Accedi per seguire   
Seguaci 0
rectus

Consiglio Notebook Con Buone Caratteristiche Grafiche E Con Budget Dai

27 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ! Questo è il primo messaggio su questo forum, e ne approfitto per complimentarmi con chi l'ha creato e lo ste gestendo e con tutti voi utenti che giorno per giorno lo rendete migliore !

Andando alla discussione sono indeciso su quale notebook prendere, ho stretto il cerchio delle marche che sono Asus, Fujitsu Siemens, Packard Bell, Compaq, l'Hp anche se non mi convince molto, e poi la mia carissima Toshiba !!

A questo vi direte è allora che vuoi ? Il mio budget permette di comprarmi diversi tipi di notebook, e solo che non mi aggiorno continuamente sui vari hardware, ed io avrei bisogno di un notebook abbastanza di ultima generazione con le seguneti caratteristiche :

Le caratteristiche grafiche prima di tutto per i giochi d'ultima generazione (anche se preferisco un monitor di 15,4) il processore intel centrino duo o comunque con minimo 600 Mhz e non semprion, con un hard disk di minimo 100 giga. Quello invece tralascio è il masterizzatore va bene qualsiasi, la tv, e qualcosa di supplemento come che so un web cam o una pen drive.

Scusate se sono potuto sembrare arrogante o che altro sulle caratteristiche tecniche. Grazie infinite a chi mi risponderà !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ho sbagliato il titolo (non sono riuscito a cambiarlo) volevo dire Consiglio notebook non pc scusatemi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio in queste settimane c'è un cambiamento generazionale il Centrino (che ea giunto alla 3° generazione) sta uscendo di produzione a favore del Core 2 Duo.

L'intel promette (ma io non ci credo) un aumento di prestazione del 30% rispetto al centrino, secondo me i vantaggi saranno solo di un 10% ca. mentre ben più concreto è il risparmio energetico (cioè autonomie più lunghe a parità di peso di batterie oppure più leggeri a parità di autonomia).

Personalmente ti consiglierei di aspettare qualche settimana ed acquistare un notebook con il nuovo processore tipo il Toshiba Satellite A100-926 che ha un Core 2 Duo da 2 Ghz.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'elenco delle marche aggiungerei la DELL con rapporti prezzo/prestazioni molto interessanti... :leggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nell'elenco delle marche aggiungerei la DELL con rapporti prezzo/prestazioni molto interessanti... :leggi: :)

Assolutamente NO ! Io ho un DELL, l'ho comprato nel 2003 pensando che facesse tutto la DELL invece che vado a scoprire sotto la scritta del monitor c'è scritto SHARP per poi non parlare di che negli hardware non c'è nulla di DELL mano la case ! Sostanzialmente la DELL è un intermediario si fa produrre la roba dalla grandi aziende e poi le rigirà a un prezzo ovviamente alto di quello che effettivamente vale ! NO grazie DELL !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio in queste settimane c'è un cambiamento generazionale il Centrino (che ea giunto alla 3° generazione) sta uscendo di produzione a favore del Core 2 Duo.

L'intel promette (ma io non ci credo) un aumento di prestazione del 30% rispetto al centrino, secondo me i vantaggi saranno solo di un 10% ca. mentre ben più concreto è il risparmio energetico (cioè autonomie più lunghe a parità di peso di batterie oppure più leggeri a parità di autonomia).

Personalmente ti consiglierei di aspettare qualche settimana ed acquistare un notebook con il nuovo processore tipo il Toshiba Satellite A100-926 che ha un Core 2 Duo da 2 Ghz.

:)

Che belle notizie GRAZIE MILLE !! E' già uscito mi piacciono le sue caratterisitiche anche se ho idea di come sia la scheda video ed inoltre il prezzo iva esclusa va completamente fuori il mio budget !

Modificato da rectus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente NO ! Io ho un DELL, l'ho comprato nel 2003 pensando che facesse tutto la DELL invece che vado a scoprire sotto la scritta del monitor c'è scritto SHARP per poi non parlare di che negli hardware non c'è nulla di DELL mano la case ! Sostanzialmente la DELL è un intermediario si fa produrre la roba dalla grandi aziende e poi le rigira a un prezzo ovviamente alto di quello che effettivamente vale ! NO grazie DELL !

In realtà è un' operazione diffusissima, spesso è dovuto a fabbriche co gestite (es quella di monitor LCD di Philips e LG) oppure progettano un prodotto e lo fanno costruire dalla fabbrica che lo costruisce al prezzo più basso, fabbrica che può essere in corea, Taiwan o cina.

Anche smontando un notebook toshiba credo che si potrebbero avere delle sorprese.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una macchina interessante ben bilanciata, poco portatile per via delle dimensioni e dello schermo da 17".

Prezzo? :wub:

Trovaprezzi mi dice da 1500€ in un negozio era appena arrivato 1599 €...non mi puoi dire niente ? La grafica ? Ci posso montare i giochi d'ultima generazione ? Inoltre è un d'ultima generazione ? Rispetto al Toshiba che mi hai indicato com'è ? Sempre su questo prezzo c'è qualcosa di meglio o di diverso o di più nuovo ? Mi piacciono le caratteristiche del Toshiba che mi hai indicato è solo la scheda grafica che non mi convince, vorrei lo stesso processore ma magari con più hard disk e con una scheda grafica diversa...

Ti prego aiutami :):P:P !!!!!! In caso mandami contattami in privato !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda grafica di questo portale è mediocre seza lode e senza infamia.

Per usare i giochi dell'ultima generazione dovresti cercare un notebook che abbia una scheda Ati X1600 oppure Nvidia GeForge 7900.

