Accedi per seguire   
Seguaci 0
mareli

Ipod - Cosa Succede Quando Si Scaricano Le Pile

20 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un chiarimento e spero che mi possiate aiutare.

Ho regalato a mia figlia un IPOD 4g nel mese di marzo, dopo che lei lo aveva visto alla sua amica, come regalo di Natale.

A luglio l'IPOD della sua amica ha smesso di funzionare. Sua madre lo ha riportato al negozio dove era stato acquistato il quale ha detto che le pile non caricavano più, e poichè l'acquisto era ancora in garanzia, avrebbero sostituito l'IPOD. Al che la mia amica, incuriosita, ha chiesto cosa sarebbe successo se le pile avessero smesso di funzionare dopo un tempo maggiore.

la risposta è stata che una volta che le pile smettono di funzionare, come tutte le batterie ricaricabili, ma non ci sono alternative se non acquistare un IPOD nuovo.

:) Questa cosa vi risulta? Non è possibile sostituire la pila e occorre acquistare un nuovo IPOD?

grazie per ogni possibile aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

Ipod - Cosa Succede Quando Si Scaricano Le Pile?

Risposta:

bidone%20spazzatura%20con%20gatto.jpg

Perdonami per la battuta visuale :)

Purtroppo è il rovescio della medaglia dell'iPod, tanto che le vendite hanno iniziato a diminuire.

Ormai esistono tanti concorrenti che, sebbene meno blasonati e/o meno "stilosi", offrono identiche funzioni e le batterie sostituibili.

Per esempio, io non comprerei mai un iPod perché a marzo ho acquistato un cellulare Nokia 6280 che, oltre ad essere un cellulare UMTS, possiede le stesse funzioni multimediali dell'iPod e in più ti permette di creare e vedere filmati, fare foto, e persino ascoltare la radio con l'auricolare stereo incluso nella confezione.

Sinceramente non ho mai capito cosa spinge la gente ad acquistare un iPod, quando con un cellulare che costa 1/3 si può fare di più (e si può sostituire la batteria quando esaurita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no!!! sto giro devo proprio smentirti Zip.. l' ipod rimane ipod e il cellulare rimane tale.. :P

per quanto riguarda il problema della nostra amica devo fare delle delucidazioni..

- se l' ipod si guasta ed è in garanzia, la apple a differenza delle altre marche non sostituisce il pezzo a meno che non siano le cuffie, che possono essere richieste senza che quelle rotte siano spedite indietro, ma sostituisce tutto l' ipod(ne viene consegnato uno nuovo, con un numero di serie diverso)

- se l' ipod è fuori garanzia ripararlo costa più che comprarne uno nuovo(è per questo che se è in garanzia la apple li cestina e senza ripararlo ne da uno nuovo)

- l' unica cosa sostituibile è proprio la batteria che però non sarà mai originale della apple, poichè non sostituisce pezzi, ma le puoi trovare in un sito come questo http://www.batteryupgrade.com/instructions...orieId=47416941

Fidati, è tutto affidabile, il servizio è ottimo, ti spediscono la batteria in pohi giorni e selezionando il tuo modello di ipod trovi le istruzioni per smontarlo e affrontare la sostituzione della batteria(che tra l' altro è più capiente e dura di più della apple) cavandotela con pochi euro.. unico problema.. dovresti arrangiarti da sola a ripararlo visto che come detto i centri apple, consigliano la rottamazione..

spero di esserti stato utile..

p.s. ti contatto anche via PM per altri consigli che da regolamento non posso postare, nulla di illegale, ma si tratta di link di altri forum..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...

http://ipodbatteryfaq.com/

La batteria è sostituibile ma si invalida la garanzia del prodotto e, come spiegato nel sito linkato sopra, il case dell'iPod non è progettato per essere aperto dall'utente.

Apple will replace the battery and return it to you for $59 plus shipping and handling (technically, Apple actually replaces your whole iPod with an equivalent new model or factory-refurbished model in a new enclosure, with its own service warranty; if the iPod was previously engraved by Apple, it will be engraved again)

Alla faccia della praticità (e della convenienza)! Spedisco l'iPod ad Apple, pago 59 dollari (negli USA) e loro, dicendo che mi restituiscono il MIO iPod con le batterie sostituie, mi mandano un iPod NUOVO o un iPod rigenerato.... Mah... Scelte commerciali che non discuto ma che non condivido.

