Accedi per seguire   
Seguaci 0
ernesto

Connessione Lenta

16 messaggi in questa discussione

Ciao. Mi sono registrato da poco ma cliccando sul link Benvenuto del messaggio di benvenuto fatto dallo staff, non succede nulla e e non so come arrivare appunto al thread.

Il mio problema: ho alice flat ed è sempre andato tutto bene.Ho cambiato il pc da poco e ovviamente ho reinstalllato tutto. Ora pero, francamente non so esattamente da quando, ho la connessione lentissima e specialmente se devo scaricare i download, anche se piccoli tipo 2 o 3 mb, ci mettino tantissimo.In alice ti aiuta mi dice al test che:

Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:

Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).

Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).[/I]

(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 12.158.80.10:80)

Che significa? Non ho altre connessioni e ho si e-mule, ma non è connesso quando faccio il test

Inoltre ho fatto vari test e quasi tutti concordano e comunque il down in kbps 245 e upload addirittura 149.

Dimenticavo: per scrupolo ieri a casa ho disistallato e- mule e successivamente ho riprovato il test, ma niente da fare, tutto uguale, per cui non credo che dipenda da un programma P2P, ho solo e- mule.

Se capissi che tipo di programma è che mi rallenta lo disistalleri, ma ripeto, il pc è nuovo e sono istallati i programmi " soliti" che mi ha messo il tecnico e basta.

Non ho cambiato modem

Modem adsl (Quello che da Alice)

Sicurezza ho:

Avast

adware s.e pro

spybot

spywareblaster

Il pc appena portato l'ho pulito con questi programmi sopracitati e ho trovato quasi nulla.

Il tecnico mi ha installato vari programmi che ora non ricordo - non sto a casa -

Comunque alcuni per la masterizzazione dei video, Nero, Diskeepper per la deframment. ed altri ancora.

Ieri, prorio per scrupolo, comunque, ho ripristinato tutto al 24 agosto, cioe il giorno che ho portato il pc a casa.

Ma niente da fare sempre lo stesso.

Scusate la lungaggine…ma ho cercato di spiegare il piu possibile per ..aiutarvi ad aiutarmi.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa dare un piccolo aiuto??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a postare un log di Hijack nell'apposita sezione.

non è escluso che il pc sia infetto da qualche cosa.

potrebbe anche essere un problema di linea. fai una chiamata alla telecom per sentire se è tutto ok.

p.s. i link di benvenuto funzionano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa sono questi link che si aprono cliccando su alcune parole nel tuo messaggio iniziali e indirizzano ad un altro forum? :regole:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa sono questi link che si aprono cliccando su alcune parole nel tuo messaggio iniziali e indirizzano ad un altro forum? :regole:

Hai ragione mi erano sfuggiti.. <_< . ora non puntano più su un altro forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione mi erano sfuggiti.. <_< . ora non puntano più su un altro forum

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto giustamente detto da Enzoservice, qual è il dispositivo usato per la connessione ad Internet? Hai per caso installato programmi per il controllo della banda utilizzata durante la connessione ad Internet (anche se lo ritengo improbabile)?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova a postare un log di Hijack nell'apposita sezione.

non è escluso che il pc sia infetto da qualche cosa.

potrebbe anche essere un problema di linea. fai una chiamata alla telecom per sentire se è tutto ok.

p.s. i link di benvenuto funzionano :)

Quando mi sono iscritto non funzionavano, o io ho sbagiato sicuramente.Ieri infatt ci ho riprovato e il messaggio di benvenuto nell'apposita sezione è apparso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa sono questi link che si aprono cliccando su alcune parole nel tuo messaggio iniziali e indirizzano ad un altro forum? :regole:

Devo aver fatto qualche errore.Chiedo scusa.

Ecco il motivo.

Avevo giorni fa fatto questa domanda a un altro sito - forum ( che non c'è bisogno di dire il nome), e quando poi mi sono iscritto qui e ho aperto questa discussione, per praticità ho copiato e poi incollato qui l'intero messaggio che avevo mandato e che avevo salvato in word per non dover ripetere tutto.

Non sapevo che copiando e incollando venivano fuori i link sottolineati.

Chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo aver fatto qualche errore.Chiedo scusa.

Ecco il motivo.

Avevo giorni fa fatto questa domanda a un altro sito - forum ( che non c'è bisogno di dire il nome), e quando poi mi sono iscritto qui e ho aperto questa discussione, per praticità ho copiato e poi incollato qui l'intero messaggio che avevo mandato e che avevo salvato in word per non dover ripetere tutto.

Non sapevo che copiando e incollando venivano fuori i link sottolineati.

Chiedo scusa.

La punizione per queste cose in genere è l'impiccagione, ma per questa volta passi... :):P:P

Ovviamente scherzo, non ci sono problemi. ;-) :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a quanto giustamente detto da Enzoservice, qual è il dispositivo usato per la connessione ad Internet? Hai per caso installato programmi per il controllo della banda utilizzata durante la connessione ad Internet (anche se lo ritengo improbabile)?

:)

No non ho installato niente di piu che Alice , driver e tutto il resto dal dischetto d'installazione che danno in dotazione insieme al modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare, non avevo dubbi sulla tua buonafede, e avevo capito la motivazione dei link, ma come sai non si possono linkare altri forum e quindi ho attirato la tua attenzione per farti modificare il messaggio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La punizione per queste cose in genere è l'impiccagione, ma per questa volta passi... :):P:P

Ovviamente scherzo, non ci sono problemi. ;-)

-... meno male...Veramente pensavo di aver fatto qualche stupidaggine grossa.Veramente non lo sapevo, L'ho fatto solo per praticità.Infatto leggendo ora - nella mia mania di persecuzione - ho pensato che poteva essere questo il motivo per cui alla discussione non ricevevo risposta.

Un saluto.

A proposito, sto scrivendo dal pc di mia figlias e la presa , il modem, e la connessioe'ne è sempre la stessa, e facendo i vari test e in particolare quello di alicehelp qui in questo va tutto bene che è uba schedggia.

Per cui alla telecom è inutile che riprovo a chiamare.Gia mi avevano detto che da un controllo andava tutto bene.Ma dicono sempre cosi....

Questo che ora usa mia figlia l'ho fatto formattare e l'ho preso lo stesso giorno che ho preso quello nuovo...di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto.Grazie a voi.

ho mandato il log come avevate detto e mi è stato risposto che non c'erano virus ma una cosa strana, nel senso che lavorava una doppia connessione - nel senso c'erano due ...cose simili.-

Ho disistallato il modem alice e installato nuovamente il tutto, pero con la configurazione ethernet a non con l'usb.

Ora va tutto ok.

A proposito, qual'è la differenza appunto tra le due cose?

nel pannello controllo- connessioni ora non ho piu l'icona della LAN ma solo Alice in banda larga.

Cosi, per curiosità

Un altra cosa.Quando mi sono iscritto, dopo vari tentativi, ho messo il messaggio mio di bemnvenuto, ma nella seziine apposita non lo trovo.

O guardo nella sezione sbagliata, o, come sicuramente sarà, ho sbagliato .

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ernesto, i link sono questi e a me funzionano benissimo:

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...ernesto

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale; se non sai come fare

clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0