Accedi per seguire   
Seguaci 0
rubagalline

Nero 7 Non Mi Ha Chiuso La Sessione Dvd

11 messaggi in questa discussione

Ho bisogno che qualcuno mi dica come fare a recuperare i dati da un DVD che Nero 7 non mi ha chiuso con il lead-out! :)

1) Ho provato a fare "Continua disco multisessione" e senza inserire nuovi files a far finalizzare il dvd. Ma Nero mi dice "Impossibile finalizzare disco aperto"... Grazie! <_<

2) Non trovo un'opzione "Finalizza disco aperto" (su WinOnCd che usavo sul mio primo masterizzatore c'era...!!!)

3) Posso recuperare la vecchia sessione che era stata chiusa correttamente, creaando con Nero un file immagine .iso da quella e poi riprendermi i dati da lì?

4) Altro che potrei fare? :P

Help!!! Grazie in anticipo visto che il DVD è il mio dvd di backup... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima prova se riesci a fare una immagine del dvd su disco (per mettere al sicuro i dati e magari rpova a vedere se montando l'immagine su una periferica virtuale i dati vengono letti ) e poi prova a chiudere il disco dal menu "masterizzatore>informazioni sul disco".

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima prova se riesci a fare una immagine del dvd su disco (per mettere al sicuro i dati e magari rpova a vedere se montando l'immagine su una periferica virtuale i dati vengono letti )

Mi piacerebbe saperlo fare... <_< Come faccio con Nero?

e poi prova a chiudere il disco dal menu "masterizzatore>informazioni sul disco".

:)

Da quella finestra non ho nessuna opzione "Finalizza disco". :sigh:

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri nero burning rome, dvd-rome iso ti si apre una finestra simile

nero0fu9.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apri nero burning rome, dvd-rome iso ti si apre una finestra simile

Avevo già provato a fare così, cioè creare una nuova sessione, senza inserire nuovi file, ma solo per chiudere la sessione. Nero non me lo fa fare perchè mi dice " Disco non finalizzato"... <_<
1) Ho provato a fare "Continua disco multisessione" e senza inserire nuovi files a far finalizzare il dvd. Ma Nero mi dice "Impossibile finalizzare disco aperto"... Grazie! <_<

Quello che intendevo era riuscire a fare un'immagine ISO del DVD da Nero: questo non lo so fare! (Il mio problema al punto 3) :) del mio primo post).

Posso scegliere solo formato ".nrg"...

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe saperlo fare... <_< Come faccio con Nero?

Da quella finestra non ho nessuna opzione "Finalizza disco". :sigh:

in basso a sx, in quella finestra, non c'è la scritta "opzioni" ? è lì che dovrebbe essere. sicuro di aver controllato bene ?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in basso a sx, in quella finestra, non c'è la scritta "opzioni" ? è lì che dovrebbe essere. sicuro di aver controllato bene ?

Io ho controllato bene! <_< Vi ho preparato un po' di immagini per così "vedere-per-credere" il problema...

Potete vedere che nelle "Informazioni disco", mi compare appunto "Sessione DVD aperta", ma non ho alcun modo nè di selezionare la traccia, nè di finalizzare il dvd....

post-3919-1158828437_thumb.jpg

Se provo a finalizzare il disco...

post-3919-1158828449_thumb.jpg

mi dice che non può scrivere su disco aperto con modalità "Disc-at-once", peccato che non possa selezionare "Track-at-once" (come vedete nell'immagine sopra è disabilita l'opzione!) :)

post-3919-1158828457_thumb.jpg

Con Nero Express sono quasi riuscito a creare l'immagine ISO, solo che quando arriva al 100% di lettura mi dà errore sugli ultimi blocchi del disco letti. Quindi, poi il file è inutilizzabile! :sigh:

Mi accontento allora anche solo di recuperare la traccia precedente a qualla scritta e non finalizzata correttamente! C'è un modo di riprendermi quella traccia? (Avevo fatto "Continua disco multisessione" per aggiungere i nuovi files, quindi quelli vecchi ci sono ancora sulla traccia precedente!) Help!!!

:P

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per recuperare i dati, hai provato ad aprire il dvd con isobuster ?

per quanto riguarda alla finalizzazione del dvd, devi provare ad aprire la scheda multisessione

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per recuperare i dati, hai provato ad aprire il dvd con isobuster ?

Ora provo! Pensavo di riuscirci anche con Nero in qualche modo... <_<

per quanto riguarda alla finalizzazione del dvd, devi provare ad aprire la scheda multisessione

Non ho fatto anche l'immagine di quella schermata, cmq sì, avevo impostato da là "Continua disco in multisessione".

- EDIT: Con IsoBuster ho recuperato tutto! :) (Ci ha messo un po' ma è stato bravo, anzi bravissimo!!! :P ) Grazie jhonni! :up1

(Peccato che Nero non abbia un'utility di recupero cmq...!)

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0