Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Installare Font Truetype Microsoft Su Ubuntu

1 messaggio in questa discussione

Su Ubuntu Linux è possibile installare i font TrueType di base presenti in Windows, e ciò può risultare molto utile quando si scambiano documenti con persone che utilizzano Windows, come accade ad esempio se riceviamo da un amico un documento Word da aprire con OpenOffice.

Per installare i font TrueType di base Microsoft, bisogna abilitare i repository Multiverse, andando in Synaptic e cliccando su "Impostazioni" e "Archivi dei pacchetti", quindi cliccare su Aggiungi e mettere il segno di spunta su "Non libero (Multiverse)", come indicato in Figura 1.

post-2180-1157819509_thumb.jpg

Figura 1

A questo punto, cliccare su Aggiungi, quindi cliccare su "Chiudi" per tornare nella finestra principale di Synaptic. Arrivati qui, cliccare sulla barra degli strumenti il pulsante "Ricarica", in modo da aggiornare il riferimento ai repository aggiunti, quindi, fatto l'aggiornamento, cliccare su "Cerca" ed inserire la stringa "msttcorefonts", dopodiché marcare per l'installazione il pacchetto trovato ed installarlo. Fatto questo, basta riavviare X e i nuovi font saranno già disponibili per l'uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0