Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

2003 Vpn O Ssh

65 messaggi in questa discussione

si certo , ho configurato rras con la vpn poi ho fatto la prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ad un certo punto ci ho mollato con rras ed ho installato isa server ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao , neanche con isa server funziona , ho quindi rimosso il router e collegato la scheda di rete direttamente al modem e cosi funziona !

e' quindi un problema del router .

ho provato a mettere il server anche nella dmz ma non va .

qualcuno che ha esperienza con la vpn puo dirmi come devo configurare il router oltre la porta 1723 ?

che carattereistiche deve avere il router ?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dirti Carlainz, io su un router ho fatto solamente il passaggio che ti ho descritto, port forwarding della porta 1723 ed è bastato... non so che dire, forse il firewall di quel router è un po' particolare... a questo punto, proverei pure ad aggiornare il firmware del router... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti può interessare io è da un mesetto che utilizzo remote adminisrator costa 31euro e funziona benissimo per gestire i server da remoto lavora sulla porta 4899 io nei miei firewall natto il trafficodella 4899 sull'indirizzo ip del mio server e il gioco è fatto anzi ti dirò di più se il pc va in screensaver riesci a ripristinarlo cosa che il vnc non fa..... ovvio non è una VPN ma una soluzione al tuo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se ti può interessare io è da un mesetto che utilizzo remote adminisrator costa 31euro e funziona benissimo per gestire i server da remoto lavora sulla porta 4899 io nei miei firewall natto il trafficodella 4899 sull'indirizzo ip del mio server e il gioco è fatto anzi ti dirò di più se il pc va in screensaver riesci a ripristinarlo cosa che il vnc non fa..... ovvio non è una VPN ma una soluzione al tuo problema

Infatti, non conosco il programma, ma non è una VPN... dipende tutto da cosa serve a Carlainz, se gli basta il controllo remoto, può usare Terminal Server o Remote Administrator (non so quale sia il più sicuro dei due), altrimenti se lo scopo è quello di accedere ad una rete remota, lì serve per forza una VPN. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con te lorenz , se carlainz vuole solo un controllo da remoto ti assicuro che remote administrator è una buona soluzione ma se deve accedere a un rete remota non serve molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

[cut]

...

anzi ti dirò di più se il pc va in screensaver riesci a ripristinarlo cosa che il vnc non fa..... ovvio non è una VPN ma una soluzione al tuo problema

:)

il vnc non riattiva il pc se è attivo lo screen saver??

mmm forse intendevi qualcosaltro... perchè lo screen saver funziona e si toglie anche via vnc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio mi è capitato in un paio di casi che non riuscivo a collegarmi se partiva lo screensaver e ho risolto con remote administrator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per collegarmi in remoto ci sono diverse soluzioni anche il desktop remoto di windows va benissimo , ma a me serve una vpn per accedere alla rete .

per adesso ho risolto togliendo il router , ma non mi piace tanto come soluzione . anche perche ci deve essere un modo di far funzionare il router ...

il firmware e' ultimo esistente , e il firewall sulla dmz dovrebbe essere disabitato .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un quesito "stupido ma forse discriminante": che router hai nella sede dove sta il server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

non conosco questo prodotto, e dal manuale che mi hai allegato non vedo quasi nulla! magari con calma faccio una ricerca ....

io stò avendo dei problemi con i router pirelli age che non "forwardano" il traffico UDP :P

mannaggi'aattelecomm!!!

e quel che è peggio è che nemmeno i pirelli gate nonostante ci sia la scelta del traffico da far passare (TCP/UDP/Entrambi), non fa passare quello UDP!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

qualcuno mi sa consigliare un router cable che supporta la vpn ? uno di fascia bassa

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi orientarti su prodotti zyxel ... verifica le caratteristiche prima dell'acquisto... anche se trovi prodotti usati o comunque non recenti, potrebbero essere compatibili!!

mi pare che i prestige della serie 600 dovrebbero essere compatibili (es 660 661 etc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0