The iPod warranty is one year. It does cover the battery.

Un anno di garanzia negli USA, 2 anni in Europa, e la batteria è coperta da garanzia... Peccato però che per "batteria garantita" si intenda la tutela conto difetti di fabbrica della batteria, e non contro l'usura. All'esaurimento della batteria non resta che: pagare Apple per il servizio citato, oppure provvedere personalmente se si è capaci, si è in possesso della batteria sostitutiva e l'iPod non è più in garanzia.

Questo video spiega come sostituire la batteria dell'iPod di 4a generazione.

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=gbI83dcEl0s"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=gbI83dcEl0s"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=gbI83dcEl0s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehm...

http://ipodbatteryfaq.com/

La batteria è sostituibile ma si invalida la garanzia del prodotto e, come spiegato nel sito linkato sopra, il case dell'iPod non è progettato per essere aperto dall'utente.

Alla faccia della praticità (e della convenienza)! Spedisco l'iPod ad Apple, pago 59 dollari (negli USA) e loro, dicendo che mi restituiscono il MIO iPod con le batterie sostituie, mi mandano un iPod NUOVO o un iPod rigenerato.... Mah... Scelte commerciali che non discuto ma che non condivido.

Un anno di garanzia negli USA, 2 anni in Europa, e la batteria è coperta da garanzia... Peccato però che per "batteria garantita" si intenda la tutela conto difetti di fabbrica della batteria, e non contro l'usura. All'esaurimento della batteria non resta che: pagare Apple per il servizio citato, oppure provvedere personalmente se si è capaci, si è in possesso della batteria sostitutiva e l'iPod non è più in garanzia.

1 ovvio che se è in garanzia non tocco nulla o dcade, ma se è in garanzia è normale che non decade perchè lo porti dove lo hai comprato, o meglio ancora, chiami l' assistenza e lo sostituiscono

2 la sostituzione è completamente gratuita, senza pagare 1 centesimo, arriva corriere ups a portarti il tuo ipod nuovo di pacca e tu gli dai quello da sostituire

3 chiamare per credere, se hai un amico con un ipod, comunica il numero di serie e ti dicono se è in garnzia, se lo è te lo sostituiscono completamente qualunque sia la tipologia di danno della batteria, non scherzo, troppo superiori come assistenza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' assistenza Apple è su un' altro pianeta, nulla toglie che hanno toppato a non fare una batteria sostituibile come tutti i cellulari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te la batteria te la regalano, forse?

La sostituzione è a pagamento, almeno così si legge in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E secondo te la batteria te la regalano, forse?

La sostituzione è a pagamento, almeno così si legge in giro.

Apple actually replaces your whole iPod with an equivalent new model or factory-refurbished model in a new enclosure, with its own service warranty

la apple sostituisce l' intero iPod e non la batteria, se in garanzia.. chiama se non ti fidi.. mai chiesto una lira.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple actually replaces your whole iPod with an equivalent new model or factory-refurbished model in a new enclosure, with its own service warranty

la apple sostituisce l' intero iPod e non la batteria, se in garanzia.. chiama se non ti fidi.. mai chiesto una lira.. :)

Questo l'avevo capito: ma se la batteria si esaurisce dopo la scadenza della garanzia? Che faccio se non so o non voglio aprirlo? Lo uso come fermacarte sulla scrivania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora l'ipod è cm dire...una fregatura! :P

Assolutamente no! Dentro i due anni di garanzia sei blindata dopo ti dovrai arrangiare. E' solo un peccato che per limitare al massimo le dimensioni ed i costi non abbiano impiegato una batteria facilmente sostituibile come quelle dei cellulari.

I nuovi poi sono bellissimi (vai nella sezione news Apple ) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

misà che io e il dottore per la Apple stravediamo :P

beh.. se si esauriscono dopo la garanzia, o lo butti e ne prendi uno nuovo o con pochi euro apri il tuo e in pochi minuti lo avrai come nuovo.. perso per perso io proverei ad aprirlo.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se dopo i due anni di garanzia la batteria si esaurisce si può buttare via!!!Avevo deciso di acquistarlo ma non penso che lo comprerò!

