Accedi per seguire   
Seguaci 0
skylinegtr34

[xp] Errore Avvio Windows

12 messaggi in questa discussione

ho un problema con windows nn si avvia piu perchè mi dà un errore con la schermata blu che n faccio neanche in tempo a leggere perché si riavvia è uno di quegli errori con 00000x e se provo a fare il ripristino mi dà errore durante l'enumerazione directory help me!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisci il cd di windows e attiva la console di ripristino . Poi esegui lo scandisk. Eccoti il comando

CHKDSK C: /P /R

riapetta gli spazi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1..clicca col destro sull'icona del desktop 'Risorse del Computer'

2...si dovrebbe aprire la finestra di dialogo : Proprietà del sistema" Cliccare la scheda Avanzate e quindi 'Avvio e Ripristino'

4...deseleziona l'opzione 'Riavvio Automatico'.

5 premi Ok

Così il PC non ti si riavvia automaticamente e puoi leggere cosa c'è scritto nella Schermata Blu...riporta qui il codice di errore che ti viene notificato e cercheremo di esserti d'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e che nn mi fà arrivare a windows quando appare la scritta win xp e carica mi dà il problema ora stò usando un altro pc, io ho fatto lo scandisk dalola console di ripristino col cd di win xp e mi dice che il disco contiene uno o piu errori irreversibili che faccio devo x forza formattare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe importante sapere il codice dell'errore che vine fuori, io ti posso dire che alcuni errori tipici sono:

- Errori alla RAM (danneggiata o parzialmente funzionante)

- Errori al BIOS e la gestione energetica ...

- Incompatibilità di periferiche

Prova a fare così, va nel sito del produettore della scheda madre e scarica il firmware per il BIOS aggiornato e prova ad installarlo e vedere se ti fa l'errore.

Un modo per verificare se si tratta di un errore hw o sw sarebbe quello di utilizzare una distribuzione LIve di Linux come knoppix e vedere se l'errore si presenta lo stesso (chiaramente non sarà lo stesso errore dato che il sistema operativo è diverso, ma potrebbe bloccarsi comunque il PC)

Ricordati comunque che quando posti un richiesta d'aiuto in WIndows devi utilizzare i tag nel titolo, per stavolta lo modifico io ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il computer non è il mio ma quello di un amico che però non riuscendo ad avviare windows nn può fare niente ha provato anche a staccare le periferiche e le ram tranne l'hd principale ma il computer arrivato al caricamento di windows visualizza l'errore per una frazione di secondo e poi si riavvia il fimware del bios è già aggiornato ed il resto non lo può fare perché nn parte windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad avviare windows in modalità provvisoria e disattiva il riavvio automatico come ti ho indicato prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Format c:? :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con una distro live di Linux come ti ho suggerito sopra? Eventualmente comunque si può sempre provare a reinstallare il sistema operativo (senza formattare) ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per linux no perchè nn partendo nn lo può scaricare ed installare e il sistema operativo nn glielo fa reistallare se prova a fare il ripristino nn và

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per linux no perchè nn partendo nn lo può scaricare ed installare e il sistema operativo nn glielo fa reistallare se prova a fare il ripristino nn và

Linux lo scarichi tu, lo metti su un CD e glielo porti...

Se scarichi una distro Live come Knoppix non c'è bisogno di installazione e poi usare il sistema operativo direttametne dal CD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0