Accedi per seguire   
Seguaci 0
Simo****84

Disinstallazione Comodo....

35 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.... Mi è sparita l'icona di comodo firewall e volevo sapere se c'era un modo per disinstallarlo manualmente. Quando provo ad effettuare una nuova installazione compare questo messaggio: Comodo Firewall un-installer cold not be launched! Please go to "controlpanel->add/remove" section and un-install it from there and in case Comodo Firewall entry does not appear there, please go to Comodo Firewall installation folder through DOS console and run "fwconfig.exe -unistalln" to un-install it.

Non mastico tanto l'inglese ma mi sembra che ci sia scritto che devo andare nel pannello di controllo, installazione applicazioni e disinstallarlo.... solo che in installazione applicazioni non compare comodo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero strano...Per caso usi il programma CCleaner? Se non lo hai scaricalo da qui..è free ....installalo e lancialo vai nella sez Strumenti e vedi se ti rileva il Comodo FW e lo disinstalli da li..

vedi immagine

i52185_ScreenShot001.jpg

:) facci sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie per il consiglio.... ho installato Ccleaner e lo vede comodo ma quando vado su avvia disinstallazione mi dice error 76 - Path not found....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a disinstallarlo da "modalità provvisoria? :)

Puoi provare anche ad andare in C:/programmi/Comodo e vedere se nella cartella c'è il file "unistaller" e lanciarlo da li...

Se non riesce neppure così io passerei alla disinstallazione manuale tramite la cancellazione di tutte le voci del fw dal registro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comodo Firewall un-installer cold not be launched! Please go to "controlpanel->add/remove" section and un-install it from there and in case Comodo Firewall entry does not appear there, please go to Comodo Firewall installation folder through DOS console and run "fwconfig.exe -unistalln" to un-install it.

dice di usare la console DOS se non appare nel pannello di disinstallazione...

Da START\ESEGUI digita cmd

quindi digita:

cd\ [invio]

cd programmi [invio]

cd comodo firevall [invio] ----> inserisci il nome della cartella dove hai installato Comodo

fwconfig.exe -unistalln [invio]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate se non ho più risposto (sono Simo84) ma il forum non mi riconoceva più e ho dovuto fare una nuova registrazione....

Ho provato a fare come mi hai descritto tu Kuma solo che non esiste più nessuna cartella perchè ho fatto una ca..ata e l'ho cancellato senza disinstallarlo dopo mille tentativi....

Bishop parlava della cancellazione delle voci fw dal registro.... Come faccio a distinguere quali cancellare e quali no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simo84, grazie per la segnalazione del problema...se ti fosse possibile sarebbe ideale che aprissi un 3D in questa sezione, la quale è dedicata proprio ai problemi relativi al forum...

Grazie in anticipo...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.... mi scuso in anticipo.... se mi spighi come fare sono felice di contribuire e magari risolvere il problema.... Ok? Grazie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti scusate se non ho più risposto (sono Simo84) ma il forum non mi riconoceva più e ho dovuto fare una nuova registrazione....

Ho provato a fare come mi hai descritto tu Kuma solo che non esiste più nessuna cartella perchè ho fatto una ca..ata e l'ho cancellato senza disinstallarlo dopo mille tentativi....

Bishop parlava della cancellazione delle voci fw dal registro.... Come faccio a distinguere quali cancellare e quali no?

Apri il registro (start-->esegui e digita "regedit") inalto clikka su modifica--->trova e scrivi COMODO e invio ti appariranno la prima voce relativa .

i52282_ScreenShot001.jpg

..tu controlla bene che sia riferita al FW e la cancelli poi clicca su "F3" e la ricerca automatica ti troverà la voce seguente di "Comodo" ..e avanti cos' fino a che si trovano voci...In questo modo con un po di pazienza eliminerai tutte le chiavi e le cartelle del fw ...controlla solo bene prima di cancellare...

e sopratutto fatti un backup del registro con ERUNT o con software appositi...In caso di errori potrai sempre ripristinare il registro..

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.... mi scuso in anticipo.... se mi spighi come fare sono felice di contribuire e magari risolvere il problema.... Ok? Grazie....

Vai a questa pagina: QUI

Clicchi su "Nuovo Topic" ( per aprire una nuova discussione), gli dai un titolo che faccia capire il tipo di problema e poi lo descrivi. ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto 3D pensavo fosse un'altra cosa.... mea culpa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto 3D pensavo fosse un'altra cosa.... mea culpa....
;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho eliminate 2 di voci poi ho premuto F3 ed è comparsa una finestra dove c'è scritto trova: Devo inserire ancora COMODO? se lo faccio non compaiono più voci fw....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova cambiare le combinazioni di parole ..."firewall Comodo....Comodo firewall....e prova anche a scrivere solo "firewall"....

Se poi vedi che non ti trova nulla vuol dire che non ci sono + voci ...

Fai un po di prove...

poi facci sapere... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di averle eliminate tutte, ne ho trovate solo due, ma ancora non riesco a reistallarlo perchè mi dice che prima va disinstallato in pratica lo rileva ancora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una voce che non so se è da elininare o meno: service TIPO Reg_SZ DATI fwdrv....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella voce lasciala...se non sei sicura è meglio non toccare..Prova a dare una rpulita con CCleaner e poi riavvia il pc e prova a vdere se riesci a installare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo aprire Cclaner poi andare su claner poi cliccare su avvia claner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se hai ancora questa voce (in rosso) in questa posizione ... è una cartella , se ce l'hai eliminala:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo

Controlla inoltre che la voce "Comodo" (cartella) non sia anche presente in :

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software

e HKEY_CURRENT_USER\Software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri CCleaner vai su Analizza e poi "avvia CCleaner"..

poi clikka su "problemi" (in alto a destra) quindi "trova problemi" e fai la pulizia...

Dopo di che riavvia e prova a installare Comodo....vediamo se va!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso controllo.... e grazie per la pazienza è da ieri che mi sei dietro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo qui apposta... :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato e c'è una cartella COMODO GROUP in HKEY_LOCAL_MACHINE.... La cancello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di eliminarla, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona "Esporta"

(giusto per stare al riparo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siiiiii era quella.... adesso me lo fa installare.... comunque tutto è iniziato quando ha eseguito l'aggiornamento.... Una volta concluso infatti, era sparita l'icona sia in basso a destra sulla barra, sia quella sul destkop.... Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e in particolare a Kuma e Bishop.... Grazie ancora ragazzi.... :) :up1: .... ciao ciao....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0