Accedi per seguire   
Seguaci 0
Frenzico

! Adware.look2me !

34 messaggi in questa discussione

sera a tutti! :P

queste due voci non riesco a fissarle, ne in mod provvisoria ne normalmente:

O23 - Service: Microsoft Windows Update 32 (Win32) - Sygate Technologies, Inc. - (no file)

O23 - Service: Microsoft Languages Service (Windows Languages Service) - Sygate Technologies, Inc. - (no file)

poi secondo dubbio:

in installazione applicazioni ho un file, connection service (per me sconosciuto!), se provo a disinstallare mi manda ad una finestra dove appare solo un pulsante uninstall...

virus? che faccio, lo spingo? bhà proprio non so...

:)

Frenzic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ahi, non andava provato a disistallarlo, ma tant'è.....

Fai così:

apri hiajckthis, premi "open the misc tools section", "open unistall manager", cerchi ed evidenzi la voce "Connection services", premi "Delete this entry".

Posta un altro log di hiajckthis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log al momento sembra essere pulito....

Ricordati che devi aggiornare il sistema (se vuoi una protezione più elevata)

Poi usi AVG oppure Panda ????

Avere due antivirus in tempo reale, può causare che si intralcino l'un l'altro (e poi la versione free di AVG non è il massimo) se proprio vuoi tenerti due antivirus, leggi qui:

http://www.kuma215.it/Guide%20K&J/K/Bi...tdefender8.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kuma grazie per il lavoro svolto,

come antivirus uso AVG, in installazione applicazioni non vedo il panda però nella cartella programmi è ancora presente. Ho provato a cancellarla ma mi nega l'operazione, perciò in tutto questo tempo è rimasta li...

come mi devo comportare?

frenz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora nel log sono ancora presenti le voci di Panda (che ti elenco più sotto)

Poi volevo dirti che AVG in versione free non ha il controllo euristico (riconoscimento dei virus sconosciuti...il che non è una buona cosa <_< )

Pertanto ti consiglierei anche di disinstallare AVG e al suo posto metterci ANTIVIR che è nettamente superiore...

Vai su questa pagina: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=46220

Le voci di panda presenti nel log sono:

(sicuro che la voce non ci sia in Installazione applicazioni'???) al limite controlla anche con Ccleaner

C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus Platinum\pavsrv51.exe

C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus Platinum\AVENGINE.EXE

O23 - Service: Panda Firewall Service (PAVFIRES) - Panda Software - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus Platinum\Firewall\PavFires.exe

O23 - Service: Panda anti-virus service (PAVSRV) - Panda Software - C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus Platinum\pavsrv51.exe

Se vuoi eliminare una cartella ineliminabile devi usare UNLOKER

http://ccollomb.free.fr/unlocker/

(Prima accertati però che la voce di disinstallazione non esista)

Queste due voci sono ancora presenti... prova a fissarle un'altra volta:

O23 - Service: Microsoft Windows Update 32 (Win32) - Sygate Technologies, Inc. - (no file)

O23 - Service: Microsoft Languages Service (Windows Languages Service) - Sygate Technologies, Inc. - (no file)

In ogni modo se lo avevi disinstallato, (PANDA) ti occorre anche un valido FIREWALL (lo trovi più sotto nella pagina degli antivirus linkata sopra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque questa la situazione ad oggi:

ho disinstallato avg, ma ogni antivirus che ho provato a installare, mi rallentava tanto il pc da causare continui blocchi e conseguente reset. (??)

Perciò ho deciso di ripristinare il panda, che a quanto pare è l'unico che non provoca strani fenomeni...

Ho provato più e più volte a fixare queste due voci, ma purtoppo senza esito, non se ne vanno...

O23 - Service: Microsoft Windows Update 32 (Win32) - Sygate Technologies, Inc. - (no file)

O23 - Service: Microsoft Languages Service (Windows Languages Service) - Sygate Technologies, Inc. - (no file)

per il firewall vale lo stesso discorso che per gli antivirus,mi rallentava troppo. E'

anche per quello che ho installato Panda, almeno contiene già di suo un firewall.

con lo scan di hijack continuo a vedere questa voce:

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup

adesso non vorrei dire una c*****a ma io daemon l'ho disinstallato, comè che salta ancora fuori?

la devo cancellare?

ultima cosa, questo file lo devo tenere?

C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe

vi posto un log così gli date un occhiata e magari consigli!

grazie a tutti quanti mi hanno aiutato fin qua! :omaggi:

ahh ma nvsvc32.exe è un file della scheda video...? se così,

cancello la domanda, scusate

hijackthis.log

Modificato da Frenzico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

i due servizi prova ad eliminarli con hijackthis .

Vai su "Open The Misc tool Section" quindi su "Delete an NT service" scrivi il nome del servizio da eliminare nel box bianco , Windows Languages Service e conferma con Ok ...

Ripeti la stessa operazione per Microsoft Windows Update 32

La voce 04 appartiene alla scheda nVidia , e anche il file C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe , quindi tutto leggittimo

* Dovresti aggiornare il sistema , compreso SP2 e IE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! :)

adesso provo a fare come mi hai detto.

poi aggiornero explorer, invece per quanto riguarda XP, niente service pack 2, sorry.. :P

seguirà risposta!

:P

opsss dimenticavo, non posso nemmeno aggiornare explorer....

pardon

Modificato da Frenzico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0