Accedi per seguire   
Seguaci 0
counter

Casse Audio Per Notebook

4 messaggi in questa discussione

Ho comprato un notebook Aspire 5601AWLMi e vorrei comprare delle casse esterne per ascoltare un po' di musica in modo ottimale

Purtroppo girando in rete ho visto che vi sono diversi sistemi di Autoparlanti: 2.0 - 2.1 - 4.1 - 5.1 - 6.1 - 7.1 , non riesco a capire quali possano essere compatibili con il notebook.

Potete consigliarmi qualcosa?

P.S.

Se può essere utile il notebook ha un chipset Realtek ALC833 audio codec.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti accontenti sono tutti compatibili, nel senso che basta collegare il cavo audio con connettore cuffie (per intenderci...) all'uscita cuffie del notebook e ascolti la musica attraverso le casse! :)

Sui notebook la scheda audio solitamente è integrata nella mb, quindi non hai possibilità di sfruttare a pieno iil "surround" dell'impianto audio. La soluzione sarebbe comprare una scheda audio esterna da collegare al pc via usb... :P Non so se vale la pena come spesa, però. Io mi accontento del primo metodo con il 2.1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti accontenti sono tutti compatibili, nel senso che basta collegare il cavo audio con connettore cuffie (per intenderci...) all'uscita cuffie del notebook e ascolti la musica attraverso le casse! :)

Sui notebook la scheda audio solitamente è integrata nella mb, quindi non hai possibilità di sfruttare a pieno iil "surround" dell'impianto audio. La soluzione sarebbe comprare una scheda audio esterna da collegare al pc via usb... :P Non so se vale la pena come spesa, però. Io mi accontento del primo metodo con il 2.1!

Quindi senza fare nessuna modifica utilizzando lo spinotto delle cuffie il max possibile è il 2.1 , ma questo vale per tutti i sistemi audio come nel mio caso? nel senso, perchè non stà scritto da nessuna parte?

grazie, vorrei capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente il codec Realtek ALC833 è in grado di gestire fino a sistemi 7.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0