Sempre importante è la RAM che deve essere da 1 Gb ed il processore (non scendere sotto il T2400)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente NO ! Io ho un DELL, l'ho comprato nel 2003 pensando che facesse tutto la DELL invece che vado a scoprire sotto la scritta del monitor c'è scritto SHARP per poi non parlare di che negli hardware non c'è nulla di DELL mano la case ! Sostanzialmente la DELL è un intermediario si fa produrre la roba dalla grandi aziende e poi le rigirà a un prezzo ovviamente alto di quello che effettivamente vale ! NO grazie DELL !

ovviamente dissento... (B)

pensi veramente che i Sony, Acer e compagni siano fatti interamente da Sony, Acer ?!?! :) DELL come tutti fa il progetto custom della maggior parte dei componenti e poi li fa fare "su misura" ai singoli produttori (come fanno tutti d'altronde...). La sua bravura, come altri d'altronde (Toshiba in testa...) sta nella capacità di fare architetture equilibrate con componenti di qualità a costi competitivi. Se apri un desktop DELL (io l'ho fatto...) anche nei dettagli troverai un disegno pulito, passacavi sistemati con percorsi studiati per favorire il deflusso dell'aria, terminazioni di alimentazione chiusi con cappuccio, ferma schede PCI ed altro ancora che in marche più diffuse, ma decisamente più commerciali non troverai mai (Acer in testa...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente dissento... (B)

pensi veramente che i Sony, Acer e compagni siano fatti interamente da Sony, Acer ?!?! :) DELL come tutti fa il progetto custom della maggior parte dei componenti e poi li fa fare "su misura" ai singoli produttori (come fanno tutti d'altronde...). La sua bravura, come altri d'altronde (Toshiba in testa...) sta nella capacità di fare architetture equilibrate con componenti di qualità a costi competitivi. Se apri un desktop DELL (io l'ho fatto...) anche nei dettagli troverai un disegno pulito, passacavi sistemati con percorsi studiati per favorire il deflusso dell'aria, terminazioni di alimentazione chiusi con cappuccio, ferma schede PCI ed altro ancora che in marche più diffuse, ma decisamente più commerciali non troverai mai (Acer in testa...)

Ti quoto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente dissento... (B)

pensi veramente che i Sony, Acer e compagni siano fatti interamente da Sony, Acer ?!?! :) DELL come tutti fa il progetto custom della maggior parte dei componenti e poi li fa fare "su misura" ai singoli produttori (come fanno tutti d'altronde...). La sua bravura, come altri d'altronde (Toshiba in testa...) sta nella capacità di fare architetture equilibrate con componenti di qualità a costi competitivi. Se apri un desktop DELL (io l'ho fatto...) anche nei dettagli troverai un disegno pulito, passacavi sistemati con percorsi studiati per favorire il deflusso dell'aria, terminazioni di alimentazione chiusi con cappuccio, ferma schede PCI ed altro ancora che in marche più diffuse, ma decisamente più commerciali non troverai mai (Acer in testa...)

Mi correggo ! Io parlo del pc fisso non dei notebook ! E nel campo dei pc fissi la DELL per me è un pò cara....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scheda grafica di questo portale è mediocre seza lode e senza infamia.

Per usare i giochi dell'ultima generazione dovresti cercare un notebook che abbia una scheda Ati X1600 oppure Nvidia GeForge 7900.

Sempre importante è la RAM che deve essere da 1 Gb ed il processore (non scendere sotto il T2400)

:)

Hai detto niente ! Vabbe mi buttò in una super ricerca di notebook !

PS: Scusami se insisto ma posso avere un tuo parere sul scheda grafica del Toshiba che mi hai indicato ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: Scusami se insisto ma posso avere un tuo parere sul scheda grafica del Toshiba che mi hai indicato ??

E' una potentissima X1600 con ben 512 MB di ram dedicata, attualmente è il top dell'ATI :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una potentissima X1600 con ben 512 MB di ram dedicata, attualmente è il top dell'ATI :)

Mi sai dire attualmente chi sta producendo l'Intel centrino core 2 duo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sai dire attualmente chi sta producendo l'Intel centrino core 2 duo

Tutti i produttori dovranno passare ai Core 2 Duo quindi nelle prossime settimane si potranno vedere diversi modelli.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te con buon harware ram di 1.024 1.70/1.80 in poi Ghz una ATI o NVDIA di 256 se la possono cavare ? E poi questo fatto di condivisa e dedicata è positvo o è negativo ? E nel caso quale meglio optare ? Condivisa o dedicata?

Grazie per quello che stai facendo :):P !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FS è una marca molto solida ed infatti è molto utilizzata in ambito lavorativo, però la scheda grafica di quel mollo (ATI X1400 ) non è assolutamente adatta a dei compiti grafici 3D, mentre per il 2D non ci dovrebbe essere problema

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La FS è una marca molto solida ed infatti è molto utilizzata in ambito lavorativo, però la scheda grafica di quel mollo (ATI X1400 ) non è assolutamente adatta a dei compiti grafici 3D, mentre per il 2D non ci dovrebbe essere problema

:)

Noooooo, che sfortunaaaaaaaa !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'Intel centrino Duo e l'Intel centrino 2 duo non sono due cose diverse, o meglio uno è il precedente e l'altro è successivo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'Intel centrino Duo e l'Intel centrino 2 duo non sono due cose diverse, o meglio uno è il precedente e l'altro è successivo ?

Sono processori differenti uno si chiama "Intel Centrino Duo" l'altro "Intel Core 2 Duo" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'ho trovato è questo qui http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Pr...&Folder=DET però ha due difetti la scheda grafica è si una ATI Radeon 1600 ma da 256 MB ! E il secondo difetto e che sarà sostituito a breve ! Per la cronoca il nuovo modello avrà un Intel Core duo di 2.00 Ghz...

Non so, voi che ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0