Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Vista: 50mila Posti Di Lavoro In Più

10 messaggi in questa discussione

Vista: 50mila posti di lavoro in più

Lo dimostrerebbe una ricerca effettuata da IDC, sponsorizzata dalla stessa Microsoft. L'introduzione di Windows Vista andrebbe a creare migliaia di nuovi posti di lavoro. Buona azione o pubblicità?

Redmond (USA) - Uno studio recente di IDC dimostra che l'uscita di Windows Vista, l'imminente sistema operativo Microsoft, permetterà la creazione di 50mila nuovi posti di lavoro in sei grandi paesi dell'Unione Europea, per la precisione Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Danimarca e Polonia.

In questi stati, che da soli per quanto riguarda l'IT rappresentano il 65% del mercato europeo di Windows, 150mila aziende e 400mila lavoratori, si produrranno servizi per Windows Vista.

Un'affermazione che porta acqua al mulino di Microsoft, in questi giorni densi di tensioni con l'antitrust europeo proprio sul fronte Windows Vista, ma che deriva da un'analisi finanziata proprio da Microsoft.

C'è chi sostiene, quindi, che si tratta di un tentativo del big di Redmond di ammorbidire i commissari dell'antitrust europeo, da qualche anno alle calcagna della società di Bill Gates e che adesso in particolare presteranno attenzione alle mosse del neonato sistema operativo.

Da Redmond parlano di una sorta di "Windows Economy", mettendo insieme tutte quelle occupazioni che sono legate in qualche modo alla diffusione del sistema operativo, dalle legioni di programmatori impegnati nello sviluppo di nuovi servizi e strumenti fino ad arrivare all'operaio di fabbriche che producono componenti hardware. Inoltre, si sostiene che quei 50mila nuovi posti di lavoro non saranno il risultato di un ampliamento di impianti o posizioni attuali, ma consisteranno esclusivamente di nuove figure professionali.

Giorgio Pontico

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in italia come al solito niente!!!! :)
Fino ad oggi l'italia è sempre stata tagliata fuori, proprio perchè non si è mai veramente integrata con la comunità europea per quanto rigarda l'informatica...o le nuove tecnologie.

I ricercatori scappano in altri paesi perchè qui sono sfruttati e sottopagati...tanta gente veramente abile migra verso altri paesi come gli stati uniti...

Adesso con questo polo tecnologico che Microsoft ha intenzione di aprire presso il politecnico di Torino e con quello aperto poco tempo fa dalle parti di Trento, spero che l'italia possa entrare a fare parte di quei paesi che porteranno avanti l'innovazione tecnologica in Europa...

Stiamo cominciando adesso a seminare...e speriamo di raccogliere qualcosa di buono nel futuro...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mio Dio... Vista darà così tanti problemi che dovrà aumentare il numero di persone che dovranno risolverli? :):P

:P:wub::P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh mio Dio... Vista darà così tanti problemi che dovrà aumentare il numero di persone che dovranno risolverli? :):P

:P:wub::P;)

:(

pare proprio di sì!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh mio Dio... Vista darà così tanti problemi che dovrà aumentare il numero di persone che dovranno risolverli?
;)

:):P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che la mia è una battuta... non posso certo esprimermi su un sistema che non ho mai visto (nemmeno in beta). ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tengo a precisare che la mia è una battuta... non posso certo esprimermi su un sistema che non ho mai visto (nemmeno in beta). ;-) ;)
eh già...ormai è tardi...ho già chiamato Bill, sta mandando un paio di amichetti suoi a fare due chiacciere con te... :dia: :dia: :dia:

:):P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh già...ormai è tardi...ho già chiamato Bill, sta mandando un paio di amichetti suoi a fare due chiacciere con te... :dia: :dia: :dia:

:):P:P:wub::P;):(

Seee... appena vedono che in questo momento sto usando Ubuntu, a loro prenderà un colpo e la chiacchierata non avrà nemmeno inizio... ;);):):angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lorenz, la cia e l'fbi ti hanno messo la tastiera sotto controllo!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0