Accedi per seguire   
Seguaci 0
Akerina

::upgrade Pc::

16 messaggi in questa discussione

Raga.. Vi Posto questo quesito..

Ho Un Pc Desktop della Hp l'ho preso circa 2 anni fa ed ha 512 Mb di Ram , come posso aggiornarlo per renderlo un attimo + performante?

Ad esempio se lascio attivo qualche programma di p2p si impalla.. e non riesco ad andare + avanti mi tocca riavviarlo..

Aumentiamo la Ram che mi dite?

Grazie.. Sono Davvero contento di aver trovato questo forumz! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto è probabile che occorra una formattazione del sistema operativo (è da 2 anni che non lo formatti?) e una installazione da zero di tutti i driver e software vari (512 MB sono più che sufficienti per il P2P e anche per molte altre applicazioni).

poi, se eventualmente vuoi davvero aggiornarlo ci servono altre informazioni, sopratutto il modello della scheda madre ma anche gli altri componenti che monta.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto è probabile che occorra una formattazione del sistema operativo (è da 2 anni che non lo formatti?) e una installazione da zero di tutti i driver e software vari (512 MB sono più che sufficienti per il P2P e anche per molte altre applicazioni).

poi, se eventualmente vuoi davvero aggiornarlo ci servono altre informazioni, sopratutto il modello della scheda madre ma anche gli altri componenti che monta.

:)

Grazie per la risposta..

L'ho formattato proprio l'altro ieri usando la funzione di ripristino presente in questi desktop della hp visto che al momento dell'acquisto non mi hanno fornito il cd di xp, mi hanno detto che è tutto nella norma.. a voi vi risulta?

Cmq.. formattando il pc c: , tramite l'unita di ripristino d: dove penso risieda la copia di xp ora un bel hdd della lacie esterno da 300 giga che non mi funzia +..

Ho aperto una diskussione nella sezione Storage.. ( Date un occhio)

Come faccio a sapere tutte le caratteristiche del mio pc?

Io da fuori leggo AMD 2600+ (2,13 Ghz)

Nvidia Geforce4 mx tm 440 128 mb di memoria video dedicata

dvd rom

cd writer

80 gb di disko fisso.

Se vi servono altre info ditemi come fare..

Grazie! :P

Modificato da Akerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le informazioni sono sufficienti....

Quanto spazio hai libero sull'hard disk? Che programma usi per il P2p?

L'ho formattato proprio l'altro ieri usando la funzione di ripristino presente in questi desktop della hp visto che al momento dell'acquisto non mi hanno fornito il cd di xp, mi hanno detto che è tutto nella norma.. a voi vi risulta?

Si è tutto normale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hard disk leggo che è di 80 giga .

Viene visto come 72,9 giga, di cui disponibili ancora per l'unita c: circa 62 giga.

Uso Emule.. Ma Non Mi dispiacerebbe aumentare un po la ram.. Magari portandola a 1 Gb..

Che dite che non ne vale la pena con il processore che mi ritrovo?

Un saluto e grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il processore non è male. un 2600+ è ancora discreto (se guardi è quello che ho io e ci faccio di tutto con il pc).

sicuramente il sistema diventerà più reattivo con una altro modulo da 512 MB di ram ddr però dubito che il problema del blocco sia dovuto alla mancanza di ram.

:)

Modificato da steel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hard disk leggo che è di 80 giga .

Viene visto come 72,9 giga

E' normale...ciò è dovuto al fatto che un Gigabyte non sono 1.000 MB ma 1.024MB.

Disponibili ci sono 62GB ma...usando emule la quantità di spazio libero diminuisce fai attenzione che non scenda mai sotto i 15GB. Inoltre sarebbe cosa buona una deframmentazione del disco ogni tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi aumentando la Ram.. guadagnerei qualcosa?

Come posso cambiarla da solo :)

E' la prima volta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sicuramente guadagneresti qualcosa...

Dovrei comprare delle RAM simili per Tipologia, Frequenza e Latenze a quelle in tuo possesso in modo da ridurre al minimo la possibilità di eventuali incompatibilità tra i moduli...

Per consigli su come montarle.....puoi seguire la nostra guida all'assemblaggio che ho linkato nella mia firma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orami 512mb di ram son davvero pochini... Per conoscere la tipologia di ram montata puoi utilizzare un programmino freeware chiamato cpu-z . Se sul pc e' montato un solo banco da 512 prendine un'altro da 512, se e' possibile prendilo anche della stessa marca cosi' eviti incompatibilita' tra ram e motherboard.

Per montarle non ti preoccupare, e' una cosa semplicissima. Controlla solo come ti consiglia di montare piu' banchi la scheda madre (se non trovi piu' il manuale probabilmente lo troverai in versione digitale sul sito del produttore)

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il Manuale della scheda Madre io non l'ho mai visto !

Il pc è un hp pavilion gia assemblato..quindi non so che mother board monta e che tipo di ram.. sulla scatola leggo solo 512 DDR -SDRAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con cpu-z e siw dovresti trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno, sono entrambi gratuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un link per reperire questi sw?

Se non si puo postare link in pubblico.. Mandami un messaggio privato.

Grazie tanto!

Vediamo di far decollare sto pc .. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ram saranno probabilmente delle ddr 266 (mi sembra di capire dalla frequenza che quello è uno dei pochi 2600+ con bus a 266Mhz) o delle ddr 333. in entrambe i casi è comunque indifferente, quelle ram non si trovano più, metti un modulo ddr 400 (o pc 3200 che è la stessa cosa) da 512 MB che funzionerà ugualmente anche se ad una frequenza inferiore.

un piccolo consiglio: compra la ram in un negozio dove non ti facciano problemi per sostituirla in caso di incompatibilità, sempre possibile quando si mischiano ram diverse.

:)

Modificato da steel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere il modello cosi ti possiamo guidare con maggiore sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0