Accedi per seguire   
Seguaci 0
Greg

[grande Problema Spyware/malware]iadhide5.dll

7 messaggi in questa discussione

Non so dove ho preso qsto benedetto IadHide5.dll

Sta di fatto che non se ne va via dal mio pc.

Ogni volta che accendo il pc e vado nella cartella temp me lo trovo li,cerco di eliminarlo ma niente allora ho provato a riavviare il pc,lanciare programmi come Ad-Aware che ha trovato tutto tranne quel maledetto spy,ho cancellato cookies,cronologia,file,ho pulito di tutto,lanciato l'antivirus(avast) ma nulla.

Ho riavviato e l'ho spostato nel desktop ma nel cestino non ci vuole andare,ho riavviato di nuovo e qsta volta nel cestino ci è entrato e l'ho eliminato ma............sorpresa!è ricomparso nella cartella temp anzi,qndo l'avevo spostato sul desktop se ne era creato un altro sempre nella cartella temp!si autogenera all'avvio del pc e se non lo sposti da qlche altra parte e non riavvii il pc non si riesce ad eliminare ma è tutto inutile lo stesso poichè ad ogni riavvio se ne genera uno nuovo nella cartella temp.

Prima di andare in ferie ho cancellato il service pack 2.......sarà anche grazie a quello che ho preso qsto spy?NOn credevo servisse così tanto,è che mi serviva spazio e volevo velocizzare il sistema così ho deciso di farne a meno,lo devo rimettere?

Qsto spy non crea gravi casini(almeno credo),mi rallenta solo in modo incredibile la navigazione e qndo apro una pagina di internet ogni tanto mi appare un java con scritto che il server è occupato ma la pagina si apre lo stesso......

Cosa mi suggerite di fare?Avete idee?

E' da giorni che ci combatto senza risultati :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...Greg

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale; se non sai come fare

clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :) )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio!

*************************************************

Allora un file con quel nome potrebbe anche essere legittimo

parte di BackWeb, che èi una parte legittima di alcuni programmi...

(OFFICE, Logitech, Trust, Fsecure AV, Kodak ecc...) .... link

Come hai fatto ad individuarlo e a definirlo uno spyware ???

Direi che puoi fare in questo modo:

Prima prova a farlo analizzare su VIRUS TOTAL (link nella mia firma)

Poi se vuoi, prova a fare queste due scansioni:

screenshot0044ao.jpg

poi

foto0038se.jpg

Al limite possiamo anche fare un log di Hijack per vedere che tutto quello che si carichi sia legittimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo aperto un 3d per salutare ma è stato giustamente chiuso poichè non avevo notato che ne era stato aperto uno apposta :)

Guardando le propietà del file si legge il copyright della BackWeb, quindi ci hai preso in pieno :up1:

Ho una tastiera Logitech da aprile ma qsto file è comparso solo a luglio,prima svuotavo tutta la cartella temp senza problemi.

Ieri notte ho fatto pulizia con i link da te postai,qlcsa hanno trovato.

Oggi ho rifatto tutto e non hanno trovato più nulla ma il maledeto file c'è ancora e non ne vuole sapere di andare via..... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'elenco dei programmi che usa BackWeb indicato sopra non è completo...

Magari hai installato qualcosa successivamente e al riavvio ti piazza il file nella cartella temporanea...

(e probabilmente la cosa è legittima, altrimenti il programma non funzionerebbe...)

In tutti i casi se si tratta di BackWeb puoi stare tranquillo ed ignorarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI rincuori.

Quindi la lentezza di navigazione può essere dovuto al servizio adsl momentamente inefficiente? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo.

Qndo clicco sulla icona di explorer per aprire una pagina internet mi appare un java intitolato SERVER OCCUPATO,il testo ora non lo ricordo ma si possono cliccare 2 opzioni:

Ignora

Passa a....

IO se non clicco nulla dopo qlche secondo mi si apre la pagina internet,se invece clicco passa a....mi si apre il menu START ed insieme la pagina internet,se invece clicco su IGNORA non succede nulla.

Qsta cosa accade ogni volta che accedo per la prima volta ad internet dopo uno spegnimento/riavvio,tutte le successive volte dopo la prima non mi da qsto problema.

Come risolvo?

Modificato da Greg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0