Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

2003 Vpn O Ssh

65 messaggi in questa discussione

ciao volgio collegarmi con desktop remoto a un pc on win 2003 .

quale metodo e' piu sicuro , creare un tunell vpn o con ssh , o esiste qualcosaltro piu sicuro ?

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia la VPN che il traffico SSH criptano le comunicazioni, quindi sono ragionevolmente affidabili entrambi. Poi, dipende anche da quale algoritmo di crittografia utilizzi con la VPN, so che ne esistono diversi ma devo dire che non sono un esperto in questo campo. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che volgio usare la vpn , ho impostato come authentication provider , windows authentication , ho aperto la porta sul router 1723 , ma quando provo a collegarmi dal esterno non ho risposta per il tunnell .

In routing and remote access ho abilitato remote acess server , ma non si collega ....

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tunnel su protocollo ssh è una soluzione "limite" da utilizzare nei casi in cui non è implementabile una vpn (per motivi tecnici o di costi).

Inoltre, una VPN è decisamente più flessibile e performante che non una serie di tunnel!

sui motivi per cui non funziona quanto da te implementato, bisognerebbe vedere cosa e come è stato fatto!

i router/firewall sono stati configurati correttamente?

gli "end point" sono macchine windows o apparati dedicati? (es dei firewall o router?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che volgio usare la vpn , ho impostato come authentication provider , windows authentication , ho aperto la porta sul router 1723 , ma quando provo a collegarmi dal esterno non ho risposta per il tunnell .

In routing and remote access ho abilitato remote acess server , ma non si collega ....

ciao ciao