Accedi per seguire   
Seguaci 0
skylinegtr34

Connessione Sfonditalia...

133 messaggi in questa discussione

Secondo me fa un macello comunque fai come vuoi,io al tuo posto formatterei almeno sono sicuro di essere esente da tutto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Winsock.dll me lo ha sostituito senza problemi.

Kernel32.dll e Wsock32 non me li sostituisce perchè dice che sono già in uso da un altro utente o programma.

Dice di chiudere il programma e sostituire i files, ma non saprei proprio quale è questo programma che li sta utilizzando (altro utente?)

Devo sostituirli per forza?

E se li lascio così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao devi provare in modalita provvisoria a sostituirli ma non penso che te lo faccia fare dato che il kernell è il cuore del sistema,comunque non vorrei che avessi riportato il nome sbagliato dato che questo kernell è leggittimo questo kernel no :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè guarda secondo me non è indispensabile fare tutti questi cambiamenti....magari fai una scansione online con panda online e vedi quello che ti rileva ma secondo me il peggio è passato :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non è indipensabile hai solo un file di sistema infetto che voi che sia!!!!!male che va infetta anche gli altri ma non è indispensabile risolvere il problema tanto o formatti adesso o formatti dopo!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non capisco.

Dici che ho un file di sistema infetto ma a quanto pare non ho nessun tipo di problema, nè di connessione nè di navigazione.

Il mio pc ora sembra sufficientemente protetto, va beh restano sti 3 files di sistema che non so come mai siano finiti nel cestino di avast ma finchè non mi danno problemi io continuo a tenerlo sotto controllo e va bene così.

Per adesso a formattare non ci penso nemmeno e magari non dovrò proprio farlo...chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantarus io sono d'accordo con te :up1:

Certo... con i file di sistema c'è poco da scherzare, ma se non ti stanno dando problemi io ti consiglio di non eliminarli.

Magari sai cosa potresti fare?

Fai una Scansione online con panda e postami il rapporto così vediamo quello che sta succedendo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum ho un problema con exsplorer pure io ho provato a scansionare in mod provv disattivando il ripristino di winme e ho tolto tutto qll che hanno trovato S&D e ad aware; ma niente poi vi posto il log di hijackthis

il mio antivirus è avast grazie spero in un aiuto! :P:) :up1: :P

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone complimenti per aver capito subito cosa fare però missà che tu l'hai fatto dalla modalità provvisoria il log di hijack mentre quello serve da quella normale :)

Fammi sapere così te lo analizzo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzi no....non l'hai selezionato tutto dal momento che i processi arrivano solo al 04 :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YU tu quante voci visualizzi nel log ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kuma adesso mi è cambiato il log :)

Ora le visualizzo come te ma con un po' più09 di te :P:P

Ma che vuo dire???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ YUSUKE

Io l'avevo già notato che i log non vengono visualizzati correttamente... anche provando a scaricarli... Ho già avvisato i Mod... vediamo che rispondono

questo è l'ultimo( scaricato)... dimmi un po' comè il tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assicurati che l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivata.

(Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione)

Disattiva il RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE su tutte le unità

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, quindi se non riscontri più problemi, crea almeno un nuovo punto di ripristino dopo un paio di giorni da questa procedura)

Avvia il sistema in modalità provvisoria

Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSHELP.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.redfunny.com?3615

O4 - HKLM\..\Run: [systems] C:\WINDOWS\SYSTEM\syshelp.exe

O9 - Extra button: Alice - {100E58FA-6F3A-45D3-990D-1C5B174CF07D} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)

O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net

O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com

O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz

Scaricati questa tool ed eseguila

Scaricati questo programmino ed eseguilo

Scaricati RegSeeker e Ccleaner da uno dei due link nella mia firma ed usali (servono alla puliziadi file inutili)

Riposta il log per un altro controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro amico! :up1: :up1: :up1:

Ora non ti resta di installare un firewall per difenderti meglio. Lo trovi nel link della mia firma qui sotto:

"Come difendersi da spyware ecc..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok perfetto grz mille nn esitero a riscrivere in questo forum

77583[/snapback]

benissimo, gia' che ci sei fallo scrivendo in italiano, per una piacevole lettura e secondo Regolamento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Yusuke

Scusa mi sono assentato un attimo...

Niente da fare... secondo la tua immagine , confrontandola con il log che ho scaricato

io le voci 09 non le visualizzo e se devo dirla tutta anche nel tuo log non appaiono tutte le voci :giu:

guarda il confronto (il tuo è quello a sinistra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kuma ma in queste condizioni come facciamo ad analizzare un log? :):P

Comunque penso che non sia colpa sua ma del server oppure di grafica...bho! Io non creo i siti :P

Intanto gli ho indicato le procedure per rimuovere quello che riesco a vedere... :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0