Accedi per seguire   
Seguaci 0
gimmi91

Problemi Con Epson Stylus Cx3650

34 messaggi in questa discussione

Ho formattato il computer, dopo aver reinstallato il sistema operativo (windows xp) , ho reinstallato i driver della stampante tramite il dischetto fornito dalla epson con la stampante , dopo aver riavviato il computer ho provato a scannerizzare con epson smart panel ma mi da errore (Impossibile accedere allo scanner poichè è usato da un'altra applicazione o non è pronto.Chiudere le applicazioni e accertarsi che lo scanner sia operativo) . :locked: Ho provato a reinstallare tutti i driver ma non è cambiato il problema,attendo vostre risposte è vi ringrazio in anticipo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]gimmi91[/ben]

Disinstalla i driver relativi allo scanner.

Togli il cavo usb allo scanner, fai riavviare il pc, quando si riaccende lo ricolleghi.

Il sistema ricercherà i driver, inserisci il cd che ti hanno dato con lo scanner e li fai cercare da li sopra. Attenzione a selezionare i driver per winXP.

Successivamente dal CD fai installare il programma per la gestione dello scanner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pannello di controllo, installazione applicazioni, trovi una voce relativa allo scanner e al programma per la sua gestione (epson twain se non ricordo male..)

rimuovi quello e tutte le voci relative allo scanner.

poi procedi con la reinstallazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova cosi',come ti dice FRMAN16 ,che funzionerà sicuro,è successo anche a me.

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema ma la soluzione proposta non funziona. Una volta disinstallata, il PC non la rileva automaticamente e installandola da Cd rimane il problema di scanner e copiatore non funzionanti. Altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]barbamoreno[/ben]

che stampante hai? com è collegata? USB o parallela?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato gia a scaricare i driver aggiornati dal sito epson?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non è cambiato nulla. La cosa strana è che sembra non venga riconosciuto; quando lo accendo si sente il suono che indica che è è stato collegato un uovo hardware ma non appare nessun messaggio e neanche la configuraxione automatica Epson riesce a trovarlo. Ho provato anche a pulire il file di registro da tutto ciò che riguarda "Epson" ma una chiave non riesco a eliminarla ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai in risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche, la stampante viene rilevata correttamente?

hai la possibilità di provare la stampante su un altro computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si la stampante viene rilevata e infatti funziona correttamente. é lo scanner che non viene rilevato nè tantomeno la funzione di copiatore. però se utilizzo il copiatore manualmente (senza lanciare comandi dal PC) funziona correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a reinstallare il software della stampante? e a vedere online se ci sono aggiornamenti dello stesso software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato e scaricato aggiornamenti ma nulla cambia. Sono riuscito ad eliminare dal file di registro tutti i riferimenti a Epson; adesso riavviando il PC dopo aver disinstallato, rileva la periferica e parte l'installazione. Quando però gli di co di riavviare, esce un messaggio in in inglese che dice che è impossibile avviare il programma a causa delle impostazioni del PC e ovviamente lo scanner non funziona. Idea di quali possano essere tali impostazioni? Gli antivirus erano disattivati ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a vedere i servizi che si avviano in automatico (start -> esegui -> msconfig)? o i processi in esecuzione (task manager)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho dei problemi cn lo scanner(che fa ank da stampante) epson stylus cx3650:

in pratica , dopo aver avuto di problemi col pc ma risolti da 1 tecnico k mi ha disinstallato e rinstallato windows xp , ho rinstallato tutti i programmi k avevo nel pc ,tra cui il programma dello scanner epson,attravero il CD che ho avuto qnd ho comprato l'apparecchio ...da questo mmento in poi sn riuscito a stampare , ma nn più a scannerizzare,infatti nn appena clicco sull'opzione x scannerizzare(o fare qualsiasi altra cosa cn lo scanner) mi si apre una piccola finestra cn scritto:

"installa il driver TWAIN supportato"

RAGAZZI, cosa devo fare?...nn ho mai avuto bisogno di installare stò TWAIN (oltretutto che kosa è?)

.....be mi fareste 1 piacere se mi dite km posso fare...

GRAZIE l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]rocco-den[/ben]

ti invito a non scrivere in stile SMS. sul forum non ci sono limitazioni di caratteri.. quindi puoi scrivere tranquillamente in italiano esteso; in questo modo rendi più facile la lettura e l'indicizzazione del post da parte dei motori di ricerca interni ed esterni.

Devi installare i driver e il programma della gestione dello scannar dal cd che hai della EPSON. Twain è il programma per l'acquisizione dallo scanner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ma non ci riesco....precisamente mi puoi dare i passaggi che dovrei fare?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisci il cd EPSON che ti è stato fornito e reinstalla il software a corredo. esegui l'installazione completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

sto provando e riprovando a fare ciò che mi avete suggerito,purtroppo gli esiti sono negativi...

"COSA SUCCEDE"

non appena inserito ilCD d'installazione mi appare 1 finestra,dove, inserisco la lingua italiana e dopo di che mi appaiono tutti programmi k devo installare x effettuare 1 installazione completa(ho anche l'opportunità di selezionare solo alcuni dei programi da installare.IO CMQ LI INSTALLO TUTTI: circa una decina).

tuttavia nn appena dò l'ok x incominciare l'installazione, il primo programma k inizia ad installare è appunto epson scan (ed è proprio quì k c'è il prolema) dove dopo pochi secondi mi esce scritto:

"non è stato possibile copiare i file.controllare il disco di installazione e ripetere l'installazione.

C:\DOCUME~1\WINDOW~1\IMPOST~1\TEMP\\SETUP.exe."

cosa devo fare x evitare ciò? infatti ho scoperto k è proprio qst programma che supporta il driver TWAIN e sono convinto k riuscendo ad installare EPSON scan lo scanner funzionerebbe...ho provato a scaricare da internet EPSON scan ma ugulamente,nn appena cerco di installarlo mi esce scritto:

"non è stato possibile copiare i file.controllare il disco di installazione e ripetere l'installazione.

C:\DOCUME~1\WINDOW~1\IMPOST~1\TEMP\\SETUP.exe."

NON Sò PIù DOVE AGGRAPPARMI....aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii

grazieeeeeee

[sCUSATE LA RIPETIZIONE ASSIDUA DI installare e installazione]....sono un povero 15 enne k nn riesce ad aggiustare lo scanner...nooooooooooooooooo :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa pagina scarica nuovamente il programma Epson Scan.

A questo punto prova a reinstallarlo utilizzando il file scarico.

p.s.: come ti ha ricordato Frman, non usare il linguaggio sms che rende difficile la lettura e non è consentito dal regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accetto molto i suggerimenti,ma purtroppo io uso il cellulare e il compiuter 90 ore su 24 e non riesco a non semplificare le parole...comunque cercherò di non usare termini abbreviati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....scusate...aggiungo un'altra cosa:

è dal sito che mi avete dato che ho preso il programma....comunque non funziona ugualmente,mi esce sempre scritta quella cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0