E' come buttare 200 euro al vento!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio iPod 3G dopo 3 anni ancora non mostra segni di cedimento. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti!!! Toshi spiegaglielo tu come stanno le cose.. sembra che sia matematico che tutti gli iPod appena scade la garanzia brucino le batterie.. se è il lettore più venduto, c' è più di un motivo.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il fatto delle batterie fanno dubitare della qualità di questi ipod...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricapitoliamo se l'iPod è in garanzia e succede qualcosa, batteria, display, memoria interna, ti sostituiscono l'iPod con un o nuovo, cuffiette comprese.

se la garanzia scade si paga, ovviamente.

di iPod che si autoterminano a batteria scaduta non è che ce ne sono molti, è un caso che può capitare, come una tegola in testa, come un qualsiasi altro giochetto elettronico o meccanico.

con l'utilizzo del resto tutto si consuma niente è eterno.

certo con un occhio di riguardo ogni cosa si può mantenere in ottimo stato x anni e decenni ma sarà sempre + usata e soggetta alla casisitca del guasto...

insomma una qualsiasi cosetta elettronica che compro oggi, realmente parlando, se già mi dura 4 anni già sono contento, perchè fra 4 anni anche se funzionerà ancora la metterò in un cassetto x una nuova cosetta con tante funzioni in +...

l'iPod salvo "rari" casi di sfortuna rientra a pieni voti nella percentuale di oggetti ben fatti ed affidabili.

talvolta si possono rompere certo, ma del resto una batteria è un "materiale di consumo".

che facciamo non compriamo le automobili perchè poi devo pagare troppo per sostituire le gomme quando il battistrada è consumato???

o le cinghie o le guarnizioni o le pasticche...

l'iPod è il lettore + bello ed ambito nella galassia intera... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh no!!! sto giro devo proprio smentirti Zip.. l' ipod rimane ipod e il cellulare rimane tale.. ;)

:P

:P:P:wub: ...non credo sia nemmeno da dire una boiata del genere.

Un telefono della Nokia di recente fattura può regalarti qualità audio uguali, se non superiori, a quelle di un IPOD!!

Vedi ad esempio l'N91 :(

l'iPod è il lettore + bello ed ambito nella galassia intera... :)

Per forza...con tutti i soldi che gli lasci...adesso arriva Zune, e ne vedremo delle belle. ;-)

Comunque già ci sono alternative altrettanto di qualità, ma a prezzi inferiori!! (Zen, Samsung, ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P ...non credo sia nemmeno da dire una boiata del genere.

Un telefono della Nokia di recente fattura può regalarti qualità audio uguali, se non superiori, a quelle di un IPOD!!

Vedi ad esempio l'N91 ;)

Per forza...con tutti i soldi che gli lasci...adesso arriva Zune, e ne vedremo delle belle. ;-)

Comunque già ci sono alternative altrettanto di qualità, ma a prezzi inferiori!! (Zen, Samsung, ecc...)

1 io impazzisco per la nokia, ma trovami tu un cellulare che abbia 80 giga di memoria.. :P

i lettori sono lettori e i cell sono cell, che però se ci si accontenta, hanno un miliardo di funzioni in più.. per la qualità non si scopre l' acqua calda, qualsiasi cellulare potrebbe pareggiare l' iPod in questo campo, gli auricolari in dotazione sono penosamente pessimi

2 zune è una specie di vista (copiatura di tiger), è un insieme di cose, che hanno fatto successo sull' iPod nel corso dlle generazioni, e poi sono state appiccicate su quella specie di mattoncino ambulante.. un pò come aver copiato tiger quando leopard sarà infinitamente più innovativo.. cioè sempre un passo indietro..

3 ricordo che l' iPod è utilizzabile su entrambi i sistemi operativi, zune solo su windows.. ok ci sta anche se la mossa di mercato si rivelerà controproducente, ma non chiamte NOI fanatici.. :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Mac e l'iPod sono e saranno sempre l'originale.

tutto il resto è noia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0