Accedi per seguire   
Seguaci 0
kerameiki

Nikon Coolpix 5700

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... (B)

sono approdato qui dopo numerossi tentativi di capire che tipo di problema ha la mia Nikon 5700.

Praticamente le foto vengono "fuori" sbiancate, di colore grigiastro, con tante righe sottili e parallele... :ranting2: , ma per capire meglio vi posto un esempio

caf6.jpg

Mi hanno detto che il problema si chiama "depixellizzazione" ed è un problema software...

e per risolverlo mi hanno chiesto ben 400 €uri !!!???

Ma io, alla luce della mia esperienza sui PC, mi chiedo: se è un problema software, dovrebbe risolversi riflashando il firmware (che forse si è rovinato)... se è così, cosa e come devo fare???

ho già scaricato il file di aggiornamento firmware da un link giapponese ,il file è la rev. 1.1 (e5700v11en) ma come si flasha nella macchina?

Comunque prima di fare qualsiasi cosa, aspetto i vostri consigli. :)

Datemi un aiuto!! :angel_not: La mia nikon ha sempre fatto delle ottime foto ed è ancora nuova. Grazie. :P

Ps: il mio PC lo vedi qui.

link rimosso. è vietato da regolamento linkare altri forum.

Modificato da Enzoservice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]LowGravity[/ben]

sinceramente non ho mai aggiornato il firmware di una fotocamera, ma credo ci sia un utility apposita che si dovrebbe trovare sul sito del produttore.

comunque, se la macchina è in garanzia (visto che hai detto che è nuova) potresti portarla al centro assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta intanto..

si, la Nikon l'ha acquistata mio fratello in Francia, ma la garanzia è gia scaduta, la comprata quasi 3 anni fa. Per "nuova" intendevo che è stat usata poco e tenuta molto bene..

Comunque, la diagnosi gliel'hanno fatta proprio dove l'ha acquistata, ma gli hanno chiesto 400 € circa per risolvere il problema....

ma hai visto la foto? è davvero un problema di software?

Ps. scusa per il link "esterno" .nn lo sapevo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il firmware, provato a guardare qui? E' il sito di supporto italiano di Nikon, per scaricare il firmware bisogna registrarsi, di più non so visto che non ho macchine Nikon, però in teoria dovrebbero esserci anche le informazioni per aggiornare il firmware. Molto tempo fa avevo aggiornato il firmware sulla mia Olympus e l'avevo fatto tramite cavo USB, non ricordo però le modalità. :P

:)

Edit: qui ho trovato un link da cui scaricare direttamente il firmware per la tua macchina, e al cui interno sono presenti anche le istruzioni.

Non so però se questo possa risolvere il problema della tua macchina.

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il firmware, provato a guardare qui? E' il sito di supporto italiano di Nikon, per scaricare il firmware bisogna registrarsi, di più non so visto che non ho macchine Nikon, però in teoria dovrebbero esserci anche le informazioni per aggiornare il firmware. Molto tempo fa avevo aggiornato il firmware sulla mia Olympus e l'avevo fatto tramite cavo USB, non ricordo però le modalità. :P

:P

Edit: qui ho trovato un link da cui scaricare direttamente il firmware per la tua macchina, e al cui interno sono presenti anche le istruzioni.

Non so però se questo possa risolvere il problema della tua macchina.

Grandiosooooooooo!!!!!!!!!!!!

Scarico il file e provo a flashare.... ti faccio sapere!

PS. la cosa strana è che i filmati li crea correttamente senza problemi, il prob. è solo in modalità foto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandiosooooooooo!!!!!!!!!!!!

Scarico il file e provo a flashare.... ti faccio sapere!

PS. la cosa strana è che i filmati li crea correttamente senza problemi, il prob. è solo in modalità foto! :)

Purtroppo non saprei che dirti, sono un po' troppo ignorante in materia, e la mia Olympus non mi ha mai dato problemi del genere... :P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, si tratterà allora di un problema di software (firmware)

altrimenti, se ad es. fosse danneggiato il sensore, lo farebbe anche con i video :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invii la tua 5700 all'LTR (www.ltr.it) te la riparano GRATUITAMENTE.

Infatti è un difetto del sensore presente sul tuo modello, sulle coolpix3100 e su un altro modello di coolpix.

Io ho avuto questo problema con la mia 3100.

Cerco il link e lo posto.

:)

Atman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornare il firmware e' semplicissimo. Copi il file che hai scaricato dal sito Nikon sulla memory card. La inserisci a fotocamera spenta. Accendi, vai nel menu, scegli firmware. Il menu' ti dice che numero di firmware e' quello in uso e ti chiede se vuoi aggiornare. Rispondi di si ed il gioco e' fatto.

Attenzione chi il firmware NON e' il sistema operativo della macchina. E' solo un bios come nei PC. Quel difetto mi sembra da imputare al convertitore digitale /analogico e non hal sensore.

Modificato da Photoman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avviso per gli utilizzatori delle Nikon COOLPIX SQ, COOLPIX 3100 e COOLPIX 5700

E' stato riscontrato un problema ad un componente elettronico relativo alla realizzazione dell'immagine che, in rare occasioni, pregiudica il corretto funzionamento di alcune fotocamere COOLPIX. Se riscontrate questo problema nella vostra COOLPIX SQ, COOLPIX 3100 o COOLPIX 5700, Nikon provvederà a sostituire gratuitamente i componenti in oggetto anche se la garanzia è scaduta. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che questo problema potrà causarvi. Per controllare se la vostra fotocamera è soggetta a questo problema, vi preghiamo di leggere la seguente descrizione dell'anomalia.

Come posso determinare se la mia fotocamera è difettosa?

Le immagini visualizzate sul monitor in anteprima oppure dopo la registrazione sono caratterizzate dai seguenti difetti:

- Le immagini sono caratterizzate da una forte dominanza di colore.

- Le immagini risultano totalmente nere.

- Le immagini risultano corrotte.

- Le immagini presentano bande o linee verticali.

- Le immagini presentano bande o linee orizzontali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto precedentemente sulla riparazione gratuita anche fuori garanzia.

Ho contattato LTR Service di Torino ed hanno accettato la mia Coolpix5700 per la riparazione, in quanto il difetto riscontrato è proprio quello riconosciuto dalla casa madre Nikon.

Una volta ricevuta la macchina da LTR, è possibile tracciare lo stato della riparazione sul loro sito.

Veramente professionali.

Meglio di così...!!!! :):P

Modificato da LowGravity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, a me mandavano anche gli sms :)

Modificato da atman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0