Accedi per seguire   
Seguaci 0
cla87

Problema Wireless Portatile

18 messaggi in questa discussione

Ciao...ho da poco acquistato un router adsl netgear DG834GT, che ho connesso tramite cavo di rete ad un pc fisso e tramite wi-fi ad un portatile (scheda di rete wireless netgear WG511v2). Ora, il pc fisso si connette ad internet (ho una connessione Libero 4mb) senza problemi, mentre il portatile è connesso alla rete senza fili (segnale buono) ma non riesce a connettersi a internet e non riconosce il router.

Per cercare di risolvere la cosa ho settato manualmente gli IP e i DNS primario e secondario nelle proprietà del bridge di rete ma non è cambiato nulla. Inoltre, non so se è normale perché sono totalmente insesperta, quando apro la finestra di supporto della connessione senza fili mi segnala tutte le voci <non disponibili> (vedi screecap) problemaconnessionewirelesscapvh2.th.png

Vi prego....qualcuno mi aiuti a capire come collegare questo benedetto portatile a internet perché io sto impazzendo :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Cla87[/ben]

Con quali schede hai effettuato il bridging di rete? Lo chiedo perché vedo una scheda di rete LAN col cavo scollegato... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un po' confusa...la scheda di rete LAN non viene utilizzata solo nel caso di un collegamento via cavo al router/modem? Per collegare il pc fisso ho utilizzato la scheda Fast Ethernet PCI SiS 900, ma per il portatile il collegamento è wireless. Non è normale che sia indicato un collegamento alla rete senza fili e non alla rete LAN??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi interessava sapere è con quali schede di rete è stato effettuato il bridging... :P mi pare di vedere che pure la firewire è stata compresa nel bridging. :P Ora sono su Linux, ma per effettuare il bridging, se non ricordo male, dovresti selezionare la scheda wireless e la scheda di rete, cliccare col tasto destro e selezionare la voce "Bridging di rete" (o qualcosa di simile), tu come hai proceduto? :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non sono più in grado di postare una nuova discussione!! Che è successo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga non sono più in grado di postare una nuova discussione!! Che è successo??

In che sezione la vuoi aprire? Quando avremo risolto il problema sposterò questi post, intanto chiedo scusa a Cla per il disagio. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembra che abbia effettuato il bridging in automatico perchè io non ho fatto nulla del genere :) Nel bridge che si è creato sono comprese la scheda wireless netgear, la scheda SiS 900 PCI Fast Ethernet Adapter e la scheda 1394 Net Adapter (che non ho idea di cosa sia)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda 1394 è la scheda firewire, dovresti toglierla dal bridging e vedere se quindi il tutto funziona. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolta, ma ancora nessuna connessione a internet :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad eliminare il bridge esistente ed a ricrearlo come ti ho indicato prima... poi magari riavvia e vediamo che accade. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente...sempre uguale. Però succede una cosa strana: ho provato a reinstallare completamente la scheda wireless e, appena inserita, si connette a internet senza problemi e per un po' riesco a navigare! A un certo punto non so che succede ma non riesce più a connettersi...sto sclerando :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Cla... prova a tenere il portatile ed il router vicini (tipo ad 1 metro di distanza), in questo modo sappiamo se il problema è nella scarsa potenza del segnale, visto che per un po' la rete funziona. :P Inoltre, non abilitare, per il momento, meccanismi di protezione della rete wireless quali WEP, WPA e MAC filtering. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portatile è sempre stato a meno di 1m di distanza e cmq il segnale è sempre eccellente o ottimo quindi il problema non è la distanza. Ora sono riuscita a stabilire una connessione a internet (non so bene come) e la finestra delle connessioni appare così:

screencapconnessioniem3.th.png

C'è qualcosa che non va?

Quello che non capisco è perchè in <gateway internet> continua a segnalare il mio vecchio modem (Star Modem), ormai disinstallato e sostituito dal router/modem, e non mi segnala invece quest'ultimo!

Scusa se ti sto rompendo così tanto!! Sei stato moolto paziente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai ancora installati i driver del vecchio modem? Se è così, disinstallali in modo da essere sicuri che non vadano in conflitto con le attuali impostazioni di rete. :wub:

Per il resto... nessuna rottura, figurati, altrimenti non sarei qui! :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi hai salvato da una crisi isterica!! Ho disinstallato i vecchi driver e ora sembra funzionare tutto bene! Anche se sotto gateway internet indica un generico "connessione a internet" e non fa alcun riferimento al router netgear...è un male? :)

Grazie ancora... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! :P Il riferimento "Connessione ad Internet" credo si riferisca alla connessione Tiscali 56K. Se dovessi aver problemi (ma non credo), probabilmente si tratta di disabilitare la connessione Tiscali, ma se il tutto funziona, lascia pure le cose come stanno. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie 100000 x il tuo aiuto!!! Spero di non averne + bisogno...ciao ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie 100000 x il tuo aiuto!!! Spero di non averne + bisogno...ciao ciao :wub:

Di nulla... noi siamo sempre qui, anche per quattro chiacchiere... :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0