Accedi per seguire   
Seguaci 0
cinzia18

Qualcuno Si Connette Con Il Mio Msn

72 messaggi in questa discussione

aiuto..è già la seconda volta che succede..quando sono connessa ad msn mi viene la scritta che qualcuno è entrato in Msn con la mia password e posta elettronica...c'è di sicuro qualcuno che mi legge ogni cosa che faccio al pc..come faccio? aiutooo!!!

cinzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia urgentissimamente la psw e non usare il memorizzatore delle psw, cioè se windows ti chiede di salvare la psw tu rispondi di no.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho cambiata ma me l'ha già presa d nuovo.. :sigh: e ha cambiato pure domanda per farmi mettere una psw nuova..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in un commissariato di PS e presenta denuncia contro ignoti e poi invia una email al servizio clienti MS per chiedere di resettare la psw o chiudere l'account.

La denuncia è importante perché dal momento che la sporgi non sarai più responsabile per evt. abusi che si potrebbero fare con la tua email e/o MSN.

Mi dispiace dirlo ma è sicuramente qualcuno che ti è vicino e che magari ha accesso al tuo computer.

In ogni caso è un reato grave e la persona che lo ha commesso rischia penalmente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, ti consiglio di aprire un thread in sezione Sicurezza (per l'esatezza qui) postando un log del programma Hijackthis, non vorrei che avessi un keylogger o un trojan sul tuo PC. :P:)

P.S. Sottoscrivo comunque i consigli del Doc, e a questo punto non so se ai fini della denuncia conviene lasciare il PC così com'è o comunque si può ripulire... :P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno usa il mio computer...non penso di poter andare in un commisariato..dici che formattare il computer serva? poi c'è anke il problema della disconnessione..

ho provato a vedere se mi chiudono l'account ma mi chiedono la password e non riesco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno usa il mio computer...non penso di poter andare in un commisariato..dici che formattare il computer serva? poi c'è anke il problema della disconnessione..

ho provato a vedere se mi chiudono l'account ma mi chiedono la password e non riesco..

Entrare nel tuo account interessa solo a chi ti conosce bene, agli altri è indifferente e non lo farebbero mai.

Tutti i dati di log in sono conservati su un server in Alaska, formattare il tuo computer non serve nulla.

Inoltre se tu non sporgi denuncia resti legalmente responsabile di qualunque cosa viene fatta su quell'account.

Non ultimo, dubito che Microsoft prenda in considerazione di chiudere e/o resettare la psw senza che tu abbia sporto denuncia.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se sporgo denuncia dovrò pagare qualcosa? perchè non è un bel periodo qui da me..e m sequestreranno il computer????

commissariato di PS cos'è??

email al servizio MS??

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se sporgo denuncia dovrò pagare qualcosa? perchè non è un bel periodo qui da me..e m sequestreranno il computer????

commissariato di PS cos'è??

email al servizio MS??

GRAZIE

No per fortuna le denunce sono gratis e nessuno verrà a sequestrarti il computer, ci mancherebbe che oltre al danno pure la beffa.

Commissariato di PS = Polizia di Stato oppure una Stazione dei Carabinieri.

MS = Microsoft, dovresti contattare l' assistenza tecnica di Microsoft ed informarli dell'accaduto chiedendo che intervengano per resettare la psw (password)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma era successo anche a me..

il problema è che a me era apparsa la scritta "è stato effettuato l' accesso ad msn messenger da un' altro computer" (all' epoca usavo msn messenger) e non come te ".. con la tua password e utente".. io senza manco sapere che fosse.. ho cambiato domanda e risposta segreta, in più la password nuova.. e da allora non è più successo.. anche perchè per trovare le password di qualsiasi utente, bisognerebbe o pensare come pensa l' utente o installare un keylogger o violare il server in alaska.. e per tutte e tre la vedo dura.. sicura che nessuna tua amica o amico ti abbia mai visto scrivere quella password e quindi sapendo qua è può tranquillamente accedere e di conseguenza cambiare domanda e risposta segrete? se le ha cambiate considera quell' account perduto per sempre, perchè anche io per dimostrare che un account che mi avevano hackerato era mio avevo bisono di tutti dati che oramai mi avevano cambiato e addirittura stavo er fare la igura del' imbroglione, io che avevo subito.. :locked:

se dici che le hai cambiate e lui o lei subito dopo te le ha ricambiate risulta però strano.. anche perchè come detto dal 'dottore' nessuno avrebbe interesse a rompere le scatole ad un utente normale per rubagli chissà quali informazioni personali, a meno che conoscendoti, del tuo account e dei tuoi contatti non passa farsene qualcosa..

sono sempre cose noiose, ma 99% è qualcuno che ti conosce che vuole farti uno scherzo.. io infatti mi sono fatto furbo e uso solo password complesse e domande e risposte strane..

p.s. prova a chiedere ai tuoi contatti tramite un account creato provvisoriamente se questo tizio s' è fatto vedere al tuo posto e ha chattato con loro spacciandosi per te, digli che facciano finta di nulla e provino ad estorcergli varie informazioni utili in qualche modo.. :angel_not: facciamo il suo stesso gioco.. :)

sper tu possa risolvere.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucas anche a me veniva la scritta "è stato effettuato l' accesso ad msn messenger da un' altro computer"!

comunque si, appena ho cambiato la password poco dopo subito me l'ha rintracciata nuovamente..e ha cambiato anche la domanda per poter mettere la psw nuova... :sigh:

alcuni miei amici ci hanno chattato e dopo aver capito che non ero io, hanno cercato di chiedere chi fosse..l'ultima risposta fu : sono un acker!!!

