Accedi per seguire   
Seguaci 0
rubagalline

Trasparenza Su Gif

4 messaggi in questa discussione

Mi sembrava di ricordare che in Firewors MX quando uno impostava sfondo trasparente, poi l'esportazione in formato GIF conservasse tale sfondo. In Firework 8 no! La cosa cmq è voluta da Macromedia stessa, quindi non resta che impostare la trasparenza (indice...) quando si esporta. Poco male se solo questa cosa funzionasse...!!!

Ho un'immagine a cui ho aggiunto l'effetto di ombra. L'immagine la dovrò posizionare su uno sfondo quadrettato. Senza la trasparenza viene malissimo l'effetto ombra-quadrettatura!

Provo a impostare la trasparenza ma mi compaiono un sacco di colori da eliminare! Help!!! Come posso fare?

Vi allego una foto per capirci meglio: si vede poco, cmq ho impostato lo sfondo rosso per mettere più a risalto e l'ombra è bianca...

post-3919-1157889498_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma non ho mai usato fireworks quindi non ho idea di come aiutarti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E su Photoshop in alternativa? (Uso Fireworks per comodità con Dreaweaver... :) ) Devo mantenere l'ombra anche con sfondo trasperente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su photoshop eccomi qua...

basta che selezioni lo sfondo lo cancelli avendo prima sbloccato il livello e poi effettui il salvataggio in gif o png l'ombra rimane

oppure apri un nuovo file lo imposti con nessuno sfondo (dovrebbe comparirti a quadretti invece del solito bianco) e ci trascini l'immagini con l'ombra selezionata senza sfondo

o ancora selezioni la tua bella immagine copi su un secondo livello fai l'ombra cancelli il livello di sfondo dopo averlo sbloccato e salvi in gif o png....

insomma metodi ce ne sono tanti prova a farne uno e vediamo se ci sono problemi ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0