file vediamo..

Grazie a tutti quelli intervenuti in questo topic..! Grazie Raga! :up1:

Raga per il format.. mi spiegate come fare? Io in Gestione Disco non ho travo nessuna voce e anche se seleziono l'hdd tasto destro non mi dice di formattarlo.. Consigli?

Grazie di nuovo a tutti! :)

Modificato da Akerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi per il resto dei file vediamo..

Hai tentato la strada Linux Live?

Raga per il format.. mi spiegate come fare? Io in Gestione Disco non ho travo nessuna voce e anche se seleziono l'hdd tasto destro non mi dice di formattarlo.. Consigli?

Cliccando sul disco col tasto dx non c'è l'opzione "formatta"?e allora prova a farlo con qualche utility tipo Partition Magic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga per il format.. mi spiegate come fare?

una volta recuperati i dati puoi fare una formattazione a basso livello con POWERMAX

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Linux va bene Ubuntu 6.06 Desktop?

Sto skaricando questa.

Se guardate lo screen.. che vi ho allegato e cliccando con il tasto destro sull hdd esterno mi compare:

-Nuova Partizione

-Propietà

-Guida In linea

Ci Dovrebbe essere pure la voce formatta?

una volta recuperati i dati puoi fare una formattazione a basso livello con POWERMAX

:)

Sempre in Fat32 ? :angel_not:

Ho Provato a lanciare quel programma ma mi chiede di creare un disco A:, come mai?

Modificato da Akerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Linux va bene Ubuntu 6.06 Desktop?

ubuntu è ottimo,

-Nuova Partizione

-Propietà

-Guida In linea

Ci Dovrebbe essere pure la voce formatta?

sotto proprietà --> strumenti --> Deframmentazione (comunque nel tuo caso è meglio che usi Powermax per deframmentare il disco) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Provato a lanciare quel programma powermax ma mi chiede di creare un disco A:, come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0