insultava e diceva in giro cose non vere su di me...!!

non so chi abbia questo interesse..ma io sono fonda di un forum, quello su una ragazza di amici, e a quanto pare pure questo tipo/a vedeva amici, perchè conosce i ragazzi e va a dire cose brutte su di loro.

vuole diffamarmi!!! di certo questa persona non la conosco personalmente, non usa il mio pc, io non ho mai dato la psw a nessuno!!!! non so come abbiano fatto..so solo che ora c'è questo qui che usa il mio contatto...ho avvisato più gente possibile chiedendo di indagare..ora provo a fare la pulizia che mi hanno consigliato nella sicurezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che risolverai con una pulizia del pc.. lui ti ha hackerato l' account..

se sei una fondatrice di un forum, potrebbe anche essere che ti vengano a rompere le scatole, ma difficilmente un hacker dice "sono un hacker".. o è un buffone o è un lamer, ma non creo vengano da te a rompere le scatole.. (chiedo conferma a prozac :P )

comunque puoi considerare quell' account come perduto, se ha cambiato la domanda e risposta.. fai prima a farne un altro e recuperare i tuoi contatti scusandoti con loro per il disagio, magari spiegando il tutto sul forum..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... secondo me invece Cinzia ha un qualche trojan - virus - keylogger, poiché ritengo molto difficile che una struttura come quella messa in piedi da Microsoft sia bucabile dal primo frescone che passa per la strada... sempre se ho capito bene quel che vuoi dire Luca. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ultima risposta fu : sono un acker!!!
L'ha scritto proprio così???

...dev'esser proprio un acher in gamba...

:):P:P:wub::P;):(;)

Uhm... secondo me invece Cinzia ha un qualche trojan - virus - keylogger, poiché ritengo molto difficile che una struttura come quella messa in piedi da Microsoft sia bucabile dal primo frescone che passa per la strada... sempre se ho capito bene quel che vuoi dire Luca. :);)
Confermo, nonostante Microsoft sia leader nel settore delle falle aperte, non basta il primo utente che acende un computer a fare lavori del genere...

L'ipotesi trojan + keylogger è quella che si addice meglio alla situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è quello che ho detto anche io.. magari mi sono espresso male.. secondo me son due le cose.. o ha qualche keylogger o qualcuno che la conosce ha semplicemente indovinato la password e ora va in giro a dire che è un ACER ( :) passatemela..).. perchè non è che rompono al primo che capita.. è gente che dannosamente fa cose ben più serie, non ste bambinate :P

poi intendevo che con la pulizia risolverà sì il resto, ma per l' account non credo possa fare più nulla.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ripulisce tutto e cambia nuovamente la password, dovrebbe risolvere il problema anche per quanto riguarda l'account...senza doverne creare un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la password la puoi cambiare solo rispondendo alla domanda segreta.. il problema è che le sono state cambiate.. non credo che ripulendo il suo pc ripulirà anche il server in alaska su cui sono stati memorizzati i nuovi dati.. <_< ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti è quello che ho detto anche io.. magari mi sono espresso male.. secondo me son due le cose.. o ha qualche keylogger o qualcuno che la conosce ha semplicemente indovinato la password e ora va in giro a dire che è un ACER ( :) passatemela..).. perchè non è che rompono al primo che capita.. è gente che dannosamente fa cose ben più serie, non ste bambinate :P

poi intendevo che con la pulizia risolverà sì il resto, ma per l' account non credo possa fare più nulla.. :wub:

Ok, colpa mia che avevo letto di fretta e avevo capito male... :up1: :up1: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

questo problema era successo anche a me!

ho dovuto chiudere il mio vecchio account!

può succedere e succede sopratutto in messenger, perchè nei programmi di p2p girano sempre aggiornate le password da ADMIN messenger, basta inserire tale password, fare una richiesta come ADMIN al sito e ti verrà data qualsiasi informazione sull'account desiderato compresa di password di accesso!

e in più un vero hacker non va in giro a vantarsi che è entrato illegalmente in semplice contatto!

ne andrebbe solo a risentire la sua fama!

altra cosa un malintenzionato non avrebbe mai commesso lo sbaglio di comunicare con qualche tuo contatto, facendosi poi scoprire , se aveva intenzione di fare qualcosa di illegale non lo avrebbe fatto di sicuro alla luce del sole e spifferando in giro!

questo quà è solo uno messo male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, considerato che col sistema di cambio password con domanda segreta chiunque puo accedera a qualsiasi account e digitando la risposta giusta è in grado di cambiare password e successivamente anche la risposta segreta è molto probabile che chi ti conosce puo fregarti l'account anche senza mettere le mani sul tuo p.c.

non è proprio un sistema di sicurezza eccezionale che usano quelli di msn :)

esiste un sistema per cambiare da "domanda segreta" a "email", come per i vecchi account?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una persona che un minimo di testa la ha, alla domanda "la prima auto che hai avuto?" non mette il nome vero e proprio della prima auto che ha avuto, ma risponde "tortellini"... ---> piccolo esempio, ma spero esemplificativo.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma una persona che un minimo di testa la ha, alla domanda "la prima auto che hai avuto?" non mette il nome vero e proprio della prima auto che ha avuto, ma risponde "tortellini"... ---> piccolo esempio, ma spero esemplificativo.. :P

:)

hai perfettamente ragione, ma oltre a pensare che ci sono tanti utenti che come risposta mettono quella vera, continuo a pensare che è un sistema che non mi piace. :ranting2: :ranting2:

per i primi account necessita l'email per il cambio password :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0